Lunedì 23 Maggio 2022
   
Text Size

VOCI DI PIAZZA: TUNDO ‘TAGLIATO’, PRONTO NATALINO?

ventrella

La politica non va mai in ferie a Turi. Il Ferragosto arriva e passa  sopra le macerie della politica nostrana. Evidentemente, ha lasciato il segno l’ultimatum di Paolo Tundo venuto fuori in una intervista rilasciata al direttore di Turiweb, Nicola Teofilo. Con questo ultimatum (o mi fanno fare il vice-sindaco rispettando gli accordi del 30 giugno o prendo atto della mancanza di rispetto nei confronti miei e dei miei elettori) Tundo ha dato un altro scossone  all’ambiente.

Qualcuno dell’Amministrazione pare stia già pensando che sia  meglio per tutti che chi di dovere pensi seriamente di “tagliare” Tundo, dimostrandogli che si può amministrare anche senza il secondo dei più suffragati. Avendo però una maggioranza risicata, se si vuole fare a meno di Tundo, hanno tentato e continuano a lavorare ad un difficile e improbabile riavvicinamento a Giacomo Valentini che, pare, abbia pronunciato l’ennesimo “no”.

Stiamo vivendo una fase uguale al calcio-mercato e Valentini lo vediamo nella parte di Maicon, non fosse altro che per una certa somiglianza fisica. Ora delle due l’una: o, dopo sant’Oronzo, il sindaco Gigantelli si arrende, decide che la misura è colma e va a casa, oppure si tenta l’ultima carta. E l’ultima carta ha un nome e un cognome: Natalino Ventrella.

Sembra che le prime sirene siano partite e arrivate a casa Ventrella. Natalino, rispetto a Valentini, sembra più accondiscendente. E sono in molti fra gli addetti ai lavori a credere che subito dopo  sant’Oronzo, Natalino possa fare il “grande salto” e approdare nelle fila dell'Amministrazione. Da decidere ancora con quale assessorato. Vedremo. Se son rose…

Commenti  

 
osservatore
#15 osservatore 2010-08-18 00:07
Considerato che di questi tempi non è da tutti poter andare in ferie, egregio consigliere Ventrella se per ipotesi questa pseudo amministrazione le proponesse il settimo assessorato lei cosa farebbe ? Grazie.
Citazione
 
 
turese indignato
#14 turese indignato 2010-08-17 20:40
A parte il fatto che c'è da sottolineare la selettiva opera di censura di Turiweb, che taglia parole a tutti e permette al sig. Ventrella di usare espressioni come "non rompete i.....", c'è da riflettere sul livello linguistico e culturale di queste persone a cui non l'ha certo prescritto il medico di candidarsi a coprire l'importante carica di consigliere comunale.

Espressioni come la succitata, come anche la spocchiosa "ricordate belli ...." mi fanno pensare che a Turi non manchi solo una classe dirigente all'altezza della situazione, ma che la stessa comunità non sia in grado di effettuare scelte che non vadano al di là dell'amicizia personale, del favore, della chiacchiera.

Non andiamo lontano finchè avremo un simile spessore (si fa per dire) culturale in consiglio, nè alcuna voglia di indignarsi per cotanta mediocrità espressiva.
Citazione
 
 
socialista x sempre
#13 socialista x sempre 2010-08-16 21:13
anche gli iscritti dell'idv che si sono candidati nelle liste dei socialisti, ai bei tempi, prendendo 5 voti...devono scomparire dalle prossime liste.
non devono candidarsi tutti quelli che hanno + di due mandati consecutivi e i soli criticoni
Citazione
 
 
consigliere comunale Natalino Ventrella
#12 consigliere comunale Natalino Ventrella 2010-08-16 16:17
Le uniche sirene che si sono sentite a casa mia sono quelle dell'allarme! Sono stato fuori 8 giorni in ferie....Smentisco queste voci! Noto ke qualke altro soggetto non ha fatto altrettanto! Riposare fa bene al proprio corpo ed alla propria mente! Sono comunque stupito da qualke dichiarazione....in politica, prima dei voti, una persona deve far valere le proprie capacita'...soprattutto quelle intellettuali!....quanti di Voi hanno votato per questa maggioranza ed ora rinnegano il proprio voto? ...Ricordate belli che un'Amministrazione e' sempre lo specchio dell'anima dell'elettorato! Andate un po al mare, dai....e non rompete i ***!
Citazione
 
 
xchè
#11 xchè 2010-08-16 11:09
Paolo è una brava persona! Non farti intimorire, prendere in giro (come hanno sempre fatto) e non farti trattare male! Ti devono rispettare non per i voti ma come persona! E se non lo fanno mandali a casa e avrai il l'applauso di tutta Turi.

