Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

Approvato un nuovo incarico nel Comune di Turi

 municipio

Con Delibera 103 del 26 settembre il Comune di Turi ha firmato unno schema di convenzione con il Comune di Fasano al fine di impiegare un dipendente a tempo indeterminato del Comune di Fasano (BR), quale Responsabile del Settore Economico - finanziario del nostro ente. L’incarico, nella posizione Cat. D3 sarà sotto forma di “distacco part-time”, e prevederà un orario di lavoro presso il Comune di Turi di 20/36 ore settimanali.

La spesa derivante dall’adozione del presente atto trova l’adeguata copertura finanziaria nei competenti interventi di spesa del bilancio corrente e sarà ripartita nella misura di 20/36 a carico del Comune di Turi e di 16/36 a carico del Comune di Fasano.

Al dott. Francesco Convertini spetterà, secondo quanto definito nella delibera, una retribuzione di € 16.000,00 lordi su base annua per tredici mensilità, rapportata all’effettiva durata dell’incarico ed una retribuzione di risultato nella misura del 30% della retribuzione di posizione, la cui corresponsione è subordinata alla positiva valutazione dei risultati dell’attività svolta, da parte dell’Organismo Indipendente di Valutazione. A lui i compiti di Gestione Economica e Finanziaria, bilancio; Gestione economica e previdenziale del personale; Provveditorato-Economato; Gestione patrimonio ed entrate patrimoniali; Imposte e tasse; Servizi fiscali e recupero evasioni fiscale; Controllo di gestione.

Fu il nostro stesso Sindaco con nota n. 12110 di Prot. del 29 agosto 2012, a chiedere al Sindaco del Comune di Fasano (BR) la disponibilità all’utilizzo del Collaboratore direttivo amministrativo Cat. D3, Dott. XXX sotto forma di “distacco part-time”, previa stipula di apposita convenzione, quale Capo Settore Economico finanziario del Comune di Turi. Da Fasano è pertanto giunta nota protocollata che confermava la disponibilità della collaborazione per il periodo dal 1° ottobre e fino al 30 dicembre 2012.

Commenti  

 
giovinco92
#2 giovinco92 2012-10-10 11:21
ma si i soldi ci sono ma no impiegati.non siamo capaci di fare 2 calcoli.ma a turi dott comm. non ci sono?,come funziona.16000 euro lordi regalati
Citazione
 
 
curiosità
#1 curiosità 2012-10-10 10:31
premesso che non ho nessuna intenzione di polemizzare, la semplice curiosità mi spinge a formulare alcune domande: 1. in base a quali notizie un sindaco può richiedere ad un suo collega la disponibilità del dipendente di quel comune? esiste un sito su cui si offrono e cercano dipendenti disponibili al distacco? 2. un settore così delicato può essere affidato ad un dirigente per così poco tempo? 3. qual'è la retribuzione lorda del dirigente full-time? da questa domanda deriva la seguente 4. perchè un dirigente dovrebbe venire da Fasano a Turi per 1230 euro lordi mensili?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.