Venerdì 24 Gennaio 2020
   
Text Size

LEOGRANDE: "LO STATO DEL VERDE E" PIETOSO"

prato_villa_comunale.jpg

È passato un bel po’ da quando il bilancio è stato approvato. Stando alle parole del Sindaco, con i nuovi riassetti finanziari si sarebbe provveduto a ripristinare la fatiscenza delle strade affette dalle “buche” e lo stato del verde pubblico. Tutt’ora “la villa comunale è in uno stato pietoso”. I fili d’erba raggiungono il mezzo metro. Per non parlare delle foglie secche che invadono i viottoli pedonali tra le aiuole. Di quest’argomento se ne è parlato anche nel Consiglio. Leogrande, di cui abbiamo citato una affermazione, e i consiglieri Ventrella e Resta, hanno sollecitato il Sindaco a prendere provvedimenti riguardo l’incresciosa situazione dello stato di abbandono delle aree verdi. Nel cimitero comunale, nella “terra santa”, “Le erbacce non permettono la vista delle lapidi”. Sarebbe opportuno, pertanto, che vengano incaricati dei lavoratori socialmente utili, così come fu fatto per i prati della chiesetta di San Rocco, per ripristinare lo stato decoroso della villa e dell’area cimiteriale.

BOX:

Ogni capogruppo dei gruppi consiliari ha comunicato i propri rappresentanti che prenderanno parte alle Nuove Commissioni. Per le stesse, l’assegnazione dei “posti” è stata fatta in maniera maggioritaria e proporzionale: dei sette membri, quattro sono della maggioranza e tre dell’opposizione. Alle Commissioni Permanenti prenderanno parte i consiglieri Ventrella e Resta (Tutti per turi), Leogrande, Perniola e D’Autilia (Turi migliore), Luisi (UDC), Totaro, Tundo, Carenza, De Florio, Palasciano e Boccardi (Popolo delle Libertà), Petrera, Spada e Lenato (Verso il popolo delle libertà). Per le commissioni sull’Urbanistica, nello stesso ordine di gruppo, sono stati assegnati i seguenti consiglieri: Ventrella, Leogrande, D’Addabbo, Denovellis e Lenato. Per la commissione di controllo: Resta, D’Autilia, Luisi, Denovellis, Carenza e Petrera.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.