Giovedì 15 Aprile 2021
   
Text Size

Presentato “Resettami Web”

Resettami web

Sabato 20 dicembre alle ore 09.30 presso la Sala Iavarone del Comune di Gioia del Colle si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione del sito web dell’Ambito Territoriale, realizzato dalla CLE Srl, di Bari da parte degli assessori ai servizi sociali dei Comuni di Gioia del Colle nella persona del dott. Filippo Donvito, di Turi nella persona della dott.ssa Giusy Caldararo, di Sammichele nella persona della dott.ssa Giuliana Lotito.

Il Commissario Prefettizio per il Comune di Casamassima non era presente per impegni istituzionali.

Il nuovo portale web del welfare territoriale si denomina “RESETTAMI web” ed è una piattaforma per la gestione e l’integrazione socio – sanitaria dei Piani di Zona, dedicata ai servizi per i cittadini con una precisa indicazione dei servizi attivi, di come accedervi e delle strutture che li erogano con relative mappe georeferenziate.

E’ di facile accesso in quanto direttamente fruibile con Internet.

E’ di facile consultazione in quanto sulla barra delle applicazioni si possono subito consultare le finestre delle diverse voci, quali AMBITO, BANDI, MODULISTICA, TERZO SETTORE, SERVIZI AL CITTADINO, NEWS ED EVENTI e CONTATTI.

La piattaforma, inoltre permette di entrare nell’area delle responsabilità familiari, dei minori, degli anziani, dei disabili, delle dipendenze, della salute mentale, dell’abuso e del maltrattamento, del contrasto alla povertà e degli immigrati.

La pagina che introduce alle diverse aree è anche corredata dalle immagini dei quattro comuni nonché dagli eventi posti in evidenza.

Sarà possibile accedervi attraverso il sito del Comune di Turi e di tutti i comuni interessati, dove apparirà il Linch per l’accesso.

“Resettami web” parte come un portale di informazioni, come strumento per tutti coloro che desiderano conoscere le  progettualità, i servizi, nel prossimo futuro si è programmato che potrà erogare molte funzioni che ora sono espletabili solo agli sportelli degli uffici.

Il sito dell’Ambito è già on line all’indirizzo www.resettamiweb.it/ambitogioia e l’aggiornamento dei contenuti inizierà dal prossimo 7 gennaio 2015.

Credo personalmente, in qualità di assessore alle Politiche Sociali, che sia un’ottima possibilità in quanto la modernità ci impone di essere attenti alla possibilità di rendere immediata, palese, trasparente e di facile accesso qualsiasi tipo di informazione all’utenza.

E’ importante la visibilità, soprattutto in un contesto quale quello del sociale, dove si deve necessariamente dare l’input affinché tutte le progettualità poste in essere nell’ambito, possano essere lette e colte immediatamente.

             Giusy Caldararo

Commenti  

 
LINK UTILE
#1 LINK UTILE 2014-12-27 02:42
tutto perfetto... tranne il termine "LINK per l'accesso"
David Linch è un regista.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.