Sabato 26 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

TINA LOIOTILA: IOSUD SI SCHIERERÁ COI MIGLIORI

tina_loiotila0

 

La senatrice Adriana Poli Bortone, presidente nazionale di Io Sud, ha presentato cinque emendamenti al Dfp (Documentazione di Fonte pubblica in rete) volti a incentivare sviluppo, lavoro e una fiscalità di vantaggio soprattutto nel Mezzogiorno attraverso crediti d’imposta alle piccole e medie imprese, sgravi fiscali per le imprese che assumono giovani a tempo indeterminato, eccetera. “Una bella vittoria politica ottenuta oggi in Aula con i miei emendamenti sottoscritti  da Udc, Mpa, Autonomie, Pd e votati anche dal gruppo Fli”.

“Tutto ciò evidenzia che il Governo è in chiara difficoltà ed oltretutto utilizza la “carta” di un piano per il Sud, ma non c’è nessuna reale intenzione di intervenire concretamente per lo sviluppo del Mezzogiorno.” “Intollerabile – commenta la Poli Bortone – che emendamenti concreti e di buon senso, in linea con quanto annunciato dal Presidente del Consiglio quando ha chiesto la fiducia, siano ostacolati dalla maggioranza che pure ha votato un documento nel quale si interveniva con fiscalità di vantaggio.”

A Turi IoSud ha come coordinatrice Tina Loiotila che abbiamo intervistato mentre si trovava in Sicilia per un breve periodo di lavoro-vacanza.

Il suo parere sulla vittoria in sede parlamentare con la maggioranza battuta e alcuni vostri emendamenti ‘passati’.

“Sono contenta. Purtroppo per soli 4 voti non è passata la rateizzazione dei contributi agricoli. Quanto alla maggioranza che fa capo a Berlusconi, non è più imbattibile ed è in difficoltà.”

Parliamo di Turi. Dell’Amministrazione Gigantelli. Della sua specialità: i rimpasti. Sono al settimo. E non è un  una bella cosa…

“Non è un fatto positivo per loro. Più rimpasti ci sono e più è segno che le cose, in Comune, non vanno bene.”

Se la maggioranza piange, la  minoranza non ride: chi sta peggio?

“Che minoranza! Non si riesce a mettere insieme persone capaci. Sono tutti singoli. Non si riesce a fare gruppo. Se ci fosse un gruppo forte si poteva essere più decisivi. E così Gigantelli arriverà in carrozza a fine mandato.”

E intanto Paolo Tundo finalmente è vice-sindaco.

"Non posso dire né bene né male di Tundo. Diamogli questa possibilità."

Lei è la coordinatrice del partito politico IoSud, un partito di centro. I turesi non sanno con chi vi schiererete: con il centro-destra, con il centro-sinistra, oppure tenterete di sfondare al centro. Vuole svelare ai nostri lettori l’arcano?

"È ancora presto per stabilirlo. Bisogna vedere come evolve la situazione. Io non posso esprimermi e penso nemmeno il mio referente, dottor Denovellis vorrà ancora del tempo per dire le nostre posizioni, ora posso dire solo che ci schiereremo con i migliori."

Commenti  

 
g.mazzini
#17 g.mazzini 2010-10-20 17:00
Appunto...Niki Vendola non mi sembra una persona con degli interessi, ma con degli ideali...troopo filosofici, senza dubbio meritevoli...ma che non sono applicabili agli affaristi di destra e di sinistra...saluti.
 
 
lenato 1
#16 lenato 1 2010-10-19 22:20
dice che non sa se andrà verso destra o verso sinistra(difficile con la Poli-Bortone),

semplicemente Niki vendola
;-)
 
 
g.mazzini
#15 g.mazzini 2010-10-19 13:58
Bè...questa signora non fa una piega....dice che non sa se andrà verso destra o verso sinistra(difficile con la Poli-Bortone), MA CON I MIGLIORI....MASTELLA HA FATTO SCUOLA!!! Comunque in quanto persona che conosco gli faccio tanti auguri...anche se questo suo IMPEGNO per la cosa pubblica e per "il bene" dei cittadini mi fa storcere un po il naso, purtroppo ho il difetto (?) di avere un'anima etica(....)
Grazie per l'ospitalità e cordiali saluti.
 
 
Gianni L.
#14 Gianni L. 2010-10-19 01:59
se denovellis è il referente stiamo a posto!!!
 
