Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

ECCO LA LETTERA DI DIMISSIONI DELL'ASSESSORE DE FLORIO

de_florio

Ieri 28 settembre 2010 la dottoressa Teresita De Florio si è dimessa da assessore alla Gestione delle Risorse umane politiche della Scuola e Consiglio comunale dei ragazzi, eccetera.

Tutta l’amarezza, il risentimento, il dispiacere per queste dimissioni dell’ ex assessore alla Polizia municipale in questa lettera protocollata nella mattinata di ieri e che trascriviamo  integralmente.

“Gentilissimo Signor Sindaco, le continue e alterne discussioni che stanno caratterizzando il dibattito politico all’interno della maggioranza non mi permettono di apprezzare l’operato della nostra amministrazione.

Non le nascondo che tale “dibattito” distoglie l’azione amministrativa finalizzata alla risoluzione dei problemi del nostro Comune al punto che anche io non intravedo l’efficacia concreta del nostro amministrare.

Per questi motivi, nel confermare a lei e alla maggioranza il mio ideale sostegno politico, desidero rimettere le deleghe assegnatemi unitamente all’incarico di membro dell’esecutivo.

Fiduciosa in un effettivo rilancio dell’azione amministrativa nel solo ed esclusivo interesse dei nostri concittadini, ponendo quale posizione residuale l’interesse individuale di ciascun consigliere, la saluto con la consueta stima.”

Commenti  

 
Platone
#19 Platone 2010-10-08 22:13
A viva la democrazia del 01 October 2010 alle ore 01:13:11
Ma davvero avreste preferito il carissimo e suffragatissimo TUNDO nei panni di vice-sindaco, (dopo tutto quello che non ha fatto!), piuttosto che altri, più competenti e più residualmente "attaccati" al proprio tornaconto?
Aprìt gli uègghj......;-);-)
Citazione
 
 
francesco r.
#18 francesco r. 2010-10-01 20:02
come ben saprai caro amatore in democrazia ognuno ha le proprie preferenze e come io rispetto le tue con opinioni di non stima verso tundo, tu rispetta quelle di 500 turesi che invece ne hanno... Evidentemente quelle persone che tu reputi più preparate o le vedono in pochi queste capacità o queste qualità superiori le utilizzano solo per se stessi e non per la collettività. Forse tu preferisci queste persone...
Citazione
 
 
amatore
#17 amatore 2010-10-01 12:29
tu a governare vuoi uno che prende voti a valanga o uno che ne capisce di un bel po' di cose? io preferisco il secondo.
Citazione
 
 
viva la democrazia
#16 viva la democrazia 2010-10-01 05:13
prendere 500 voti a turi significa essere un partito da soli ed è una cosa che non si è mai verificata prima delle ultime elezioni... Tundo ha preso più voti di tutti a turi alla provincia senza che quasi nessuno della maggioranza si sia effettivamente impegnato nella campagna elettorale e nemmeno boccardi alla regione è riuscito a prendere a turi i suoi stessi voti alla provincia con resta che battagliava con lui. A me sembra abbastanza perchè Tundo se lo sia meritato di fare il vice sindaco. E non si dica che lui abbia puntato i piedi per fare il vice sindaco perchè lo sapete tutti che finora aveva avuto tante promesse mai mantenute dall'amministrazione e lui è andato sempre avanti per il bene dei turesi. Ora rispettate chi ha molto più consenso di altri perchè non dovete dimenticare la nostra costituzione che dice che siamo una repubblica DEMOCRATICA con sovranità POPOLARE. E il popolo turese ha detto TUNDO.
Citazione
 
 
ice1
#15 ice1 2010-10-01 02:35
bravo pinuccio! il super attack è troppo forte! il paese allo sbando da mesi e questi fanno i bambini per le poltrone...ma sciatavinn p'semb!
Citazione
 
 
donna di oggi
#14 donna di oggi 2010-10-01 00:00
Caro Saverio, che ha orecchie per intendere, intenda!
Citazione
 
 
pinuccio.
#13 pinuccio. 2010-09-30 14:54
Queste dimissioni cara teresa dimostrano comunque la sua dignità! Peccato che le uniche vere dimissioni erano quelle che doveva confermare Gigantelli. L'immaginavo un uomo e invece continua a tenere il paese allo sbando! Teresa dovevi invitare Vincenzo a fare la stessa cosa!

