Sabato 03 Dicembre 2022
   
Text Size

banner assange

VENTRELLA A TUTTO TONDO SULLE VICENDE DEL MOMENTO

ventrella_natale

A seguito delle ultime vicende politiche e degli argomenti trattati dalla nostra redazione, abbiamo ascoltato il consigliere comunale Natalino Ventrella per sapere la sua opinione in merito.

Sue ultime dichiarazioni su Menino Coppi, ci tiene a chiedere scusa se le sue parole sono state travisate, e spiega: “Volevo semplicemente dire che chi ha amministrato non ottenendo buoni risultati non è opportuno che giudichi l’operato degli altri. Appoggiò De Grisantis che meritava di essere mandato a casa dopo 8 mesi per l’approvazione della Variante urbanistica, in quanto sottoscritta da persone incompatibili, poi per giunta bocciata, e per la questione dei BOC. È troppo facile parlare col senno di poi”.

Sulle ultime manovre di bilancio, Ventrella afferma di essere contento per l’arrivo di 2milioni di € a fondo perduto per la riqualificazione dell’aera dell’ex ospedale, prossimo all’abbattimento, da cui potranno nascere nuovi posti di lavoro e sviluppo economico per il paese.

Riguardo il trasferimento del dott. Faustino, responsabile dell’area economica del nostro Comune fino a qualche giorno fa, dice che “è stata una scelta strategica, in quanto egli sa bene che nei prossimi anni Turi potrebbe ritrovarsi in condizioni disastrose. Pertanto sicuramente non tornerà sui propri passi.” Termina l’argomento con sarcasmo: ”…e poi ci rivolgeremo a De Grisantis per chiedere come fare a risanare il bilancio comunale visto che noi della minoranza siamo incapaci. L’attuale opposizione sa che far arrivare il commissario è una scelta che provocherebbe una paralisi del paese per un anno e mezzo, quindi cerca solo di limitare i danni e non far sprofondare Turi. A votarli sono stati 4mila turesi; non si può chiedere a noi di mandarli a casa.”comune

Come presidente della prima commissione che si occupa dell’aspetto finanziario del comune, preannuncia l’invio di una lettera indirizzata a Sindaco e assessore al Bilancio (Antonio Tateo) per esortarli ad una politica di trasparenza e di contenimento. Si riferisce in particolar modo alle modalità con cui vengono elargite somme di denaro alle associazioni locali. Proporrà che alla fine dell’anno queste ultime pubblichino nell’albo pretorio del comune i propri rendiconti annuali per capirne le progettualità svolte e le attività fiscali.

Dopo l’ennesimo rimpasto che non l’ha visto coinvolto, vuole ricordare di aver dimostrato che tutte le voci sul suo conto erano fasulle, quelle che lo vedevano vicino ad un avvicendamento di fronte, e di essere stato coerente con le sue parole, sempre. Tuttavia, in vista delle vicine prossime votazioni, gli chiediamo se ha trovato una sua collocazione politica ben  precisa. A nome del suo gruppo di lavoro ammette di non aver ancora trovato un partito. “Quello che ci fa tentennare sulla scelta sono le posizioni delle segreterie dei partiti a livello provinciale e nazionale.” Anche in questo caso conclude con una battuta: “Al centro c’è casin..i”.

Sulla questione della mancata approvazione della strada nel quartiere alle spalle della ferrovia, Ventrella spiega che dall’anno 2000 Di Venere Giammaria ha un permesso a costruire in sospeso “anche se la legge prevede che dopo il rilascio della concessione bisogna iniziare i lavori entro un anno e terminarli entro tre. Non capisco perché venga fatto questo trattamento speciale.” E sappiamo tutti che la strada non è stata fatta proprio per non andare in contro ad un contenzioso con questa persona, in virtù della “giustizia sociale” messa in atto dall’amministrazione, così come spiegato dal’ex vicesindaco D’Addabbo nell’ultimo consiglio. Pertanto si rivolge ancora al dott. Menino Coppi, chiedendo fra sè e sé: “Perché il permesso a costruire in questione è stato ‘riesumato’ dall’ingegner Fiume che la sua amministrazione aveva messo?  È inutile attaccare dopo aver fatto cose poco giuste. Meglio non far credere di essere perfetti, perché si fa solo demagogia e distorsione della realtà.”