Ventrella poi dove sta la dignità? Riascoltati in questo video:

www.youtube.com/watch?v=JMc1gA3j1Ps

"Valentini farebbe bene a distaccarsi dalla maggioranza per ripresentarsi fra 2 anni"

VENTRELLA: "IO COLGO L'OCCASIONE PER SMENTIRE LE VOCI CHE STANNO IN GIRO NEL PAESE CHE COMUNQUE MI HANNO SEMPRE CONSIDERATO UN APPOGGIO DELLA MAGGIORANZA"

"IO INVITO TUTTI I CITTADINI A DIRMI DA CHI HANNO SENTITO QUESTE VOCI PERCHE' NON PERDERO' NEMMENO UN MINUTO DOMANI A QUERELARLI"

( adesso i cittadini dovrebbero querelare te per il danno di mantenere ancora in piedi questo disastro di amministrazione? )

" IO COME GRUPPO NON SONO IN VENDITA "

( vuoi distruggere la tua immagine pure gratuitamente! E' masochismo )
Citazione
 
 
iscritto idv turi
#10 iscritto idv turi 2010-08-15 17:45
"UNO QUALUNQUE": ....e lasciamo fare il candidato sindaco al cugino dell'ex sindaco o al suo braccio destro Pierino!?
Chi ha già fatto parte di giunte disastrose(tutte), a casa irrimediabilmente: già il fatto che volesse riproporsi sarebbe indicativo della sua vocazione a tutelare se estesso, e non il paese!
Altra cosa è chi da quelle giunte, o anche da consigliere se ne è distanziato, con precisi comportamenti e scelte politiche documentate.
Chi anche una sola volta ha sbagliato deve avere l'umiltà di lavorare ugualmente, ma dall'esterno.
La collaborazione di tutti costoro, primi fra tutti ex sindaci per bene sarà benvenuta,e anche riconosciuta, MA il potere di decidere secondo coscienza e senza vincoli e scheltri, SUL PROGRAMMA, deve stare in mano a gente nuova: è quella che vuole il popolo turese.
L
Citazione
 
 
Giovanni Miccolis
#9 Giovanni Miccolis 2010-08-15 15:06
Perchè un'utopia diventi un sogno: bisogna lavorare ed impegnarsi per questo.
Infine penso che le "cose belle si fanno col sudore dei sognatori".
Citazione
 
 
Mario D.
#8 Mario D. 2010-08-15 14:29
Continuate ad insistere su Paolo, lasciatelo stare tranquillo a godersi un periodo di riposo, tutti i vostri commenti non hanno ne testa ne coda perchè manca di consistenza e veridicità ***
Citazione
 
 
uno qualunque
#7 uno qualunque 2010-08-15 03:05
*** Allora via tutti quelli che hanno già due mandati (da entrambi le parti) uniamo ciò che c'è di menglio in tutto il paese mettiamo nel mezzo SOLO GENTE CHE NON HA INTERESSI ed uniamo il tutto. Forse Turi riuscirà a risorgere. Ma forse l'utopia è tanta, tanta, tanta, .... O no?
Citazione
 
 
ma perchè..
#6 ma perchè.. 2010-08-14 23:56
non ve ne siete andati a casa quand'era il tempo?
Citazione
 
 
zuegg
#5 zuegg 2010-08-14 23:29
Vedi caro Paolo Tundo? hai colto nel segno. ***Fai valere i tuoi quasi 500 voti e non farti intimidire, della serie tira fuori gli attributi. In quanto a Natalino voglio sperare che restutuisca al mittente una qualsiasi eventuale proposta, ne va della sua credibilità.
Citazione
 
 
osservatore
#4 osservatore 2010-08-14 21:46
@ "iscritto IDV Turi" come sempre, un'analisi attendibile!!!
Citazione
 
 
TURITRIBE
#3 TURITRIBE 2010-08-14 18:13
che spettacolo indecoroso!!! tutti hanno sete di potere, visibilità, interessi personali, tutti fanno chiacchere ma le chiacchiere stanno a ZERO!
nessuno lavora per la città, considerata come la macchina amministrativa è a dir poco ingessata e priva di un'univoca direzione i marcia.
e intanto noi stiamo a guardare.....
Citazione
 
 
iscritto idv turi
#2 iscritto idv turi 2010-08-14 15:06
Gigantelli non sfiducerà Tundo, lui e D'Addabbo-D'Autilia sono ***.
Se lo sfiduciano senza motivo, o magari solo perchè lui ha protestato(come ne ha diritto)amplificano le sue ragioni e si squalificano.
Si limitano a non dargli il ruolo di vicesindaco, ad ignorarlo, a farlo imbestialire sempre più, in attesa che sia lui ad andarsene, prima o poi.
Tundo se è furbo, non mollerà, ma intelligentemente, e con pieno diritto, si limiterà a non votare i provvedimenti che non gli vanno.
Perciò Gigantelli ha tenuto in caldo il settimo assessorato, per l'ennesimo acquisto gà programmato da sempre necessario all'undicesimo voto.
Per chi non l'avesse capito Gigantelli,D'Addabbo,D'Autilia,***,hanno terrore di Tundo vice perchè hanno terrore di Tundo candidato sindaco.
Citazione
 
 
king
#1 king 2010-08-14 15:04
A mio modesto parere dopo tre anni di peripezie politiche di questa amministrazione non si può far valere i voti presi in campagna elettorale, perchè quei voti hanno poco riscontro in questa maggioranza,
adesso valgono le persone e relativi meriti dimostrati sul campo..!;-)
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.