
L’ultima giunta comunale costituita dagli assessori D’Addabbo, De Florio, Tundo, D’Autilia, Totaro e Luisi, nata il 18 giugno scorso, è stata sciolta nella data di oggi 30 settembre.
Il 28/9, insieme alle dimissioni dell’assessore Teresita De Florio di cui abbiamo parlato ampiamente, sono pervenute nella segreteria comunale anche quelle di Giampiero Luisi.
Il 30/9 Franco D’Addabbo ha abbandonato il proprio incarico di vicesindaco.
In seguito a queste vicende, che di politico hanno fatto trasparire molto poco, vi proponiamo i nuovi assetti della giunta Gigantelli, elencando i componenti della maggioranza con i rispettivi compiti:
Sindaco dott. Vincenzo Gigantelli: Urbanistica, PUG, PIP, Coordinamento procedure intersettoriali;
Vicesindaco Paolo Tundo: Controllo sul territorio in materia ambientale, Edilizia e Lavori Pubblici (a valenza intersettoriale), Sanità e protezione civile, Politiche giovanili, Rapporti istituzionali con Provincia e Forze armate;
Assessore avv. Gianfranco D’Autilia: Trasparenza, Relazioni esterne e Comunicazioni, Sviluppo economico e Programmazione associata (PSR, GAL, PIST, BA2015), Servizi sociali e Piani di zona, progetto “Vie Oronziane”;
Assessore Modesto Cazzetta: Gestione delle risorse umane, Politiche della scuola e Consiglio comunale dei ragazzi, Lavori pubblici, interventi e tutela del patrimonio, Ambiente;
Assessore Vito Domenico Totaro: Polizia municipale e Viabilità, Tutela e decoro delle aree cimiteriali, Politiche abitative, occupazionali e formazione al lavoro, Funzionamento organi consiliari e Rapporti con il Consiglio;
Assessore Giacomo Valentini: Agricoltura e rapporti con l’associazione “Città delle Ciliegie”, Gestione del verde pubblico;
Assessore (esterno) Vito Antonio Tateo: pianificazione economico-finanziaria e tributi, Innovazione tecnologica, Informatizzazione e SIT, Associazionismo e Rapporti con la ProLoco;
Consigliere Francesco D’Addabbo: Attuazione del Programma, Marketing territoriale e Cultura;
Consigliere dott. Pietro Palasciano: Sport e Turismo, Tutela infanzia e adolescenza e controlli sulla mensa scolastica;
Consigliere Giuseppe Carenza: Protezione, sanità animale e valorizzazione prodotto zootecnico, Manutenzione e viabilità strade extraurbane.
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...
Commenti
Candidature che posso sempre immaginare si basino su "sponsorizzazioni", "peso politico", "impatto sul territorio"......non so se conti la preparazione e la competenza nella materie, anche perchè molte volte, non sempre, si è assistito a soggetti che scendevano in politica senza che questi sapessero coniugare un verbo.
Immagino lo stesso sia capitato a Gigantelli e cioè che la squadra non l'abbia scelta lui, bensì sia stato frutto di scelte, imposizioni, decisioni spettanti al partito.
Puoi essere un perfetto numero "10", fare assit......ma se la squadra non ti segue, non è al tuo stesso livello, la palla non entrerà mai.
Ripeto l'unico che si può muovere è il fatto di aver perseverato nel restare al comando di una nave che sta imbarcando acqua e che, effetto più importante, sta compromettendo la "carriera" di politico dello stesso Gigatelli!.
Un saluto
DELL'AERA Graziano.
c'è ancora qualcuno che può difendere questa l'attività amministrazione??
sin dall'inizio ho avuto più di una perplessità su buona parte della squadra di governo.
a gente con personalità e professionalità è stata affiancata gente che, a mantenermi basso, direi poco preparata.
Queste ultime quantomeno avessero avuto la voglia di lavorare per la collettività, di dare un contributo nel lavoro di amministrazione, tutti noi avremmo certamente apprezzato l'impegno.
e invece no, non c'è stato neanche quello, quella che veniva definita una squadra si è presto dimostrato un accorpamento di singoli, pronti a giocare in proprio, a "ricattare" il Sindaco pur di avere un loro tornaconto personale, per acquistare visibilità con la minaccia di far cadere l'amministrazione.
Gigantelli di per se è un ottimo amministratore (adesso invocate la parentela forza!) ma se non sei supportato da gente capace, da gente che vede la politica come solo tornaconto personale.....non vai lontano.
per corenza con il suo credo, per dimostrare una dignità, per evidenziare l'incompatibilità con questa gente, per dire "io non sono come loro" al suo posto mi sarei dimesso da molto tempo.
non sapendo i reali motivi, le imposizioni delle dirigenze dei partiti a livello ragionale non so giustificarmi il perchè di questa NON scelta!
Mi auguro che quando si tornerà alle urne, questi soggetti abbiamo l'accortezza di non bussare a porte e finestre, onde evitare spiacevoli sorprese!
Un saluto
DELL'AERA Graziano.
Valentini, D'Addabbo, De Florio, Petrera, Lenato, Spada, De novellis; Luisi,Boccardi, O.Resta, T. Resta, Ventrella , Risplendente, Leogrande, Perniola a cui aggingerei M.Coppi e De grisantis facciamo un bel gioco dopo tutti gli orrori combinati chi avrà di questi signori/e la *** di ricandidarsi? rispondete signori e signore si vincono ricchi premi.....
Di natura ho una visione della donna-madre, come maggior referenze nel guidare o gestire una famiglia,un popolo,uno stato...la storia ci insegna che grandi donne hanno saputo tenere testa a grandi imperi in qualita' di regine,presidenti o a capo di grandi movimenti nelle lotte per i diritti.
A me interessano poco i capricci o frivolezze della spietata lotta nell'accapparramento di nuovi titoli o poltrone,come posso anche comprendere l'arduo ed impegnoso compito del sindaco Gigantelli nel far fronte e gestire tutte le piripicche dei suoi colleghi con cui ha dato mandato il governo amministrativo del nostro paese,ma la cosa che piu' mi dispiace e che si e' tanto parlato e lottato per la partecipazione e presenza della donna in politica e a quanto pare le poche che si sono affacciate sulla scena del nostro paese, si sono dimesse
Carissimo signor sindaco,credo che questo tema e' meritevole di attenta riflessione e attenzione,specie nel porre la domanda...che cosa non ha o tutt'ora non funziona .
Porgo ufficialmente il mio disapprovo e dispiacere per le dimissioni presentate tempo fa dalla dottoressa Spada anche lei con incarico da assessore e recentemente quelle comunicate dall'assessore Teresita Deflorio,che a mio modesto parere al contrario avrebbe meritato qualcosa in piu' per l'impegno che ha mostrato.
Saluti
Lorenzo Gassi
meglio un commissario.