Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

Il Canto è… Eva Mei

IMG-20130820-WA0008

Questa estate Turi ha ospitato un grande talento italiano, uno dei maggiori soprano di coloratura di questi tempi Eva mei. Una professionista dotata di eleganza nel canto ,presenza e versatilità scenica, purezza e limpidezza nell’estensione della sua voce. Una grande artista e una grande personalità che abbiamo avuto l’onore di intervistare. Quest’anno è stato il secondo anno consecutivo che la Mei ha fatto visita al nostro grazioso paesino, piccolo ma molto ospitale.

Cosa l’ha spinta ha ritornare a Turi?

“Innanzitutto vorrei sottolineare la bellezza della nostra amata Italia, che noi italiani sottovalutiamo molto. Io sono innamorata del mio paese e questi posti che mi ospitano fanno parte di me. Turi è un paese tranquillo che ti da la possibilità di goderti del tempo, gli abitanti sono accoglienti e sanno ospitare. Sono entusiasta di riscoprire questi posti e ripoto sono fiera di essere italiana. Non dimentichiamoci che la musica nasce da noi con Verdi, Rossini, Donizetti. Abbiamo un patrimonio immane e dovremmo farlo di più in questo sono sicura che molte persone, come il M° Ferdinando Redavid, ne danno prova giorno dopo giorno.”

Anche quest’anno ha seguito la Master del Bel Canto. E’ soddisfatta del livello musicale?

“Assolutamente! Rispetto all’anno scorso il livello è molto alto. Quest’anno si sono presentate belle voci che possono fare tanto. Bisogna studiare tanto e iniziare ad esibirsi per un grande pubblico, è l’esperienza che forma un grande professionista.”

Come poter incentivare la cultura musicale qui in Puglia?

“Ci sono diverse realtà che lo fanno. L’unico obiettivo è non fermarsi mai, non arrendersi ai primi ostacoli, perseverare nei propri intenti con competenza e professionalità. Mettere su in piedi uno spettacolo non è facile, anzi ci vuole determinazione, sicurezza in se stessi e un po’ di umiltà che non fa mai male.”

Quali consigli riserva per i giovani cantanti lirici?

“Tanta voglia di fare, tanta passione e tanto studio, il resto viene da se. La vita ha dell’imprevedibile se un qualcosa deve avvenire, ti riporta sempre sulla stessa strada. Ovviamente parliamo della positività della carriera e dalla vita che bisogna condurre. La vita del cantante non è semplice, ci sono sacrifici che bisogna essere disposti a fare. E’ dura, però se c’è amore e passione per il canto lo si fa eccome.”

Un ultima domanda. Lei quando canta cosa prova?

“Bella domanda! Quando canto mi sento energica, come se diventassi una sfera energetica pronta a dare il meglio. Ogni emozione e sensazione la ascolto e la faccio mia.”

Grazie per averci dedicato il suo tempo. Le facciamo i nostri migliori auguri e speriamo che torni ancora nel nostro bel paese.

Commenti  

 
boh
#5 boh 2013-08-27 12:49
Perché sono rivolti a chi scrive l'articolo.....se fossero rivolti ad altri non esisterebbero a pubblicarli...soprattutto per commenti negativi....che Incoerenza....così facendo si perde di credibilità.
Citazione
 
 
mah
#4 mah 2013-08-26 18:24
Perchè non sono pubblicati tutti i commenti?
Citazione
 
 
Elena Didonna
#3 Elena Didonna 2013-08-24 19:45
Continui pure a parlare da sola non sono errori grammaticali, ma di battitura! In caso contrario tutti i miei articoli presenterebbero errori! Vada a fare la maestrina da un'altra parte! Questo conferma la sua falsità!
Citazione
 
 
Quiz 2
#2 Quiz 2 2013-08-24 17:54
Indoviniamo chi è quiz?
Qualche indizio:
-persona frustrata( donna)
-inconcludente ( tutto quello che fa lo distrugge)
-non sa cosa vuole fare da grande ( lo è abbastanza)

p.s. forse l'articolo voleva scriverlo lei....poveraccia!!!!!!

Un consiglio quiz, cerca di trovare gli errori nel tuo cervelletto ;)
Citazione
 
 
Elena Didonna
#1 Elena Didonna 2013-08-23 11:29
Se ha il coraggio me lo dica in faccia,anche se il suo intento é solo denigrare e non crescere!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.