Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

Riconfermata la Anglana sino al 31 agosto

municipio

Con Decreto sindacale 105, il sindaco, prof. Onofrio Resta ha decretato la nomina a Segretario Generale e quindi Responsabile del Settore Economico-finanziario del nostro comune, la Dott.ssa Christiana Anglana dal 3 luglio e fino al 31 agosto 2012. A lei il potere di firma dei mandati e delle riversali di incasso.

Prosegue pertanto l'opera della Segretaria Comunale Anglana, a Turi da circa dieci anni e incaricata sin dall'Amministrazione De Grisantis.

Il suo mandato, riconfermato dall'attuale sindaco, però, è, come si legge dal decreto, sino al 31 agosto, data in cui la cittadinanza attenderà se la stessa proseguirà la sua attività o verrà sostituita.

Commenti  

 
notizia
#24 notizia 2012-12-01 14:09
modugno:Tangenti per rilascio di concessioni,Arrestati gli ultimi due sindaci (Pd)
In manette Gatti e Rana. Accusati di aver fatto pressioni
per rilasciare permessi edilizi. Coinvolte altre 10 persone....(fonte la rete)
segretaria anglana,
purtroppo ha scelto di andare in una tana di lupi (ha tutta la mia solidarietà).
Citazione
 
 
il segretario
#23 il segretario 2012-10-11 10:27
lo avevo gia preventivato tra i papabili a far data dal 2012-09-06 14:44 4333 BA RUBINO Giambattista A..
Auguri a te. la verrò a trovare sicuramente. adesso le dico solo che ci siamo comosciuti a oggiono
Citazione
 
 
abc informa
#22 abc informa 2012-10-10 16:15
nomina di rubino con Decreto Sindacale n. 139 del 9 ottobre 2012
fonte sito comune di turi
Citazione
 
 
abc informa
#21 abc informa 2012-10-10 15:33
auguri al nuovo segretario comunale RUBINO Giambattista. p.s. non fatelo direttore generale perchè con Legge 42 del 26.03.2010 art. 1, comma 1 quater lett. d, è stata prevista la
soppressione degli incarichi di Direzione generale nei Comuni con popolazione inferiore ai
100.000 abitanti.
Citazione
 
 
notizia
#20 notizia 2012-10-09 17:02
fonte:http://puglia.agenziasegretari.it/
Citazione
 
 
notizia
#19 notizia 2012-10-09 17:01
il nuovo segretario comunale è: RUBINO Giambattista classe A, escluso ricorsi a TAR da parte di altri candidati e corte dei conti da parte dei consiglieri o cittadini attenti, seguendo quanto da me gia scritto e secondo quanto mi ha insegnato report
Citazione
 
 
boni f.
#18 boni f. 2012-09-30 18:04
scusate l'intrusione ma nessuna novita' all'alba dopo i colloqui? A quanto mi risulta c'e' ancora la anglana
Citazione
 
 
il segretario
#17 il segretario 2012-09-19 09:47
ci siamo. io ci spero
Citazione
 
 
il segretario
#16 il segretario 2012-09-17 12:16
oggi si conclude l'avviso pubblico
Citazione
 
 
il segretario
#15 il segretario 2012-09-13 15:38
i primi curriculum cominciano a farsi strada
Citazione
 
 
il segretario
#14 il segretario 2012-09-10 13:18
Procedimento di nomina
Linee guida sulle procedure di nomina del segretario

Occorre premettere che il segretario comunale o provinciale è un funzionario pubblico, formalmente dipendente del Ministero dell’Interno – Ex Agenzia Segretari e funzionalmente assegnato al Comune (o Provincia); pertanto, lo stesso è titolare di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato con la ex Agenzia e nel contempo, all’interno di tale rapporto, è funzionalmente assegnato al Comune o alla Provincia.
La procedura di nomina è compiutamente disciplinata dalla deliberazione n. 150 adottata dal Consiglio Nazionale d’Amministrazione il 15 luglio 1999, alla quale si rinvia in particolare sulle conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei termini procedurali. In sintesi, si compone delle seguenti fasi:

Avvio del procedimento: Il procedimento si avvia su istanza del Capo dell’Amministrazione, da avanzare (secondo competenza, alla Sezione Regionale o alla ex Agenzia Nazionale) entro 60 giorni dalla vacanza o dalla costituzione di una convenzione vacante; se la sede è stata interessata dalle elezioni ed è coperta,...

