
Nell’ultimo Consiglio comunale, il consigliere di minoranza Natalino Ventrella ha, come gli capita negli ultimi tempi, abbandonato la sala consiliare quando si è iniziato a parlare di urbanistica. Gli abbiamo chiesto il motivo di questo comportamento. “Io e il mio gruppo politico costituito da Sante Tauro e Pietro Colapietro, abbiamo pensato che sia meglio abbandonare l’aula: fino a quando non ci sarà il Pug definitivo è inutile esporsi in consiglio”.
Abbiamo approfittato dell’occasione per chiedere a Ventrella un parere sulla maggioranza che vuole l’eliminazione di un tratto di strada che doveva collegare l’area Pip al centro abitato.
“Ho abbandonato l’aula – chiarisce Ventrella - perché su questa variante ci sarebbero dubbi, perplessità e io non voglio andare a rispondere ai carabinieri e al procuratore della Repubblica, insomma voglio restarne fuori.”
Domenico Coppi, che Turiweb ha intervistato sulla variante, si è soffermato schierandosi contro la creazione e l’approvazione della stessa. Ventrella però ha da ridire su quanto affermato dall’ex sindaco Coppi:
“Menino non può intervenire, dovrebbe stare zitto su ciò che riguarda l’urbanistica e questo perché lui che ha amministrato male non può parlare, né dare suggerimenti. Del centro-sinistra può intervenire solamente Pietro Giorgio, l’unico che ha i meriti per poter dire la sua riguardo a questa materia. Tutti gli altri, non essendo vergini in questa branca, devono stare calmi e zitti.”
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...
Commenti
1) si trovi prima un partito, si iscrivi e rispetti la democrazia del partito, e faccia capire alla gente da che parte sta perchè le persone vogliono chiarezza e non comportamenti torbidi, di indipendenti ne abbiamo piene le scatole per non dire altro.
2) siamo in democrazia e le censure non può ne evocare ne attuare nessuno.
non ci risulta che Menino Coppi sia ne indagato ne stato condannato per abusi urbanistici o altri presunti misfatti, e se lei conosce altri fatti può andare da buon cittadino agli organi competenti altrimenti lasci stare i pettegolezzi es i dedichi alla politica .
Manino Coppi da cui ci dividono anni luce di pensiero politico può aver commesso degli errori politici come tutti li commettono compreso lei caro consigliere Ventrella e ne lei ne altri possono erigersi giudici.
3) ogni partito o iscritto del centro sinistra o di altre formazioni o cittadini semplici possono dire la propria su questo argomento che sottoliniamo caro consigliere Ventrella non è solo costruzione di palazzi ma urbanistica significa vivibilità, risoluzione dei bisogni dei cittadini residenti e non residenti dal punto di vista sociale, economicoe culturale, senza chiedere permesso a lei o ad altri eventuali censori della pubblica opinione.
4) un consiglio sia un po meno arrogante in fondo le consigliature durano solo 5 anni e poi finiscono, e non credo che troverà di nuovo *** le permetterà di candidarsi e di farla eleggere di nuovo.
1) Si vede subito che non siete tanto esperti di politica
2) visto che siete esperti di politica internazionale
la politica della non responsabilita', la si fa sempre fuori dall'aula consigliare, come su questo forum. si scrive, si scrive, si scrive e si scrive.
tutti qulli che escono, sono allo stesso grado di squaquaramento e di ************