Il super attack sotto le poltrone è fortissimo!
Citazione
 
 
saverio
#12 saverio 2010-09-30 13:35
Cara Donna di oggi chi conosce la dott.ssa deflorio sa molto bene che non è mai salita sul piedistallo anzi... Ma lei non la conosce. Conosce solo Paolo Tundo. Le ricordo, perchè ha dimostrato di non saperlo, che è il sindaco che nomina i suoi assessori e quindi anche il vicesindaco e non il numero dei voti che un candidato ha conseguito. Alla Provincia di Bari fa il vicepresidente nonchè assessore Nuccio Altieri che è stato il dodicesimo degli eletti su 12 e cioè l'ultimo degli eletti ma fa il vicvepresidente della Prov. di Bari a conferma che il vicepresidente o il vicesindaco sono di stretta nomina del Presidente della Provincia o del Sindaco e non sono necessariamente i più suffragati. Ma forse a lei questo non conviene saperlo perchè non le fa comodo.
saverio
Citazione
 
 
sofia senior
#11 sofia senior 2010-09-30 13:25
Ki vi capisce è bravissima: in campagna elettorale provinciale la giunta si skiera per eleggere Tundo non Resta alla Provincia di Bari, Resta diventa assessore (grazie ai voti di Putignano) e Tundo nemmeno da vicesindaco lo vogliono. Sindaco mi è stato detto ke l'attuale suo vicario non sa manco indossare la fascia tricolore (in ordine prima il verde, poi il bianco e infine il rosso) ma Turi cos'è diventato un paese dei balocchi? :o
Citazione
 
 
 Doppio  Elettore di Tundo
#10 Doppio Elettore di Tundo 2010-09-30 00:42
Sono mortificato da questo atteggiamento dell'ass. dimissionario, ha fatto di tutto, per rimanere in giunta, forse voleva lei fare il vice sindaco e non l'ha spuntata, quindi ha lasciato. Essere amministratore non è un gioco, ma un impegno serio nei confronti dei cittadini, tanto non li hai chiesto tu i voti, percui puoi fare quello che ti pare senza dare conto a nessuno.
Citazione
 
 
abisso
#9 abisso 2010-09-29 23:01
per coloro i quali difendono tundo (se non e' lui stesso!)
ora capiamo perche' a turi siete cosi!
complimenti
Citazione
 
 
uomo di oggi
#8 uomo di oggi 2010-09-29 21:35
perche' non pubblicate anche le lettere di dimissioni di Luisi e d'Addabbo?
la curiosità e' d'obbligo. oltre alla trasparenza
Citazione
 
 
Elettore di Tundo
#7 Elettore di Tundo 2010-09-29 20:00
Può anche non piacere a qualcuno ma Tundo non solo ha tanti voti ma è stato candidato alla Provincia ed ha preso più voti di Resta ed ancora più voti (in termini percentuali) di tutti i candidati turesi alla Provincia degli ultimi 15 anni. E' un candidato che prende voti non solo del popolo e quindi da gente comune ma anche da tanti professionisti che si sentono rappresentati da lui e che non ha scheletri nell'armadio. Basta con gli insulti gratuiti. Bisogna avere un pò di rispetto nei confronti di una persona che ha un consenso elettorale ed anche popolare.
Altri............non lo so..............................................
Citazione
 