Pubblicizzazione della sede: La Sezione Regionale, a seguito di istruttoria, inoltra alla ex Agenzia Nazionale la richiesta di pubblicazione; la pubblicazione avviene ogni martedi e venerdi e vi resta per 10 giorni consecutivi, al fine di permettere ai segretari interessati di manifestare l’interesse alla nomina, che va inviata direttamente all’Amministrazione.

p.s. sono a dieta. grazie
Citazione
 
 
il segretario
#13 il segretario 2012-09-10 13:05
fonte albo regionale dei segretari comunali.
i curriculum che il sindaco dovrebbe leggere, possono arrivare in comune solo a seguito di avviso pubblico emanato d'autorita' (non dal sindaco)....(vedi e leggi anche giornali locali, a seguito di dichiarazione obbligatoria di sede vacante da parte del sindaco. il tempo per visionarli e' sempre 20 GG per legge. ricapitolando non guadagna proprio tempo poi il sindaco può scegliersi chi vuole, ma questi deve inviare il curriculum. altrimenti se il sindaco deve scegliersi chi vuole, non serve nemmeno inviare i curric.
p.s. io con chi scambio opinioni, non mi permetterei mai di dire "non capisci"...al massimo direi non mi sono spiegato bene.
ma ho riflettuto
Citazione
 
 
B.Elefante
#12 B.Elefante 2012-09-09 15:45
***..
Prima non c'era ancora la "sede vacante", poi mi doveva "andar male"(e andar bene a quale non-cittadino sfascista a cui è stato sottratto un qualche osso?); ora vuole "correggere"!
ma possibile che non capisci che l'aver emanato un avviso(per avere più tempo e più possibilità di visionare curriculi e sondare fra vari aspiranti)non significa che ci sia un obbligo in tal senso?
Se poi, sig. fantasma, mi citi una norma che prevede un tale obbligo, pago un pranzo a te e a tutta la redazione di turiweb.
Rifletti, se il sidnaco ha facoltà di scegliersi un segretario di sua fiducia senza dover motivare alcunchè, e, coem spesso succede, il sindaco già sa chi vuole, per quale logica fattuale e giuridica dovrebbe emanare pubblico avviso? per far perdere tempo alla gente e al municipio?
Citazione
 
 
il segretario
#11 il segretario 2012-09-08 10:55
bando avviso pubblico n.68 del 07.09.12
scadenza 17.09.12
corrego il post 8 dove si scrive "il sindaco non è tenuto a emettere avviso pubblico"
NON RISULTA VERO
Citazione
 
 
il segretario
#10 il segretario 2012-09-06 14:44
dichiarata ufficialmente la sede vacante per la scelta del nuovo segretario
Ultimo aggiornamento 06.09.2012 12:59 PM
Turi sede vacante dal 10 settembre 2012
adesso ci dovrebbe essere l'avviso pubblico l'avviso pubblico
segretari in disponibilità
4320 BA ROSSI Margherita A
4333 BA RUBINO Giambattista A
6833 BA DE ANGELIS Doriana B+
2929 BA IEVA Maria Costantina B+
fonte: sito dei segretari comunali
Citazione
 
 
lettore
#9 lettore 2012-09-01 21:17
sig. biagio presumo che anche stavolta le andra' male, perche' le sue aspettative non saranno soddisfatte. la regolamentazione dei segretari posti in disponibilità per l'assunzione di un nuovo incarico è strettissima. addirittura anno stipulato un albo che li tutela.
innanzi tutto bisogna seguire la procedura, pertanto dichiarare la sede vacante. cio' che non è stato ancora fatto, almeno così mi risulta.
il silenzio è assordante
intanto pivono le prime condanne sui sindaci o ex (vedi casamassima)
Citazione
 
