Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

Elezioni Amministrative 2012: La Lista LeAli per Turi

onofrio r

Cannito Stefano

Carenza Giuseppe

Cazzetta Modesto

Coppi Leo

Coppi Maurizio

De Carolis Giacomo

Denovellis Gaetano

Giardinelli Grazia

Palmisano Angelo

Palmisano Tonio

Schettini Isabella

Tundo Flavio

Fino Antonello

Vallarelli Giacobbe

Volpicella Mariangela

Tateo Antonio

Commenti  

 
piripicchio
#153 piripicchio 2012-04-16 20:19
onesto o tu sei l'ultima ruota del carro e non sai come vanno le cose. o qualcuno mi voleva semplicemente prendere in giro facendomi promesse che non sarebbe stato in grado di mantenere.(spero nella grazia di una pubblicazione)
Citazione
 
 
ACIREDEF
#152 ACIREDEF 2012-04-16 09:47
analizzatore, ho accettato il tuo suggerimento e ho riletto attentamente quanto da te scritto. Quando affermi che solo tre o quattro hanno qualità...o sei un Padreterno che sà tutto o una zingara che tira ad indovinare.Quando ammetti che assomigliano ad un treno merici con due motrici ed il resto vagoni vuoti, vuol dire che hai una sfera di cristallo che ti permette di vedere il vuoto interno dei vagoni. Ma chi sei che sai tutto di questo schieramento, come ti permetti di definire gli altri vagoni vuoti? Attribuire un voto è come esprimere un giudizio che per carità in demograzia è concesso cosi come a me è concesso replicare dando a te un voto e te lo lascio immaginare!!!!!!
Citazione
 
 
onesto
#151 onesto 2012-04-15 17:56
vorrei segnalare all'amministratore del sito di pubblicare tutti i commenti specialmente quelli che non offendono e che SOPRATUTTO SONO VERI. GRAZIE
Citazione
 
 
analizzatore
#150 analizzatore 2012-04-14 22:55
ACIREDEF sembra che tu voglia giocare con le parole ( padreterno-zingara-sfera di cristallo-futuro)forse non ti rendi conto che io non parteggio per nessuno e che non ho denigrato la lista Catalano anzi l'ho messa in una posizione privilegiata rispetto a qualle di Resta. Io ho solo detto che vi sono poche competenze amministrative senza delle quali non si va da nessuna parte rischiando una ulteriore debacle. Rileggiti bene quello che ho detto e forse ti ricrederai.io analizzo soltanto senza avere la presunzione di fare il padreterno.
Caro biagio elefante non mi aspettavo da te un atteggiamento cosi fortemente a difesa di chi invece , date le tue caratteristiche di bomber, dovresti criticare, in quanto avendo una memoria storica molto più analitica della mia, dovresti ricordarti e ricordare a quelli più giovani perchè per esempio il PIP non è mai decolato pur essendo stato approvato dalla Regione proprio durante il periodo di sindacato di onofrio resta. Prova a spiegarlo a tutti, in maniera che tutti sappiano. Tu come me dovresti solo analizzare le varie situazioni e dare i giusti consigli a chi non sa quello che è successo da quel momento in poi. Il comune non è un giocattolo che una volta avuto puoi rompere a tuo piacimento perchè in certe decisioni si gioca il destino di un popolo, il futuro di un popolo, le aspettative poi vanificate di chi fa sacrifici per mandare i figli a scuola credendo in una evoluzione che per capriccio di pochi viene poi vanificata. Credo che gente come te non debba soffermarsi sulle cose spicciole o agli inutili pettegolezzi, ma guardare alle cose importanti che guardano ad una concreta evoluzione di cose e di fatti che ridiano vitalità e vigore a questo nostro paese che anzicchè essere all'avanguardia per capacità economiche, culturali, ambientali e turistiche, si ritrova ad essere invece relegata in coda a tutti gli altri paesi e credo per l'incapacità anche di chi in questo momento stai esaltando e che invece dovresti condannare, rivolgendo invece la tua attenzione verso una classe nuova che potrebbe invece ridare splendore alla nostra comunità e che sicuramente non ha scheletri negli armadi nèlegami di nessun genere con chicchesia ed in grado di potersi scegliere qualsiasi percorso politico che più si avvicina alle esigenze delnostro paese. Credo che tu sia d'accordo con me devi avere solo il coraggio di ammetterlo. Vogliamo tutti un cambiamento ed allora coraggio fatelo!!!!!!!!!!!!!!!! Alla prossima.
Citazione
 