Commenti  

 
heidegger
#32 heidegger 2010-10-10 17:06
"voglio sapere subito chi e' platone!
Meglio che me lo dite voi!"

e se denunciassimo noi per minacce un tale individuo?
ma soprattutto, ma con che criterio li votate questi consiglieri comunali?
Ma vi rendete conto che linguaggio, che toni?
 
 
INDIGNATO
#31 INDIGNATO 2010-10-09 23:06
Mamma mia che putiferio, bel modo di chiedere voti.Ma chi lo ha votato??Sembra un ***.Ma chi credi di essere?
 
 
ex deluso
#30 ex deluso 2010-10-09 23:00
Grazie per la sua chiarezza e completezza che fa da antidoto alle assurde e intimidatorie pretese di alcuni scriventi.
Nel ringraziarla sarà un piacere continuare ad utilizzare il suo forum, e soprattutto ad utilizzare il sito che svolge un lavoro ottimo e capillare sull'informazione locale.
Cordialmente
 
 
Kant
#29 Kant 2010-10-09 21:11
Il cervello è a servizio di molte persone senza potere. Il potere è a servizio di molte persone senza cervello.
 
 
sofia senior
#28 sofia senior 2010-10-09 19:54
Turi cresce GRAZIE :-* :-* :-*
 
 
TURITRIBE
#27 TURITRIBE 2010-10-09 18:51
In ultima battuta spero e mi auguro che tali affermazioni del citato consigliere siano portate all'attenzione del prossimo consiglio comunale, inserendolo come punto all'ordine del giorno.
Essendo questo, un caso politico.
DELL'AERA Graziano.
 
 
Fabrizio Lerede
#26 Fabrizio Lerede 2010-10-09 18:21
CARO DELUSO,
mi hanno segnalato il suo commento e sento di chiarire alcune cose.

La redazione NON ha nessuna dovere di dare informazioni a nessuno. Ne’ intende farlo.
Neanche ai Carabinieri “possiamo” dare i dati, se non dopo una precisa e formale richiesta della Procura.
Dunque la legge noi, la si conosce bene. Inoltre non c'è nessun trattamento dei dati, se non quelli degli utenti registrati. Dati che la redazione non è tenuta a fornire a nessuno.


Inoltre la quinta sezione penale della Suprema Corte gli ha dato ragione: nella sentenza n.35511 si rileva “la assoluta eterogeneita’ della telematica rispetto agli altri media” e che “non sono responsabili dei reati commessi in rete gli access provider, i service provider e gli hosting provider”, a meno che “non fossero al corrente del contenuto criminoso del messaggio diramato”, cosi’ come “i coordinatori dei blog e dei forum”. Per gli alti giudici, “non e’ diversa la figura del direttore del giornale diffuso sul web”: infatti, nel caso in esame, “sarebbe ipotizzabile in astratto la responsabilita’ del direttore del giornale – si legge nella sentenza – se fosse stato d’accordo con l’autore della lettera”, ma in tal caso “avrebbe dovuto rispondere del delitto di diffamazione e non certo di quello di omesso controllo”, che “non e&r squo; realizzabile da chi non sia direttore di un giornale carteceo”. Inoltre, “la cosiddetta interattivita’ renderebbe probabilmente vano – continuano i giudici di piazza Cavour – il compito di controllo del direttore di un giornale on-line”. E’ pur vero, ricorda la Cassazione, che “risultano pendenti diverse ipotesi di estensione della responsabilita’ ex art. 57 cp.
Dunque il direttore di una testata diffusa solo sul web non e’ assimilabile a quelli dei giornali tradizionali per quanto riguarda il reato di omesso controllo!

