Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

Menico Coladonato: “Assolutamente no!”

coladonato

Il movimento politico "Impegno per Turi" ha nominato qualche settimana fa i nuovi coordinatori del direttivo. Pietro Camposeo, già addetto stampa del movimento, ne è divenuto neo coordinatore. Il nostro pensiero, e non solo il nostro, è volato subito a Menico Coladonato. L’ex coordinatore dov’è andato? Il silenzioso cambio nasconde qualche malumore? L’abbiamo così cercato per comprendere meglio il percorso in atto.

Menico, ci sono stati problemi con il movimento "Impegno per Turi"?

“Assolutamente no – chiarisce in modo deciso Coladonato – nessun problema fra me e il movimento. Quanto accaduto è il naturale percorso che "Impegno per Turi" si era prefissato di seguire.”

Siamo nel bel mezzo di una chiacchierata appassionate. “Quando ho accettato l’incarico di coordinatore - rivela - avevo preannunciato che il mio ruolo sarebbe stato pro-tempore con il fine di traghettare il movimento nel periodo postelettorale.”

Dunque Menico è ancora "impeganto per Turi"?

“Certo - non ha dubbi Coladonato - Nel recentissimo periodo solo l’influenza mi ha tenuto un po’ lontano.”

Tuttavia nel Consiglio Comunale Rocco Birardi ha dimostrato più volte di non essere in sintonia con il gruppo? “Birardi è parte dell’opposizione, anche se non è pienamente integrato nel nostro movimento.”

Durante la formazione delle liste la sua figura scatenò non pochi dubbi. Fu una scelta funzionale alla vittoria? “Come movimento abbiamo discusso a lungo. Rocco Birardi è una persona con cui si può dialogare e ci siamo ritrovati sui punti programmatici. Lui rappresenta Quagliariello…”.

Cambiamo argomento. Elezioni politiche. Com’è andata? “È evidente la vittoria di Grillo”.

Il MoVimento 5 Stelle e il movimento Impegno per Turi nel loro rapporto con i partiti non le pare abbiano molte similitudini? “Si, lo slancio è uguale. Tuttavia credo che il M5S sia finalizzato a raccogliere e sintetizzare la protesta e il malcontento generale. Il voto delle politiche mi ha deluso".

Menico ci confida di aver votato per Ingroia - "Quello che è mancato in Italia è stato il voto etico”.

Il M5S, un po’ come ha fatto il movimento di Mercieri, non riconosce come interlocutori i partiti, privilegiando l’analisi delle persone. Ciò stato un errore oppure nel futuro si cambierà questa linea? “Prevedere il futuro è difficile. Sicuramente gli errori commessi vanno evitati”.

Prevede che ci possano essere possibilità che la vita di questa amministrazione abbia termine prima del suo naturale mandato? “In verità – ci pensa bene Menico – ritengo che se ci fossero momenti di crisi all’interno della maggioranza, le convergenze degli interessi comuni avranno la priorità, come già accaduto con Gigantelli”.

Commenti  

 
Bersani
#17 Bersani 2013-03-16 11:02
Per lunaweb,se per caso non ti risulta quella prescrizione che tu dici (INTANTO BISOGNA PROVARLA GIURIDICAMENTE),e poi ai prossimi bambini lo sai che gliene frega della prescrizione,quando vedranno l'almanacco Panini del 2035(noteranno con grande vergogna i Juventini che hanno giocato con il Frosinone in serieB).
Citazione
 
 
Bersani
#16 Bersani 2013-03-16 10:55
Madòò,scusami se ti ho fatto arrabbiare un po,però intendevo dire che se ce l'hai con Menico,mi sta bene,non entro in merito,ma ti ho beccato un po,quando hai fatto quel commento irriguardoso verso tutti gli interisti.Sempre e solo in uno spirito spensierato,senza nulla di trascendentale.
Citazione
 
 
madòòò
#15 madòòò 2013-03-15 23:56
Bersani, salti di palo in frasca, sei intervenuto, a sproposito e non certo con spirito goliardico mi hai accusato, tra l'altro, di "non avere le palline" perche' mi firmo con pseudonimo.!!IO..!!! mah....
Citazione
 
 
lunaweb
#14 lunaweb 2013-03-15 23:33
...e cosa diranno dell'Inter che ha militato in serie A grazie alla prescrizione?
Citazione
 
 
Bersani
#13 Bersani 2013-03-15 18:04
Madòò,intanto ti ricordo con estremo garbo,che ti scrivo in pieno clima goliardico,tanto per fare due risate,però fino ad un certo punto.....perchè se per caso non ti risulta,sono i fatti che contano.Nel futuro prossimo i tuoi figli i miei o di qualsiasi altra persona quando parleranno di calcio tra di loro ,sai cosa dirannno della famosa Juventu,che ha militato in serie B,senza fare tante considerazioni come tu hai fatto nei commenti precedenti.Ti pare poco questo?
Citazione
 
 
Vatos 010 Locos
#12 Vatos 010 Locos 2013-03-15 15:33
No "Madò" ,ti confido che la gente che si muove c'è.....non tutte le cose vengono fatte alla luce del sole.
Citazione
 
 
Lunaweb
#11 Lunaweb 2013-03-15 00:46
eh sì, l'Inter, la squadra degli onesti e del CIP6 :lol:
Citazione
 
 
madòòò
#10 madòòò 2013-03-14 23:00
Bersani....hai ragione :-) tu sei identificabilissimo...... dal TOSCANO..!!!
Citazione
 
 
Bersani
#9 Bersani 2013-03-14 21:09
Madòòò,prenditela pure con Menico,tanto parli in anonimato perchè non hai le palline per essere visibilmente identificato,ma lascia stare gli interisti,in generale,sono troppo superiori al tuo livello.
Citazione
 
 
uccio
#8 uccio 2013-03-14 14:22
continuate a farvi gestire dal gatto e dalla volpe. Siete solo degli esecutori di ordini
Citazione
 
 
madòòò
#7 madòòò 2013-03-13 10:48
...ne sono convinto.!!
Un consiglio, cambia la foto per favore, uno sfondo di natura prorompente contrasta, male, con un visino cosi dimesso, quasi volessi dire : "na so stet ji" :-)
Citazione
 
 
Menico C.
#6 Menico C. 2013-03-13 00:13
Nessuno è perfetto.
Citazione
 
 
madòòò
#5 madòòò 2013-03-12 19:08
Menico.. se sei arrivato al punto di .."giudicare"... persona con cui si può DIALOGARE ( di che???)uno che ha come referente Quagliariello.. mi rendo conto del perchè sei interista!!!
Citazione
 
 
madòòò
#4 madòòò 2013-03-12 19:04
hai ragione Miale.... e sai perche'?? 010.. ha scritto che praticamente ..solo i TURESI VERI si impegnano per turi... cioe' qualche decina che pensa bene di starsene tranquillamente a casa.
Citazione
 
 
010
#3 010 2013-03-12 14:21
Nessuno è impegnato per Turi,se non i Turesi stessi. Quelli Veri. Quelli che di questa politica turese corrotta e sinistra non ne vogliono assolutamente sapere.
Citazione
 
 
Mino Miale
#2 Mino Miale 2013-03-12 12:00
Non è compito semplice preparare un'alternativa di governo comunale... attualmente...
Citazione
 
 
madòòò
#1 madòòò 2013-03-12 11:11
se hai votato Ingroia. BRAVO.. siamo stati troppo pochi..!!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.