 
onesto
#149 onesto 2012-04-14 21:33
per piripicchio: perchè ieri 13 aprile non hai assistito al sorteggio per scrutatori che é avvenuto sul comune? Avresti constatato che è avvenuto tutto alla luce del sole. I nomi sono stati sorteggiati da una persona del pubblico presente, io ero presente,perciò sei pregato di non INVENTARE.
Citazione
 
 
resta
#148 resta 2012-04-14 13:38
sì Resta, parole per la gente e fatti PER LUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione
 
 
che tristezza
#147 che tristezza 2012-04-14 12:56
che tristezza osservare un candidato sindaco presentato dal proprio capo.
Citazione
 
 
piripicchio
#146 piripicchio 2012-04-14 10:08
ahahahah sorteggio....peccato ke mi hanno proposto di fare lo scrutinatore in cambio di voti...ovviamente ho rifiutato!!
Citazione
 
 
B. Elefante
#145 B. Elefante 2012-04-13 22:40
ONOFRIO: parole e fatti, come sempre.
Oggi centinaia di giovani disoccupati e altri cittadini aspiranti scrutatori hanno avuto finalmente soddisfazione.
C'è stato il sorteggio! Dopo anni di indegna discriminazione ed arbitrio a favore di figli parenti e lecchini, dopo anni di imposizione forzata della diseguaglianza di fronte alla legge fra soliti privilegiati e massa di gente qualunque, di serie b,
46 persone e altre 46 supplenti hanno visto il proprio nome chiamato, senza averlo dovuto elemosinare a nessuno.
Il loro nome è piovuto dal cielo!
Un cielo che ha il nome di gente come loro, che vive di diritti e non di soprusi,che vive l'impegno poliitco come impegno col popolo per il popolo --gente che ha il nome di chi ha chiesto con forza e con la battaglia(ora come in passato)il sorteggio,
--di chi come Onofrio Resta ha imposto agli alleati di rinunciare (da ora...!)a clientelismi e soprusi,
--di chi come Natalino Ventrella nella commissione elettorale in cui è presente, ha consentito la unanimità in dispensabile per la scelta del sorteggio.
--gente che ha detto a più d'un amico e parente che viene prima l'interesse generale e poi quello loro.
--gente che ha dimostrato che alle parole possono seguire i fatti, che cambiare si può se al timone non ci sono giuda, ma persone oneste e leali.
Quello odierno è solo un presagio di tanti altri prossimi accadimenti indimenticabili che ridaranno dignità a tutti noi.
Citazione
 
 
paolopi
#144 paolopi 2012-04-13 21:02
Scusa "paolopi" ma prima di andare ai comizi ti pulisci le orecchie ? Il presidente di mercieri ha detto che gli dispiace che in questo periodo lui non potrà esserci in azienda, ti assicuro che il posto di lavoro mercieri lo ha eccome !!!!! Non andate spargendo voci false in giro..prima infangare le persone accertati di quello che dici !!!!!
Citazione
 
 
Mino Miale
#143 Mino Miale 2012-04-13 11:37
A proposito di programmi elettorali, un semplice appunto: tutti i candidati sindaci e l'uscente Gigantelli hanno forse affrontato il discorso di Largo Pozzi? Siccome conosco Onofrio Resta sindaco degli anni '80, so che con lui, a lui, interessano solo i FATTI. Incontrandolo con altri rappresentanti di Associazioni culturali turesi ho verificato la sua disponibilità nell'incontrarsi con i cittadini, come me, pronti a ri-dare un certo valore a Turi. E' questo spazio partecipativo che differenzia Onofrio Resta dagli amici Franco Mercieri e Nico Catalano. Purtroppo per loro, ho conosciuto Onofrio collaborando per, ad esempio, vari "Agosto turese" quando Turi aveva un certo peso culturale da comunicare.
Ho parlato di Largo Pozzi su Facebook e pensavo di suscitare interesse per la strutturazione dei programmi elettorali ma tant'è.
Citazione
 
 
elettore per turi
#142 elettore per turi 2012-04-13 10:49
appunto...ACIREDEF... appunto... hai detto bene... i VOTI. Vi dò appuntamento qui l'8 maggio mattina a te e al "portantino di voti" di Onofrio Resta per vedere se le previsioni di analizzatore erano giuste. E faremo insieme il conteggio dei VOTI. In ogni caso io non polemizzavo sulla lista di Nico Catalano, ma ho espresso conferma sul giudizio obiettivo di analizzatore. Di quella lista vi sono 3 - 4 persone del tutto valide, il resto NO. E con 3 - 4 persone non si può governare. Quanto a Elefante.. fategli credere che ha ragione e lasciamolo ai programmi "copia e incolla" di Onofrio Resta.
Citazione
 
