
Ieri 28 settembre 2010 la dottoressa Teresita De Florio si è dimessa da assessore alla Gestione delle Risorse umane politiche della Scuola e Consiglio comunale dei ragazzi, eccetera.
Tutta l’amarezza, il risentimento, il dispiacere per queste dimissioni dell’ ex assessore alla Polizia municipale in questa lettera protocollata nella mattinata di ieri e che trascriviamo integralmente.
“Gentilissimo Signor Sindaco, le continue e alterne discussioni che stanno caratterizzando il dibattito politico all’interno della maggioranza non mi permettono di apprezzare l’operato della nostra amministrazione.
Non le nascondo che tale “dibattito” distoglie l’azione amministrativa finalizzata alla risoluzione dei problemi del nostro Comune al punto che anche io non intravedo l’efficacia concreta del nostro amministrare.
Per questi motivi, nel confermare a lei e alla maggioranza il mio ideale sostegno politico, desidero rimettere le deleghe assegnatemi unitamente all’incarico di membro dell’esecutivo.
Fiduciosa in un effettivo rilancio dell’azione amministrativa nel solo ed esclusivo interesse dei nostri concittadini, ponendo quale posizione residuale l’interesse individuale di ciascun consigliere, la saluto con la consueta stima.”
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...
Commenti
Ma davvero avreste preferito il carissimo e suffragatissimo TUNDO nei panni di vice-sindaco, (dopo tutto quello che non ha fatto!), piuttosto che altri, più competenti e più residualmente "attaccati" al proprio tornaconto?
Aprìt gli uègghj......;-);-)
Il super attack sotto le poltrone è fortissimo!
saverio
ora capiamo perche' a turi siete cosi!
complimenti
la curiosità e' d'obbligo. oltre alla trasparenza
Altri............non lo so..............................................
Pertanto, il sindaco non ha alcun potere di scegliere nessuno, e la legge dei numeri (non quelli che servono alla democrzia) ce lo insegna.
La governabilità sarebbe garantita solo sgli assessori ( e anche i ministri) fossero uomini di fiducia esterni al consiglio ( e al Parlamento)!
Per sindaco ( o il presidente del consiglio) massimo due mandati e poi a casa.
Ma che ci vorrà...?
Che piaccia o no Tundo rappresenta una buona fetta dell'elettorato e in un paese democratico non vince il più bello o il più giovane e neanche il più colto, vince il più suffragato!
Mettiamocelo in testa tutti, in questo Paese dove da sempre le regole del gioco vengono dettate dall'ultimo dei numeri, quello che ha il potere del ricatto!
Teresita De florio, come tutti gli altri, invece di fare la vittima che non è ( perchè l'unica vera vittima di questo gioco al massacro sarebbe stato Tundo- e tutti i suoi elettore- se non avesse fatto il vicesindaco!) mettesse le questioni personali da parte e lavorasse VERAMENTE per il bene del Paese, non del suo!
Che ha da dire su Tundo, in che cosa Lei si ritiene superiore? Lo spiegasse a noi tutti! Siamo veramente curiosi!
Scendesse dal piedistallo di donna da "dolce stil novo" e iniziasse a comportarsi professionalmente, affichè rappresenti degnamente noi altre donne che piedistalli non ne abbiamo e non ne vogliamo!