Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

Tutte le foto di Sant'Oronzo 2014

sant'oronzo in piazza silvio orlandi

Siamo tornati più carichi che mai. LA VOCE DEL PAESE, è in Edicola con uno speciale sulla passata festa di Sant'Oronzo.

1a

Commenti  

 
Florentina
#20 Florentina 2015-02-10 15:24
ASSOLUTAMENTE!!! Mia moglie è felice.

Also visit my site ... come allungare il pene
Citazione
 
 
Francesco da Torino
#19 Francesco da Torino 2014-09-06 13:11
Suggerisco correzione a pag.6 del n.31
"Le donne del primo gruppo che ESCONO il Santo dalla chiesa madre
E andiamo....
Citazione
 
 
Maurizio
#18 Maurizio 2014-09-04 18:38
Desidero rispondere a "polemico".
Il tuo ragionamento non fa una grinza, è coerente con il rispetto al quale mi riferisco. Senza aprire ulteriori polemiche deragliando il discorso verso altri questioni che si discostano dall'argomento "Festa", ti dico solo che per l'intero anno c'è gente che si sveglia la mattina per andare a lavorare in campagna ed accende il trattore 20 minuti prima di partire come fosse una Ferrari alla warm up di Monza. Anche quella è una mancanza di rispetto per coloro che alle 5 di mattina hanno il diritto di dormire e personalmente sorvolo perchè capisco le esigenze di tutti. Detto questo, non comprendo la necessità di eliminare una ricorrenza che, vista l'affluenza, accomuna tanta gente, credenti non credenti ed anche agricoltori.
Citazione
 
 
turese.dop
#17 turese.dop 2014-09-03 22:17
ai poco informati le mule si sono imbizzarite a cause di alcuni ragazzi non civilmente educati, che con le mani hanno battuto violentemente il carro, tanto che prima dell'uscita del viale del cimitero, sono dovuti intervenire gli agenti della sicurezza privata per allontanare questi individui, non considerando anche il coro da stadio "assai" poco adatto al Santo Patrono. Esprimo un Plauso per l'operato dell'associazione delle mule e alla macchina organizzativa del comitato. Bravi!
Citazione
 
 
Ragazza delusa
#16 Ragazza delusa 2014-09-03 18:41
Un consiglio al becchino quella mula toglila non e adatta imparate da mio padre che e il migliore in assoluto :D
Citazione
 
 
ragazza dei cavalli
#15 ragazza dei cavalli 2014-09-03 18:28
Ce gente che e adatta a stare con le mul e ce gente che non lo e osserviamo la foto ce una mula che tutto sembra tranne che calma un consiglio la mula non e fatta per tirare il carro e al posto di stare a sella aiuta i tuoi compagni a mantenere le mule ciò non sarebbe mai accaduto se certa gentaglia non ne farebbe parte e al loro posto gente che ci sa fare ciò non dico che e stata organizzata male ma la gente doveva guardare il carro mica le figure che combinano quelli
Citazione
 
 
Famiglia forestiera.
#14 Famiglia forestiera. 2014-09-03 10:20
Una baraonda allucinante fra il carro ed il corteo storico, centinaia di persone, tutte che si credevano utili a tenere lontano quelli che da tempo avevano preso posto per vedere da vicino con i loro bambini l'arrivo del carro e che invece venivano oscurati da questa orda che si posizionava, con una tale sfacciataggine, davanti ai piccoli ed anziani. Bruttissima abitudine che deve essere assolutamente debellata! Per non parlare delle autorità davanti al carro, fra clero, forze dell'ordine e amministrazione, non dovrebbero essere più di trenta e invece erano almeno in 100. F.lli Topputi il prossimo anno puntate a rendere meno caotico tutto questo!
Citazione
 
 
Da rivedere
#13 Da rivedere 2014-09-02 23:51
Poche persone rispetto agli anni scorsi, poco servizio di sicurezza durante il passaggio del carro. Sicuramente un passo indietro rispetto all'anno scorso. Da rivedere parecchie cose.
Citazione
 
 
Mariantonietta
#12 Mariantonietta 2014-09-02 22:49
Una Proff. in pensione
Complimenti per la festa: l'entusiasmo dei turesi per Santo Oronzo è veramente straordinario.
Belle le luminarie, belli gli abiti settecenteschi.
Si può fare sempre meglio, però. Coraggio!
Ma - per carità - non dimentichiamo l'uso corretto della lingua italiana!
Il commento alla fotografia a pag.6 de "La voce del paese" che recita: "Le donne ... che escono il santo" contiene un gravissimo errore!
Il verbo USCIRE è un verbo intransitivo ...
Per ulteriori spiegazioni basta consultare un elementare testo di grammatica.
Ad maiora!
Citazione
 
 
SACH .
#11 SACH . 2014-09-02 17:50
Concordo con Maurizio anche se per i miei gusti è stato troppo educato nel rispondere a questi "delusi e incazzati" per curiosità mi piacerebbe sapere se i cittadini incazzati che non amano queste feste sono di Turi o no tanto per capire.
Citazione
 