 
Ruby
#141 Ruby 2012-04-13 10:46
Biagio Elefante,basta con le barzellette da gufo triste,ti conosco molto ma molto bene.
Citazione
 
 
paolopi
#140 paolopi 2012-04-13 09:02
ma il capo di merceri si rende conto di aver detto che il suo pupillo non trova posto nell'azienda, pertanto ha bisogno di fare il candidato sindaco?
alla faccia delle sue qualità tanto decantate. fare il sindaco per garanzia economica. viva monti quando dice che il posto fisso e' la tomba del lavoro.
come mai queste qualità a turi non le conoscevamo? insignitelo del premio turi per i grandi riconoscimenti avuti dal suo direttore. ma va la.... torna nella tua regions
Citazione
 
 
ACIREDEF
#139 ACIREDEF 2012-04-13 08:19
Elettore per Turi, hai fatto benissimo a scrivere "se".Evidentemente, come analizzatore, qualche dubbio è fondato.
I teatrini alla berlusca e gli spot elettorali sono altro. Una squadra di tutti campioni fà la fine dell'inter.Una buona squadra deve avere il capitano, il regista,gli attaccanti, i difensori e la panchina lunga.Per finire i gregari cioè gli elettori, parte più importante di tutti. Sono i loro voti che conteranno e non quelli attribuiti da analizzatore.
Citazione
 
 
domanda x biagio
#138 domanda x biagio 2012-04-13 08:07
Biagio, ma x gli scrutinatori che si propone? Devo raccomandare mia figlia a qualcuno o almeno questa volte le cose saranno fatte come si deve? Attendo risposte.
Citazione
 
 
programma?
#137 programma? 2012-04-13 08:06
Ho appena visto il programma... è stato fatto un indecende copia/incolla da quello di Impegno per Turi. E' praticamente uguale e dato che quello di Mercieri è stato presentato da un mese, questo è x forza stato copiato.. Incominciamo bene..!
Citazione
 
 
B. Elefante
#136 B. Elefante 2012-04-13 01:46
Caro papà e grande elettore turese, specilizzato in analisi delle parole(ma non dei "fatti" urbanistici del tuo fido collega),
mentre andava in onda la barzelletta poco edificante del padrone di Mercieri venuto da un'altra regione a testimoniare delle qualità a noi turesi del tutto sconociute del suo "direttore generale",
Onofrio Resta le cui qualità da tanto ed in tanti conosciamo fin troppo bene, ha illustrato il suo programma, che ha fatto dopo aver compiutamente studiato la situazione ed i bisogni di Turi, in pochi giorni. E ha avuto la capacità e il coraggio di dire quello che voi in un anno e mezzo non siete stati capaci di dire.
Mi limito ai 4 punti(il resto, compreso l'obbligo per i vigili di fischiare l'ho elencato in facebook e lo troverai nel web in apposito sito entro uno due giorni)
1)Non prenderà un'euro dello stipendio di sindaco,
2)Sottoporrà a verifica tutte le edificazioni speculative, sulla carta e sui luoghi.
3)Garantirà l'accesso dei cittadini a tutti gli atti e progetti comunali e urbanistici.
4)In privato mi ha detto che la segretaria se ne deve andare. Ed anche il comandante.
Ed io che ho il vizio(sempre nell'interesse di tutti)di non sapermene stare in silenzio, lo spiffero qui.
Un'altra persona invece in privato mi aveva detto che la segretaria vuole prima sperimentarla: è evidente che non sa niente di quel che è successo a Turi in questi dieci anni, oppure ha patteggiato che tutto deve restare come prima.
Citazione
 
 
Non voto
#135 Non voto 2012-04-12 22:45
Propongo a quelli che la pensano come me di darci appuntamento davanti al comune e bruciare le schede elettorali...
Citazione
 
 
piripicchio
#134 piripicchio 2012-04-12 19:38
in che liste sono ripartiti i responsabili deelle domande da te poste?
Citazione