 
B.Elefante
#8 B.Elefante 2012-09-01 16:44
FACCIAMO IL PUNTO SUL NUOVO SEGRETARIO.
La scelta del segretario è prerogativa esclusiva del sindaco, che non è tenuto a emettere avviso pubblico avendo assoluta libertà di chiamare(dal'apposito elenco ministeriale territoriale) chi di sua personmale fiducia.
Facciamo tutti(nessuno escluso) in modo da conoscere e far conoscere i disponibili, e informiamoci ognuno coi propri canali, su onestà e capacità di costoro. In modo che il sindaco possa scegliere quello che da tutti noi, o quasi, viene riferito come inappuntato.
E' questo quello che serve al nostro martoriato paese!
L'Anglana era "capace", ed è stata capace di:
1)predisporre un regolamento del consiglio prevedente che l'amministratore deve motivare la richiesta di accesso agli atti al funzionario sottoposto al suo controllo.
2)dare parere legittimante i dinieghi di accesso di Campobasso(con de grisantis), gli stessi che invece con la Stefanachi erano stati annullati in ottemperanza al regolamento comunale.
3)istituire per alcuni mesi(quando il ragioniere chiamato da de grisantis firmava le delibere di nomina di se stesso, e dopo la scadenza del suo incarico trimestrale) l'abolizione del nominativo del funzionario responsabile dalle delibere:finchè non costretta a rimettersi in riga.
4)predisporre un regolamento di accesso per i cittadini che invece di migliorare quello vigente dal 93 al 2007(accesso a chiunque interessato anche di riflesso, in quanto cittadino)lo ha peggiorato restringendo il diritto ai soli toccati direttamente dall'atto.
5)non accorgersi che c'erano permessi di edilizia convenzionata le cui convenzioni dovevano essere trascritte da lei e tenute da lei in un apposito elenco a disposizione dei potenziali acquirenti.
6)Consentire al comandante di decidere i "ricorsi al sindaco" dei cittadini contro i verbali di accertamento fatti da lui medesimo comandante o dagli agenti si dua precisa disposizione.
7) Prendere parte a una giunta che ha nominato(su suo suggeriemento) lei stessa presidente di una commissione dove il comandante ha aggiudicato un concorso al figlio della sua collega.
8)Presiederne un'altra in cui Campobasso ha aggiudicato un concorso per geometra a suo genero.
9)Andare a Roma con Gigantelli e D'Autilia e venire a raccontare a Turi che l'UTIF presso il CIPE aveva acconsentito alla concessione del PIP a una ditta che se nei dieci anni non vendeva 60 milioni di capannoni li doveva obbligatoriamente vendere al...comune!
Parere dell'UTIF ( asseritamente ricevuto a parole!)poi dichiarato inesistente dall'UTIF, per iscritto!
Anche questo saccheggio sventato dal solito cittadino, che gli anonimi frustrati della politica preferiscono odiare per rimuovere da se stessi il senso di colpa per la propria incapacità di mettersi al tiro studiando e operando da ...cittadini degni di tale nome.
10)(per adesso mi sono stancato.....)
Citazione
 
 
il segretario
#7 il segretario 2012-08-31 11:51
non ancora emanato l'avviso pubblico per la scelta del nuovo segretario
Ultimo aggiornamento 28.08.2012 3:30 PM
Citazione
 
 
Pasquino
#6 Pasquino 2012-08-29 12:42
Cavolo e cavolfiori qualcuno che rimpiange il super mega direttore generale, non è che si sente dei brividi correre per tutta la schiena e per la zona dove si conserva il portafogli nella speranza paura che l'Ufficio possa aprire porta e finestre, armadi e cassetti?
Citazione
 
 
turese incazzato
#5 turese incazzato 2012-08-28 17:27
cara sofia io non sarei così contento vista la situazione senza direttore di ragioneria senza segretario generale, ma vabbè a te che dividi il mondo in buoni e cattivi tra quelli che danno o non danno le carte a biagio, importante non è che va via una persona valida e chissà da chi viene sostituito, l'importante che *** è contento ! poveri noi....
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.