Martedì 04 Ottobre 2022
   
Text Size

VENTRELLA: "MENINO SULLA VARIANTE DEVE STARE ZITTO"

ventrella_home

Nell’ultimo Consiglio comunale, il consigliere di minoranza Natalino Ventrella ha, come gli capita negli ultimi tempi, abbandonato la sala consiliare quando si è iniziato a parlare di urbanistica. Gli abbiamo chiesto il motivo di questo comportamento. “Io e il mio gruppo politico costituito da Sante Tauro e Pietro Colapietro, abbiamo pensato che sia meglio abbandonare l’aula: fino a quando non ci sarà il Pug definitivo è inutile esporsi in consiglio”.

Abbiamo approfittato dell’occasione per chiedere a Ventrella un parere sulla maggioranza che vuole l’eliminazione di un tratto di strada che doveva collegare l’area Pip al centro abitato.

“Ho abbandonato l’aula – chiarisce Ventrella - perché su questa variante ci sarebbero dubbi, perplessità e io non voglio andare a rispondere ai carabinieri e al procuratore della Repubblica, insomma voglio restarne fuori.”

Domenico Coppi, che Turiweb ha intervistato sulla variante, si è  soffermato schierandosi contro la creazione e l’approvazione della stessa. Ventrella però ha da ridire su quanto affermato dall’ex sindaco Coppi:

“Menino non può intervenire, dovrebbe stare zitto su ciò che riguarda l’urbanistica e questo perché lui che ha amministrato male non può parlare, né dare suggerimenti. Del centro-sinistra può intervenire solamente Pietro Giorgio, l’unico che ha i meriti per poter dire la sua riguardo a questa materia. Tutti gli altri, non essendo vergini in questa branca, devono stare calmi e zitti.”

Commenti  

 
federico sciascia
#11 federico sciascia 2010-10-02 15:16
quando la gente la smetterà di votare i tuttologhi che nulla sanno questo paese ricomincerà a crescere.
 
 
miraggio
#10 miraggio 2010-10-02 04:31
come si vede che se Poco!!!!!:D
 
 
consigliere comunale Natalino Ventrella
#9 consigliere comunale Natalino Ventrella 2010-10-01 17:50
Come si vede che siete di sinistra.....siete uguali a quei *** di destra!
 
 
Annarita Rossi
#8 Annarita Rossi 2010-10-01 02:56
N0n conosco il signor Ventrella, non so niente della sua storia politica ma seguo il dottor Coppi da circa trent'anni !!!! Ritengo che sarebbe più corretto usare meno arroganza nei confronti di tutti coloro che stati protagonisti della politica turese. Ventrella:" Menino sulla variante deve stare zitto" ... mi perdoni, ma non ritiene che un ex sindaco meriti, in quanto tale, molto più rispetto? Signor Ventrella, mi permetta di darle un consiglio: se ha voglia di continuare ad occuparsi di politica, non dimentichi mai di rispettare le persone più mature di lei. Sono persone da cui ci sarebbe sempre tanto da imparare, a prescindere dalle loro ideologie.
 
 
ice1
#7 ice1 2010-09-30 18:40
continuo a ribarire il concetto...se tutto questo non sta bene, perchè non si dimette definitivamente e lascia perdere questo "carrozzone" cosi si evitano patemi d'animo riguardo il coinvolgimento in vicende poco penalmente poco chiare?
 
 
gruppo cittadini
#6 gruppo cittadini 2010-09-30 18:40
e chi è Natalino Ventrella che si permette di censurare:
1) si trovi prima un partito, si iscrivi e rispetti la democrazia del partito, e faccia capire alla gente da che parte sta perchè le persone vogliono chiarezza e non comportamenti torbidi, di indipendenti ne abbiamo piene le scatole per non dire altro.
2) siamo in democrazia e le censure non può ne evocare ne attuare nessuno.
non ci risulta che Menino Coppi sia ne indagato ne stato condannato per abusi urbanistici o altri presunti misfatti, e se lei conosce altri fatti può andare da buon cittadino agli organi competenti altrimenti lasci stare i pettegolezzi es i dedichi alla politica .
Manino Coppi da cui ci dividono anni luce di pensiero politico può aver commesso degli errori politici come tutti li commettono compreso lei caro consigliere Ventrella e ne lei ne altri possono erigersi giudici.
3) ogni partito o iscritto del centro sinistra o di altre formazioni o cittadini semplici possono dire la propria su questo argomento che sottoliniamo caro consigliere Ventrella non è solo costruzione di palazzi ma urbanistica significa vivibilità, risoluzione dei bisogni dei cittadini residenti e non residenti dal punto di vista sociale, economicoe culturale, senza chiedere permesso a lei o ad altri eventuali censori della pubblica opinione.
4) un consiglio sia un po meno arrogante in fondo le consigliature durano solo 5 anni e poi finiscono, e non credo che troverà di nuovo *** le permetterà di candidarsi e di farla eleggere di nuovo.
 
 
uomo di oggi
#5 uomo di oggi 2010-09-30 18:34
non si contaddica nei messaggi
1) Si vede subito che non siete tanto esperti di politica
2) visto che siete esperti di politica internazionale
la politica della non responsabilita', la si fa sempre fuori dall'aula consigliare, come su questo forum. si scrive, si scrive, si scrive e si scrive.
tutti qulli che escono, sono allo stesso grado di squaquaramento e di ************
 
 
consigliere comunale Natalino Ventrella
#4 consigliere comunale Natalino Ventrella 2010-09-30 18:11
Anzi vi siete chiesti (visto che siete esperti di politica internazionale) perché era assente anche Gianfranco d'Autilia e Teresa de Florio!
 
 
consigliere comunale Natalino Ventrella
#3 consigliere comunale Natalino Ventrella 2010-09-30 18:08
Si vede subito che non siete tanto esperti di politica! Per questioni di urbanistica io non voglio che si sfiori neanche con l'immaginazione la mia onesta', per questo abbandono l'aula e poi l'astensione, se non lo sapete, e' anche ammissione di responsabilita'!
 
 
ice1
#2 ice1 2010-09-30 16:24
"o non voglio andare a rispondere ai carabinieri e al procuratore della Repubblica, insomma voglio restarne fuori.” ci spieghi,caro ventrella, come mai è ancora nel Palazzo anche se fa entra esce a suo piacimento quando c'è qualcosa di "scottante" o che non va giu..
 
 
uomo di oggi
#1 uomo di oggi 2010-09-30 14:46
io non voglio andare a rispondere ai carabinieri e al procuratore della Repubblica, insomma voglio restarne fuori.” voglio solo dichiarare ed esternare, non voglio votare (esiste anche l'astensione)
 

Per commentare devi registrarti