Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

Impegno comune per Turi si presenta

impegno comune per turi lista squadra

Menino Coppi presenta la sua squadra....

MICHELE AMORUSO

nato a Bari il 24/07/1965, sposato dal 2004 con una cittadina turese e residente a Turi dal 2008. Diplomato in Maturità Classica a Bari, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Interna presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Bari. Dirigente Medico dal 2000, attualmente in servizio presso l'U.O.C. Di Medicina Interna dell'Ospedale Civile di Putignano A.S.L. BARI. Per il suo lavoro ha acquisito diverse pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a numerosi congressi anche in qualità di relatore.

GIUSI CALDARARO

Laureata in Pedagogia, insegnante di Scuola Primaria da 24 anni, di cui 15 trascorsi nella scuola elementare di Turi, per questo ne conosce a fondo le problematiche. Non riesce ad immaginare per sé un lavoro diverso da quello che svolge, in quanto adora lavorare con i bambini a cui quotidianamente trasmette principi di uguaglianza, di correttezza e di libertà. Crede di essere una persona sincera, trasparente e onesta intellettualmente in tutte le situazioni che le si presentano nella vita e nella professione.

PIETRO CAMPOSEO

Nato il 02/07/1968, ingegnere, esercita a Turi la libera professione. E' sposato ed ha due figli. Coordinatore del Movimento Civico “Impegno per Turi”. Le poche righe di presentazione con cui ha voluto descriversi ne evidenziano gli aspetti caratteriali salienti quali l'umiltà e la concretezza.

GABRIELE DELL'AERA

24 anni, laureato in Ingegneria Gestionale. Ha sempre cercato di impegnarsi concretamente per lo sviluppo sociale e culturale della nostra comunità in particolare attraverso la partecipazione attiva in alcune associazioni operanti sul territorio: “Girasole”, “Consulta Pastorale Giovanile” e “Gruppo Giovani dell'Oratorio”. Ha deciso di candidarsi affinchè questo suo impegno concreto trovi la giusta affermazione nell'azione politica, nell'interesse della collettività e soprattutto nell'interesse dei giovani del nostro paese.

ARIANNA GASPARRO

27 anni, Medico, lavora a Bari e cura la salute dei più anziani. Felicemente sposata da sei mesi. Arianna ha deciso di non emigrare e con coraggio è rimasta a Turi. Oggi ha deciso di impegnarsi in prima persona affinchè il nostro sia un paese migliore in cui vivere e crescere una famiglia.

ANNA GASPARRO

Laureata in Giurisprudenza, ha poi svolto la pratica notarile e frequentato la Scuola Notarile, con il sogno di diventare notaio. Nel 2010 ha realizzato un sogno ancora più grande: la famiglia. Anna è infatti moglie e madre di due bambini. Attualmente è una lavoratrice autonoma e si occupa di consulenza notarile e vendite immobiliari all'asta. Nella sua presentazione ha desiderato citare un brano tratto da “Il mondo come lo vedo io” di Albert Einstein, una visione ottimistica della crisi volta ad incoraggiare la capacità umana di superare i momenti difficili.

DONATO GIULIANI

Agronomo, sposato, padre di tre figlie, noto alla cittadinanza turese per la sua professionalità nel settore agricolo. Ha operato nell'ambito della formazione professionale come docente presso l'ITS (Istituto Tecnico Superiore) di Locorotondo. Presidente del Consorzio di Promozione e Valorizzazione dei Vini DOC Gioia del Colle. Candidandosi, intente mettere a disposizione della comunità turese la sua competenza maturata negli anni.

VITO LENATO

La politica è da sempre la sua passione. Non ha bisogno di molte parole di presentazione in quanto è molto conosciuto alla nostra comunità, soprattutto per la sua costante presenza tra la gente. E' stato dipendente comunale per quarant'anni, esperienza che certamente tornerà utile a tutti i turesi.

VITO NOTARNICOLA

41 anni operario presso una fabbrica di Modugno che produce cambi per auto. Rappresentante sindacale FIOM:CGIL presso la stessa azienda per cui lavora, Coordinatore della Camera del Lavoro (CGIL) di Turi, si occupa di problematiche legate all'impiego e al sociale da 15 anni. E' stato consigliere comunale di opposizione per Sinistra Ecologia e Libertà nella scorsa amministrazione.