 
donna di oggi
#6 donna di oggi 2010-09-29 18:54
"amatore" sembri anche un sognatore! Quello che tu dici funzionerebbe in un paese di gente seria ed emancipata, ma così non è ( e, sia chiaro, non mi riferisco a Turi, ma all'Italia intera)!
Pertanto, il sindaco non ha alcun potere di scegliere nessuno, e la legge dei numeri (non quelli che servono alla democrzia) ce lo insegna.
La governabilità sarebbe garantita solo sgli assessori ( e anche i ministri) fossero uomini di fiducia esterni al consiglio ( e al Parlamento)!
Per sindaco ( o il presidente del consiglio) massimo due mandati e poi a casa.
Ma che ci vorrà...?
Citazione
 
 
amatore
#5 amatore 2010-09-29 17:59
dove ha detto di sentirsi superiore a qualcuno?
Citazione
 
 
amatore
#4 amatore 2010-09-29 17:58
i piu' suffragati entrano di diritto nel consiglio, e vincono, giusto. ma le cariche non sono assolutamente una diretta conseguenza del suffragio ricevuto. se cosi' fosse boccardi dovrebbe fare per forza il vice, e invece non ha mai fatto nulla in giunta. solo la carica di consigliere è dovuta, ma le altre (ass. e vice) sono a discrezione del sindaco e si spera che vengano date per merito e conoscenze. a discrezione, ormai, pero', non lo sono piu'. ***. un dare e avere per rimanere tutti li' seduti.
Citazione
 
 
uomo di oggi
#3 uomo di oggi 2010-09-29 17:53
i numeri sono che 9 persone su 10 (consiglieri) non lo vogliono (tundo)in quel ruolo. però l'importante e' che facciano gli assessori. sono pronti a bere aceto. l'unica con gli attributi, che e' stata coerente e' la de florio. se e' vera la legge dei numeri, vediamo se 450 voti sono più o meno di quelli di 10 consiglieri. questi sono i numeri
Citazione
 
 
donna di oggi
#2 donna di oggi 2010-09-29 16:40
Io non capisco perchè Tundo non debba fare il vicesindaco, quando risulta il maggior suffragato!
Che piaccia o no Tundo rappresenta una buona fetta dell'elettorato e in un paese democratico non vince il più bello o il più giovane e neanche il più colto, vince il più suffragato!
Mettiamocelo in testa tutti, in questo Paese dove da sempre le regole del gioco vengono dettate dall'ultimo dei numeri, quello che ha il potere del ricatto!
Teresita De florio, come tutti gli altri, invece di fare la vittima che non è ( perchè l'unica vera vittima di questo gioco al massacro sarebbe stato Tundo- e tutti i suoi elettore- se non avesse fatto il vicesindaco!) mettesse le questioni personali da parte e lavorasse VERAMENTE per il bene del Paese, non del suo!
Che ha da dire su Tundo, in che cosa Lei si ritiene superiore? Lo spiegasse a noi tutti! Siamo veramente curiosi!
Scendesse dal piedistallo di donna da "dolce stil novo" e iniziasse a comportarsi professionalmente, affichè rappresenti degnamente noi altre donne che piedistalli non ne abbiamo e non ne vogliamo!
Citazione
 
 
un amico
#1 un amico 2010-09-29 15:50
cara teresita, ho finito da poco di scrivere qualcosa su paolo, adesso vorrei dirti che hai ragione, dimissioni diplomatiche, ma giuste. ho capito che le tue dimissioni sono un segnale forte per far capire al paolo che sta esagerando. vorrei cosigliarti di fare come lui, punta i piedi anche tu per il v.s., almeno sappiamo che quando saliremo troveremo qualcosa di meglio che il d'addabbo, questa è una nota positiva (naturalmente scherzo), ma almeno il paolo capisce guardando altri che cosa sta combinando. comunque chiedo a tutti i consiglieri e assessori che se tundo diventa vice fateglielo capire che non va, dimettendovi tutti. teresita, continua nella tua battaglia ma non far venir meno l'appoggio alla maggioranza. sii più matura di altri. un amico di paolo radiologo....
Citazione