Chiunque commenta si assume le proprie responsabilità. Non siamo noi che dobbiamo fornire dati a nessuno, inoltre, gli organi di polizia non hanno neanche bisogno di chiederci i dati avendo tutte le possibilità di averne anche di maggiori.

Possiamo eliminare, o modificare, a nostro insindacabile giudizio dei commenti che riteniamo fuori regolamento anche dopo una segnalazione. Ma non abbiamo né responsabilità per gli stessi commenti, né il dovere di fornire dati a nessuno.

Posso dispiacermi per la sua decisione di abbandonare il forum, ma sulla correttezza di chi controlla questo forum ho pochi dubbi.

Amministratore, Fabrizio Lerede.
 
 
TURITRIBE
#25 TURITRIBE 2010-10-09 18:04
Condivido il pensiero dell'utente "deluso" ....ad eccezione del fatto di non intervenire sul forum che considerdo una sconfitta della democrazia, della libertà di parola!!!
Veramente rimango allibito quando leggo affermazioni di tale gravità, a maggior ragione quando queste sono opera di un consigliere comunale, di una persona ELETTA DAL POPOLO come suo rappresentante e non come persona titolare di una qualsiasi forma di potere.
Attenzione a differenziare il tutto, EVIDENZIANDO come il tutto è sancito dalla Costituzione.
Consigliere, Lei dovrebbe sapere che esistino varie forme di auto-tutela quali esposti e querele da presentare alle Autorità preposte.....è inconcepibile che Lei si presenti su di un forum, scrivendo un post dai chiari toni indimidatori e simil-"mafiosi", soprattutto dove evidenza una frase del genere "meglio che me lo dite Voi".
Ora alla luce di quanto sopra esposto, ritenendomi offeso e vittima di tali dichiarazioni, quale utente di questo forum pubblico a cui Lei si rivolge in maniera indiscriminata, presenterò un esposto alla A.G. competente per la valutazione dei fatti.
Mi auguro che non sia il vero Consigliere a scrivere ma che ignoti utilizzino in maniera indebita queste sue generalità, perchè se fossero confemate tali dichiarazioni, sarebbero, ripeto, gravissime visto il ruolo ricoperto.
Altresì mi auguro che i moderatori valutino attentamente questo scritto, nel tagliare il pezzo, considerato come è stato "autorizzato" e pubblicato il post del Consigliere Ventrella.
 
 
deluso
#24 deluso 2010-10-09 14:33
Premesso e preso atto che in questo forum non si può nemmeno esprimere le proprie opinioni; che la gente minaccia; vorrebbe ricavare dati anagrafici e sensibili degli scriventi ignorando la 196/2003 che impedisce l'acquisizione di tali dati senza il cosenso dell'interessato; e che la redazione non prende posizione come "titolare" del trattamento dati, contro chi vorrebbe ricavarli ed ottenerli dalla stessa incorrendo nella violazione della legge stessa ed incorrendo(in questo caso veramente) in sanzioni penali ed amminsitrative:non interverrò mai più su tale forum...ed invito anche gli altri utenti a non farlo...sempre che la testata non prenda le distanze da ogni azione di pressione psicologica (sebbene non supportata da nessuna valenza giuridica)da parte dei destinatari delle critiche, e non ribadisca la sua qualità di titolare del trattamento dei dati personali. Grazie per l'attenzione....
 
 
consigliere comunale Natalino Ventrella
#23 consigliere comunale Natalino Ventrella 2010-10-08 22:50
Io otterro' le vostre generalita'.....sara' questione di tempo....state tranquilli...comunque voglio sapere subito chi e' platone!
Meglio che me lo dite voi!
 