LAVINIA ORLANDO

28 anni, laureata in giurisprudenza e praticante forense in uno studio legale. Collabora con un settimanale on-line in cui si occupa di politica. Da sempre impegnata nella realtà sociale e politica del nostro paese. E' segretaria del locale circolo di Rifondazione Comunista.

ANTONELLO PALMISANO

32 anni, imprenditore agricolo, laureato in scienze ambientali ed Educatore Ambientale. Da diversi anni impegnato nella promozione dei prodotti agricoli turesi, in particolare uva e ciliegie, con l'orgoglio essere un agricoltore e con l'impegno di voler far “più che sopravvivere” un settore che merita maggior attenzione e rispetto. Per i temi dell'agricoltura e dell'ambiente si impegna ad essere concreto ma anche ambizioso e di guardare con coraggio alle nuove sfide che il progresso ci mette avanti.

GIANVITO PEDONE

Ha quasi 29 anni. Dopo alcune esperienze lavorative presso il Dipartimento di Chimica e Biochimica Agraria dell'Università di bari, all'età di 20 anni vince un concorso all'Agenzia delle Dogane come perito chimico. Contemporaneamente prosegue gli studi conseguendo nel 2009 la laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari. Da circa cinque anni è attivamente impegnato nel contesto politico e sociale locale. Da sempre impegnato in campagna!

PIETRO RISPLENDENTE

Medico di medicina generale nella nostra comunità e Dirigente dei Servizi Sanitari presso il carcere di Turi. La sua candidatura è una scelta, una scelta finalizzata a “rivoltare come un calzino Turi”e a rivoluzionare la modalità amministrativa. Più che di rivoluzione per Pietro, si tratta forse di tornare alla normalità amministrativa, alla trasparenza amministrativa, alla partecipazione amministrativa per il nostro paese. Ha voluto citare un aforisma di M. L. King: “La nostra vita inizia a finire il giorno in cui diventiamo muti sulle cose che contano”.

LEO SPADA

42 anni, Tecnico Elettronico, sposato, con due figli, già libero professionista, attualmente Capotecnico presso un'azienda di impianti speciali nel settore elettronico ed elettrotecnico. Dinamismo, intraprendenza e pragmaticità sono le sue caratterestiche. Impegnato in politica da diversi anni, cofondatore del movimento “Impegno Per Turi”. Il suo progetto è creare una squadra di uomini e donne che vogliano seriamente lavorare per la rinascita della nostra comunità.

GIUSEPPE TARDI

43 anni, sposato e papà di due bimbe. Dopo la laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l'Università di Siena, consegue il Master in “Business Studies” a Reggio Emilia. Tornato a Turi, dal 2001 lavora presso lo stabilimento barese della “Tecnologie Diesel e Sistemi Frenanti S.p.A. gruppo Bosch”, dove si occupa di controllo di gestione, budgeting, analisi e calcolo produttività. La sua candidatura nasce dal desiderio di condivisione e partecipazione a quello che “dovrà necessariamente” essere un percorso di ripresa e recupero dell'identità del nostro paese e dello spirito di appartenenza ad una comunità. Ha desiderato citare una frase di Miguel de Cervantes “L'onesta è la miglior politica”.

GAETANA SERENA ZACCHEO

Ginecologo, medico di base nel comune di Turi da 30 anni, Sposata e madre di due figlie laureate. E' stata assessore alla cultura nella Amministrazione guidata da Menino Coppi dal 1993 al 1997. Dopo 20 anni si ricandida per realizzare un'amministrazione condivisa del patrimonio comunale, con la convinzione che solo quello che ci appartiene può aumentare l'orgoglio di essere turesi.

Commenti  

 
ritornoalpassato
#2 ritornoalpassato 2014-05-15 09:50
Mi chiedo come si possa cambiare con un ritorno al passato.
Citazione
 
 
turese doc
#1 turese doc 2014-05-14 20:18
ottima scelta Menino sempre in gamba e in bocca al lupo sono con voi cambiamo turi ne ha bisogno
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.