Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

Attenti. Nessuno tocchi Resta… “Sono impegnato a lavorare”

Onofrio-Resta-in-Comizio-a-Turi-b

Quando un giornalista intervista Onofrio Resta c’è sempre da divertirsi…

Come valuta le affermazioni di Rubino e cosa intende fare nel prossimo futuro?

Era fresco di polemiche in Consiglio che lo hanno riguardato personalmente e ha scritto d’istinto quella lettera indirizzata alla prefettura e alla corte dei conti . Credo che abbia esagerato a dichiarare la sua incompetenza nell’interim che gli ho affidato. Ma è giusto che ognuno faccia il mestiere per il quale viene pagato e non il tappabuchi. Così che non si può dissentire sul fatto che forse l’aspettativa al dottor Faustino andava vista meglio per le prospettive critiche che andava creando. Oggi serve urgentemente una presenza qualificata a scavalco per l’immediato e ci stiamo muovendo per questo. Nelle prossime ore il dottor Rubino tornerà a fare quel che lui dice di saper fare bene.

Ebbe il meritevole coraggio, anni fa, di attaccare il ministro Fitto e il consigliere Boccardi. Oggi qual è la sua posizione sul tema SS 172 ?

Io non ho attaccato nessuno tantomeno Fitto o Boccardi. Ho solo detto come turese che mi aspettavo in quell’agosto del 2011, essendo pronto il progetto preliminare e non essendoci altre difficoltà amministrative, dopo un’attesa ormai quasi trentennale, che il cipe finanziasse la Turi-Casamassima e non solo il tratto di Martina. C’e stata una campagna mediatica e fuoco amico contro di me ma mi pare che i fatti mi stanno dando ragione. Sono passati due anni e non sappiamo che fine hanno quei soldi e se lo chiedono anche rappresentanti governativi della commissione trasporti della camera e qualche parlamentare adombra addirittura che le risorse siano state stornate altrove. Nel prossimo consiglio porterò una petizione rivolta al ministro Lupi chiedendogli di far chiarezza sulle risorse sul percorso e sui tempi sperando che ci diano finalmente notizie conclusive e non comunicati stampa.

Vecchi uomini del centro destra affermano che il pre o il post elezioni regionali coinciderà con la fine del suo mandato. Oggi, le teme le decisioni di Michele Boccardi in proposito?

Di quello che dicono uomini vecchi e nuovi del centrodestra mi interessa poco. Sono impegnato a risolvere fatti  e problemi vecchi e anche nuovi che non sono assolutamente interessato al futuro di questa mia maggioranza. io lavoro giorno per giorno e lavorerò finche ci sarà la condivisione della buona pratica amministrativa e l’interesse della gente di Turi. Quando non ci sarà più questa sensibilità non c’e bisogno che si scomodi Boccardi o chi che sia, ammesso che ne abbia voglia. Sarò io a decidere il tutti a casa e potrebbe succedere indipendentemente dalle logiche delle regionali.

Commenti  

 
Mino Miale
#6 Mino Miale 2013-07-11 17:25
Mi piacerebbe riflettere dopo un "bello scherzo" mica da niente poco !!! Incontrando sul tema il sindaco Valentini sul tema: allacciatevi le cinture, però.
Citazione
 
 
mike
#5 mike 2013-07-11 14:56
Resta+Boccardi=Chi l'ha visto?
Citazione
 
 
oopssi
#4 oopssi 2013-07-10 21:50
! ricordo questa foto di resta sul palco,quando diceva:non venite a chiedere favori ,non ne avra' nessuno!.ADESSO vorremmo capire bene chi puo' mettere i tavoli fuori dall esercizio.resta ci risponda.perchè a largo pozzi ci sono tavoli messi fuori accanto alle pompe di benzina,dove bevono e fumano(rischio scopiio)senza pedana come vuole la legge e senza autorizzazione?perchè si chiude una strada a piazza venusio?perchè state escogitando trucchi per far mettere i tavoli al limite della legge?
Citazione
 
 
Mahhh
#3 Mahhh 2013-07-10 21:25
Vorrei capire come fa a risolvere i problemi se in comune non c'è mai....vorrei capire se il Resta sindaco ha vinto da solo le elezioni e quindi se ne può fregare della sua maggioranza.... Vorrei capire MA FINO A QUANDO PENSA CHE SIAMO STUPIDI...
Citazione
 
 
Vento di crisi
#2 Vento di crisi 2013-07-10 14:22
Sbaglio o si respira vento di crisi in comune? Fonti di palazzo parlano di un possibile "tutti a casa"........
Citazione
 
 
Bello scherzo
#1 Bello scherzo 2013-07-10 14:21
Continuo a non capire e nonostante abbia oltre 50 anni, ancora non riesco a capire! In campagna elettorale era già stato tutto finanziato, il progetto approvato, i lavori pronti, gli espopri già fatti. Le parole di Resta e Boccardi erano chiare! I comizi sono ancora su internet! Grazie a loro finalmente la ss172 sarebbe stata sistemata! Dopo le elezioni invece non si sa nulla da 2 anni! Sono 50 anni che vedo morti su quella maledetta strada e 50 anni che sento sempre promesse, ma vorrei fare solo una domanda a Resta e Boccardi: perchè continuate a prendere letteralmente x i fondelli noi turesi? PErchè vi fate sempre belli in campagna elettorale e poi scomparite?
Perchè non ci dite come stanno le cose REALMENTE?
G.S.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.