Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

L’Unitalsi a Putignano

Foto di Pietro Carenza

Non potevano mancare, con la loro allegria e la capacità di coinvolgere, i ragazzi dell’Unitalsi di Turi, presenti a Putignano, domenica 8 febbraio, per il secondo appuntamento della 621° edizione del Carnevale più longevo.

Assieme all’Unitalsi di Putignano, di cui la sezione turese è affiliata, e ad altre realtà pugliesi, l’Unitalsi ha portato in piazza i suoi messaggi di aiuto e condivisione, che da anni la caratterizza. Divertendosi ed indossando maschere carnascialesche, ha vissuto il divertimento che solo la partecipazione alla sfilata riesce a dare. Al termine della stessa, i gruppi si sono riuniti nella palestra della scuola Stefano Da Putignano, dove al termine del pranzo, una grande festa di carnevale ha permesso di attendere la celebrazione della Santa Messa officiata da don Michele Petruzzi.

Il secondo appuntamento putignanese è stato caratterizzato da un bagno di folla che ha vinto, con i colori dell’allegria, le nuvole che minacciavano anche la seconda giornata. Il percorso mascherato ha registrato domenica mattina una grande affluenza di pubblico, proveniente dalle principali regioni del Centro-Sud per assistere alla spettacolare parata dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e delle maschere di carattere.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.