Puntuale come un temporale d’estate, con una cadenza sistematica di una pagella scolastica, ecco arrivare un altro rimpasto. L’ennesimo. E’ pure vero che l’ultima giunta è stata giustamente poco in carica perché, a detta di tutti, non all’altezza della situazione. E’ stata cambiata dopo così poco tempo per permettere a Paolo Tundo di diventare vice-sindaco al posto del dimissionario Franco D’Addabbo che diventerà capogruppo del Pdl in Consiglio.
Tundo, si vocifera, sarà vice-sindaco ma senza altre deleghe, mentre rientra Modesto Cazzetta e, con ogni probabilità, Antonio Tateo da assessore esterno (il quale, dopo essere stato tolto dalla giunta in occasione dell’ultimo rimpasto, aveva dichiarato: “dopo ciò che è successo ho chiuso con la politica”). Ancora più strano il comportamento di Giacomo Valentini al quale sono bastate poche parole ma così tanto convincenti del duo Boccardi-Gigantelli che ha accettato, senza colpo ferire, di riprendersi le deleghe all’agricoltura, al verde pubblico, eccetera. Non ci vuole molto a capire che la premiata ditta Boccardi-Gigantelli tenterà fino all’ultimo di convincere la dottoressa De Florio a riappropriarsi della delega alla Polizia municipale. E non è detto che non ci riesca.
Il mandato del sindaco Gigantelli si va quindi sempre più caratterizzando per questi rimpasti che tolgono tempo ed energia alla sua Amministrazione che finisce inevitabilmente per rallentare ciò che aveva in programma di fare per Turi. Una Amministrazione che però deve ringraziare una minoranza-ognuno-fa-da-sé e una opposizione che si oppone con tante individualità.
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...
Commenti
fa il sottosegretario alla presidenza (dott. gianni Letta) una persona che non è neanche un parlamentare, non si e' mai candidato e di conseguenza non è stato mai eletto. questo dato dimostra come le cariche esecutive sono una prerogativa esclusiva del presidente del consiglio (sindaco)
è il conteggio che va fatto in modo obiettivo.
spero di essere stato chiaro
la volontà di 500 elettori non conta nulla, o meglio conta esattamente quanto la volonta' dei 160 elettori che hanno eletto pino carenza a consigliere. il voto per alzata di mano di Tundo, vale quanto quello di Carenza.
il resto e' noia.
mi sembra di essere tra opposti fazionisti che si arrogano il deposito della verità.
tundo se non è daccordo, sulla decisioni collegiali, deve solo andare in consiglio, votare contro qualsiasi provvedimento e andarsene a casa con tutti.
11 > 1
alla prossima tornata ci sarà una lista di 11 e una lista di 1 + (10 inediti)
sei riuscito a strapparmi un sorriso in questa notte insonne.
Un saluto.
Turitribe e' un elettore che non ha bisogno di niente e di nessuno?
Turitribe da quanto tempo manca da turi?
Turitribe sembra solo pieno di livore?
di parole ed errata corrige
A Turi e nel resto dell'Italia, quasi tutta la classe politica locale di destra, di centro e di sinistra è inadeguata.
Nel meridione e a Turi ci sono i medici condotti che aumentano la confusione in politica e pensano solo ed esclusivamente ad *** che prendono senza colpo ferire.
Facciano meglio la loro professione senza *** dalla case farmaceutiche e basta con la politica!
la maggioranza è questa....la minoranza idem!!
il problema ritorna alla base, cioè agli elettori...il consiglio sarebbe sputare in un occhio (mod. scherzo non censurare) a coloro i quali tornino a bussare a casa.
tuttavia basta guardare come gli "urlatori", "dissidenti" di turno si facciano di volta in volta comprare come nel miglior stile berlusconiano pur di andare avanti.
"andare avanti"...frase tanto cara alle maggioranze di turno ... ma che tradotto in linguaggio politico vuol dire paura di perdere la poltrona....perchè se ancora non è chiaro la vita quotidiana(amministrativa, proprositiva e commerciale) a Turi è FERMA da anni!!
Saluti.