Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

GRAMSCI CON CATALANO, EMILIANO E VENTRICELLI

Gramsci_a_Turi_2010

Con imperdonabile ritardo pubblichiamo i video e le foto della Commemorazione di Gramsci qui a Turi.

Catalano: "Usare questi termini di DITTATURA nei confronti di un altro partito non è bello... A questa Giunta manca..." "... con un lumino si metteva in comunicazione con la Cella di Gramsci..." A Turi..." il partito democratico...quella casa non sarà mai la nostra casa..."

Emiliano: Gli Assessori Regionali sono tutti molto vicini "al Presidente e hanno sacrificato tutte le voci dialettiche"... "adesso ovviamente...il Consiglio Regionale dovrà praticare una sua autonomia..." " una compensazione "

Ventricelli:
"Un ritorno a Gramsci significa ripensare un partito politico...noi non siamo contenti del risultato negativo del PD..."


Buon Ascolto!




Commenti  

 
SNOOPY
#1 SNOOPY 2010-05-05 21:07
Un cronista a mio avviso oltre che a saper porre le domande, deve sapere anche ascoltare. Dell'intervista a M. Emiliano è rimasto colpito solo dalla frase "Dittatura Illuminata" e l'ha usata per provocare la reazione di M. Catalano nella successiva intervista.
A mio avviso, il contesto in cui Emiliano così si è espresso era nella valutazione di quanto succedeva nel PDL. A suo dire il PDL non ha le carte in regola per essere un partito, il PD è l'unco partito ed il movimento di N.Vendola non è un partito ma un movimento di Dittatura Illuminata.
Per tutto il rimanente spazio dell'intervista ha elogiato l'operato, salvo giusta verifica consuntiva, del Presidente eletto dal popolo ed ha anche ammesso che la legge gli consentiva di fare le scelte della sua squadra.
A mio modesto parere voleva dire che le capacità di N.Vendola a trscinare un movimento che non era un partito ha finito con coinvolgere anche il PD.
Del resto gli elettori del PD, nelle primarie avevono già fatto capire che non intendevano subire le direttive di partito. N.Vendola una volta eletto non ha fatto altro che soddisfare il mandato ricevuto dai suoi elettori.
E' chiaro che ora incominciano le verifiche e sarà consequenziale un futuro schieramento politico. Per il momento bisogna pensare ad amministrare bene
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.