 
Plutarco
#22 Plutarco 2010-10-08 22:25
La coscienza dell'uomo politico è simile alla tela di uno schermo cinematografico. Sempre immacolata, anche se ha sofferto molti orrori.
 
 
il moralista
#21 il moralista 2010-10-08 19:21
Ventrella Ventrella con questo atteggiamento non fai altro che dar ragione a chi come me ti considera un politico di serie D, le critiche al tuo qualunquismo vanno accettate anche da chi come me non vuole rivelare il proprio nome essendo su un forum pubblico che non richiede registrazione obbligatoria. sei sempre il solito permaloso.

per gli amministratori del forum, giusto censurare le parolacce e le offese dirette ma il pensiero sull'operato politico di un rappresentante della comunità non mi sembra plausibile.
a presto e meditate, soprattutto tu Natalino...
 
 
TURITRIBE
#20 TURITRIBE 2010-10-08 19:19
chiedo scusa ancora se intervengo.....ma pubblicare il mio secondo post adesso e non il primo in forma completa snatura il mio pensiero e nulla di quanto detto può arrivare in maniera compiuta all'interlocutore, nel caso il consigliere Ventrella.
questo mio intervento è senza polemica alcuna ma solo per cercare di creare un dibattito corretto e chiaro.
DELL'AERA Graziano.
 
 
TURITRIBE
#19 TURITRIBE 2010-10-08 18:58
non capisco perchè i moderatori hanno tagliato più della metà del mio post.....compresa la domanda rivolta al consigliere Ventrella?
non credete sia giusto ottenere un suo punto di vista, visto che sembra già lanciato lo sprint per le prossime votazioni?
la mia era solo una semplice domanda...cosi come è stato eliminato il riferimento ad altri politici scesi in "campo" su questa testata e alla differenza di posizioni.
diciamo che sono rimasto alquanto spiazzato da questa censura......avete eliminato anche il mio nome alla fine del post....MAH!!
DELL'AERA Graziano.
 
 
king
#18 king 2010-10-08 18:36
qui..! a schifio.. finii..!;-)
 
 
TURITRIBE
#17 TURITRIBE 2010-10-08 14:16
Un politico deve mettere in preventivo anche le critiche e soprattutto i messaggi ironici......a maggior ragione quando ci si iscrive su di un forum pubblico.
*** Lei tuttavia cade nella trappola di alcuni utenti ma non contento conclude l'ultimo post con un .... "vi chiamo io" che si presta a mille interpretazioni, alcune un pò cattivelle!
 
 
socrate
#16 socrate 2010-10-08 13:23
"Voglio anche..vi chiamo io." Il tuo modo di scrivere(quei punti escalmativi) è alquanto scortese; non so se sbaglio, ma mi sembra di cogliere un atteggiamento da vendicatore della notte.. La mia è una analisi sull'impossibilità di chi abbia solo idee, un ottimo programma,buone capacità e un ottimo bagaglio culturale,di ottenere un singolo voto in più di quelli assicurati dalla sua famiglia e dalla rete di conscenze e favori che si è conquistato...Spero di essere smentito da un tuo ragionamento ben articolato.
Poi vai ad accomunare il mio discorso a quello di chi vuole sbeffeggiare l'operato tuo (se non erro) e di altri amministratori....
 
 
sofia senior
#15 sofia senior 2010-10-08 02:19
Senti Natalino, la politica non è il tuo forte, suona come una puerile minaccia la voglia di conoscere Platone o Socrate se non infiltrandoti nella redazione del Web: ma poi per farci cosa, per tagliare le lingue? Se hai problemi "politici" pretendendo solo e comunque facili consensi, kiederesti qualche controllo alla Polizia Postale o faresti la nobile figura di cominciare a riflettere, anzi a meditare in silenzio (stampa)?
 
 
consigliere comunale Natalino Ventrella
#14 consigliere comunale Natalino Ventrella 2010-10-08 01:24
X Socrate: mandami il tuo numero di cell., la mia e.mail la trovi nel blog www.natalinoventrella.com, dai per favore scivimi! Voglio anche moralista, sofia ed indignato1 poi vi chiamo io!
 
 
socrate
#13 socrate 2010-10-07 20:51
farebbe piacere anche a me conoscerti....molto gentile.
 

Per commentare devi registrarti