 
Mavilio Michele
#10 Mavilio Michele 2014-09-02 10:20
Anche non avendo avuto modo di vederla totalmente,la festa è stata fantastica(raccogliendo qualche commento da turesi,e forestieri) come gli altri anni,a proposito un grande ringraziamento va al comitato,per aver profuso nei giorni antecedenti uno sforzo incredibile,per organizzare l'evento.Un plauso maggiore,va al Presidente Topputi,che si è liberato di tutti i malocchi che lo vedevano perdente,(personalmente,fui uno dei pochi,a far notare di dargli tempo,prima di giudicarlo)e pare che il tempo gli abbia dato ragione.Comunque per finire ottima festa,ben riuscita.......e badate bene in piena crisi è il MASSIMO!!!!!!!!!
Citazione
 
 
Davide
#9 Davide 2014-09-01 17:31
forse per la fiera bisognerebbe riguardare qualcosina ma per il resto e' stata perfetta.
per chi non e' interessato alla festa puo' tranquillamente andare a fare un giro al trove....
Citazione
 
 
lunatica
#8 lunatica 2014-08-31 22:00
A tutta questa gente non mi viene che dire siete solo bravi a criticare mettetevi voi ad organizzare una festa metteteci la.faccia metteteci il cuore non vi vergognate se sapete fare meglio fate.
Citazione
 
 
polemico
#7 polemico 2014-08-31 21:47
caro Maurizio, la parola "rispetto" è fuori luogo nel contesto del discorso che hai fatto. se per te dire che ad una certa ora si deve abbassare il volume in piazza proprio per rispetto di chi il giorno dopo ha tutt'altro da fare che dormire fino a mezzogiorno è mancare di rispetto ad altri...poi la festa può piacere o non piacere, interessare o meno, ma non si deve mancare di rispetto a nessuno. dall'alto deve venire il buon esempio, non il cattivo, come hanno fatto organizzatori e comune. tutte le sere ci sono feste e non mi sembra giusto dire alla gente "se non ti sta bene, vattene". magari chi vuole feste ogni sera può anche andarsene nei locali, che sono i luoghi giusti, no? e non da fastidio a nessuno
Citazione
 
 
Maurizio
#6 Maurizio 2014-08-31 17:17
La festa, come qualunque altra manifestazione della comunità può anche non accomunare tutti ma non per questo deve essere oggetto di critiche nella sua essenza. A tal proposito proporrei a coloro i quali nella festa riscontrano solo disagi e disservizi, in quei giorni di migrare cordialmente verso altre destinazioni e lasciare oneri e onori solo ai fautori dell'evento ed alla popolazione interessata. Vivere in una comunità vuol dire avere rispetto delle minoranze, talvolta anche delle maggioranze, cosa più volte non considerata.
Citazione
 
 
osservatore
#5 osservatore 2014-08-31 09:26
A proposito dei vigili,durante la processione di gala avete notato come i nostri vigili a fianco del Gonfalone portavano le sciabole e camminavano ? Bene sembravano dei pastori.
Citazione
 
 
spettacolo
#4 spettacolo 2014-08-30 20:01
Festa fantastica...il futuro del nostro paese è nelle mani giuste!!!! Bravissimi Giuseppe e tutti coloro che hanno collaborato con te!!!siete una squadra fortissima!!!
Citazione
 
 
polemico
#3 polemico 2014-08-30 19:48
fiere? nemmeno l'ombra.tradizione? il carro....forse un po' troppo poco. una cosa, però, è stata fatta: baldoria a tutto volume fino a notte inoltrata. concordo con chi propone di non farla più: il paese non può ridursi ad una discoteca a cielo aperto e nulla più.
Citazione
 
 
CITTADINO INCAZZATO
#2 CITTADINO INCAZZATO 2014-08-30 13:02
Meno male che è finita, non ne potevo più di questa pagliacciata che ha solo generato disagio a chi della festa di Sant'Ononzo non glie ne frega una mazza di niente.
Sono state chiuse fin troppe strade e generato fin troppo disagio e rabbia.
La cosa peggiore poi è che in alcune strade le transenne bloccavano ancora il traffico nonostante ormai era tarda notte e non ci stava più nessuno.
I vigili urbani erano come le mosche bianche, infatti per quante strade chiuse al traffico, ho trovato i vigili solo vicino al carcere di Turi.
È vergognoso davvero.
Citazione
 
 
delusa
#1 delusa 2014-08-29 22:37
aaaahh, perché c'è stata la festa ???
UN CONSIGLIO ????
il prossimo anno per combattere la crisi che incombe sulla popolazione e non di certo nelle tasche di chi avrebbe il ruolo di amministrare, risparmiatevi pure il manifesto, tanto tutta Bari e provincia sa che a Turi c'è l'arrivo del carro trionfale con le luminarie, tanto non c'era altro. Ma chi organizza il corteo storico ne ha mai visto uno fatto a regola da qualche altra parte ??? MA FATEMI IL PIACERE..... una ennesima delusione !!!
Citazione