 
Archimede
#13 Archimede 2010-10-19 00:11
Alla sig.ra Loiotila una semplice domanda, chi possono essere i migliori in questo momento come possibili amministratori. Desidero una risposta, nel più breve tempo possibile, grazie.
 
 
Platone
#12 Platone 2010-10-18 22:59
....io escluderei tutti i medici dalla politica turese *** E l'esimio dr. De Novellis, cara Tina, dove lo vogliamo collocare?
Mah...mah......chissà!!!!
 
 
INDIGNATO
#11 INDIGNATO 2010-10-18 21:26
''ora posso dire solo che ci schiereremo con i migliori."

Un piccolo consiglio,cerca di evitare rimpasti,lascia perdere tutti gli elementi della politica nostrana sopratutto gli indagati.
Partito nuovo, gente nuova.Non aver fretta di arrivare a ogni costo.

“Che minoranza! Non si riesce a mettere insieme persone capaci.''
Pensi di esserlo???

***.
 
 
ospite
#10 ospite 2010-10-18 20:59
io escluderei tutti i medici dalla politica turese:o
***

E intanto Paolo Tundo finalmente è vice-sindaco.

"Non posso dire né bene né male di Tundo. Diamogli questa possibilità."

:D:D:D l'altro giorno lo vidi in una macchina seduto sui sedili posteriori, sembrava un ministro con scorta :D:D:D
***
gENTILE Tina Loiotila gradirei conoscere un suo pensiero sull'ex ass. Teresita e cosa ne pensa delle donne in politica turese.
consiglio....LASCIA PERDERE GLI INDAGATI:sad:
 
 
???
#9 ??? 2010-10-18 20:06
caro iscritto a idv come puoi chiedere a chiunque di non avere ideologie e tessere per "ripulire turi",mentre tu sei iscritto ad un partito?in giro ci sono tanti disonesti che non hanno ancora mai occupato la poltrona!!
 
 
luna
#8 luna 2010-10-18 15:59
Cara Tina sei sicura di candidarti e di farti appoggiare dal veterano De Novellis?Alza la guardia e circondati di persone serie e qualificate e non di vecchi lupi che di politica gli interessa ben poco........A presto
 
 
iscritto IDV
#7 iscritto IDV 2010-10-18 14:58
Tina Loiotila è nuova nella politica a Turi, e nessun addebito può esserle mosso, nemmeno l'appartenenza all'UDC.
Lei, alla pari di chiunque altro e dei tantissimi mai schieratisi, potrà dare il suo contributo personale alla ripulitura di Turi, lasciando ovviamente da parte(alla pari di ogni altra persona perbene)ideologie e tessere, e soprattutto dimenticandosi di de Novellis che, specie dopo questa condanna,deve sparire ,lui insieme agli altri, da ogni poltrona del municipio.
 
 
....
#6 .... 2010-10-18 11:40
schieratevi con chi vince, semplice no?
 
 
elettore
#5 elettore 2010-10-18 03:25
Credo che la fine della politica sia tutta in quest'ultima frase "ci schiereremo coi migliori".

Migliori a fare cosa?
Quale idea di sviluppo del paese avete?
Quale idea per la gestione a lungo termine dei rifiuti?
Quale idea di Turi dentro l'area metropolitana?
Quale idea di Turi per la crescita della sua agricoltura?
Quale idea di sostegno al piccolo artigianato locale?
Quale idea per il miglioramento estetico delle nostre strade?
Quale idea per la crescita culturale, per l'associazionismo?

Tutto poco importante. Conta solo capire chi si piazza con chi.


Ci schiereremo coi migliori. L'unica desolante traccia di un'intervista
che di politico non ha nulla.
 
 
lettore
#4 lettore 2010-10-18 00:02
.....ma mi faccia il piacere.;-);-);-);-);-);-);-)
 
 
sofia senior
#3 sofia senior 2010-10-17 22:44
E' il nuovo ke avanza, spero non abbia tante cose da sistemare, il suo esordio l'ha fatto su un camioncino (con gru annessa ) invece del desueto palco elettorale. Dopo aver accontonato il solito palco elettorale, speriamo in bene, le donne in politica portano sempre bene, sono le migliori per definizione: scusate lo spirito di corpo ;-) Auguri Tina (da non confondersi con la veterana della politica turese):-)
 
 
mah
#2 mah 2010-10-17 21:27
La Loiotila ha come referente il dottor Denovellis e si schiererà con i migliori? E loro chi sono? Mah!?!
 
 
osservatore
#1 osservatore 2010-10-17 15:05
C'è da stare molto attenti.
 

Per commentare devi registrarti