Martedì 01 Dicembre 2020
   
Text Size

SORPRESA ALLE REGIONALI: SI CANDIDA TINA LOIOTILA

Tina_Loiotila

Le voci della presenza di un altro candidato turese alle Regionali del 28/29 marzo si stavano facendo sempre più insistenti e persuasive per non prenderle in considerazione. Ed ecco infatti il nuovo candidato, anzi, la candidata. Si tratta della dottoressa Tina Loiotila, alla quale chiediamo qualche notizia in più su di lei.

“Sono nata nel 1968, ho 41 anni, sposata e madre di 2 splendide figlie. Ho la laurea in Scienze Religiose e collaboro nell'ambito dell'azienda agricolo-vivaistica di mio marito Antonio Dell'Aera. I viaggi e il nuoto sono i miei hobby.”

Vuol dire ai nostri lettori qualcosa di ciò che è stata finora la sua carriera politica?

“La mia carriera politica è tutta da realizzarsi!”

Come mai è arrivata a prendere questa decisione di candidarsi alle Regionali?

“La politica mi ha sempre interessato e, allo stesso tempo, spaventato. In questo frangente, forte del sostegno della Senatrice, in quanto da sempre politico e donna, non ho esitato a candidarmi.”

Ha già pensato a come organizzare la sua campagna elettorale?

“La mia prima campagna elettorale, spero di poterne fare altre, sarà incentrata sui miei veri rapporti di amicizia.”

Mi dà un suo parere sull’Amministrazione Gigantelli?

“Certamente non si farà rimpiangere.”

Vendola, Palese e Poli Bortone: ci può dire cosa pensa di loro? E chi sarà il prossimo presidente della regione Puglia?

“Vendola è una persona fortemente carismatica. Palese è l'esatto contrario. La Poli Bortone: la sua vita e carriera politica ne dimostrano la sua affidabilità e grandezza. Assieme a lei, il sud vincerà.”

Chi spende più soldi in campagna elettorale è più sicuro di farcela?

“Assolutamente no.”

Lo sa che lei può essere decisiva per non far eleggere Boccardi?

“Ma che diteeeeee!!!”

Commenti  

 
bilco
#34 bilco 2010-04-09 15:50
comunque adesso dopo le elezioni e a giochi fatti,questi commenti non servono più.tra qualche annetto vi invito qui(sempre se turiweb esisterà)a scrivere la storia.
Citazione
 
 
anonimo 78
#33 anonimo 78 2010-03-06 18:42
tu in regione.e meglio se fai un calendario con max.forza *** sei in tutti noi.
Citazione
 
 
TURITRIBE
#32 TURITRIBE 2010-03-03 20:56
rosetta a me il dubbio rimane......anche perchè tra tutti i reati contemplati dal codice, e che in un qualche modo poteva interessare il delicato rapporto politico-mondo imprenditoriale-cittadini comuni, poteva citarne di tanti, quali peculato, corruzione, etc.......
comunque la spiegazione l'accetto anche perchè non avrei nessun motivo di non credere e possiamo tranquillamente fare retromarcia ed prendere un'altra via.
ovviamente sono d'accordo che il tutto si deve sviluppare senza trascendere in minacce di morte, che sinceramente ignoravo ce ne fossero state......
Citazione
 
 
rosetta
#31 rosetta 2010-03-03 12:02
Gentile Turitribe, facevo solo ed esclusivamente riferimento al fatto che Lei è un rappresentante delle forze dell'ordine e in quanto tale sa molto bene che tali comportamenti (il più delle volte bisogni legittimi) possono essere considerati reati. Tutto qua e nessunissima illazione gratuita!
Per il resto sono d'accordissimo con Lei ma i problemi (che sono di tutti noi che li viviamo) si possono e si devono risolvere senza insulti e minaccie di morte ma confrontandosi con argomenti seri.
Buona permanenza a Turi
Citazione
 
 
TURITRIBE
#30 TURITRIBE 2010-03-03 00:05
scritto da rosetta, 27 febbraio 2010 alle ore 22:01:07

.........."e se i bisogni da soddisfare fossero il posto di lavoro, un trasferimento oppure una elargizione in danaro per fare qualcosa non sarebbe un bisogno da soddisfare? se i politici rispondessero a questi bisogni commetterebbero un reato e lei dovrebbe saperlo molto bene!..........."
QUESTO LO HAI SCRITTO TU O NO???? cosa dovrei sapere molto bene?? non sono illazioni gratuite??

per il resto, in questi termini, il tuo post non fa una piega e se vuoi possiamo ragionarci.....anche se le critiche di alcuni utenti le hai un po ingigantite.
va anche detto che la gente, la maggior parte, è stanca, sfiduciata delle continue promesse, dei continui vedremo, ripassi, ci stiamo impegnando....io ho sempre detto che al cittadino bisogna risolvere anche e soprattutto i piccoli problemi quotidiani che possono andare dalle buche sull'asfalto, alla pubblica illuminazione, alla raccolta rifiuti, al verde pubblico.....perchè questi sono quelli a impatto diretto....tutto il resto, i progetti articolati ben vengano....ma diamo risalto e soprattutto presenza dell'istituzione su questi piccoli problemi, almeno come inizio, base su cui costruire il rapporto cittadino-amministratore!
Citazione
 
 
rosetta
#29 rosetta 2010-03-02 11:58
Turitribe, io non ho mai scritto nulla su di lei e nemmeno sugli altri di richieste di sponsorizzazioni e altre richieste in quanto non sta a me emettere giudizi sui comportamenti degli altri. Tantomeno ho diffamato Lei o altri! Un fatto è certo: a Boccardi e generalmente a tutti gli imprenditori si sono recati e lo fanno ancora tanti turesi e non a chiedere interventi -sempre leciti per carità-!
Riguardo all'impegno in politica dello stesso Boccardi, da cittadino-elettore- faccio la seguente riflessione: un giovane imprenditore -laureato in economia e revisore ufficiale dei conti- che ha già dimostrato di saperci fare -pagando le tasse e quindi indirettamente in favore di Turi- è legittimato a candidarsi in un ente come la regione che oltre ad aver competenza di governo ha l'importante funzione di iniziativa legislativa?
Questo non significa che se Boccardi dovesse essere eletto farà arrivare un vagone di euro per Turi e i turesi ma semplicemente potremo coggliere l'opportunità di avere un nostro rappresentante a via capruzzi che possa impegnarsi verso il nostro territorio poichè e altrettanto pacifico che la sua elezione potrà avvenire se avrà avuto la capacità di attrarre consenso anche dal resto dei 40 comuni.
Non credo che Boccardi abbia bisogno di campare dall'indennità di consigliere regionale oppure di avere attenzioni dallo stesso ente in quanto non mi risulta che gli enti pubblici procurino coppie da far sposare o sbaglio?
Detto questo, ritengo che in maniera serena tutti noi dovremmo ragionare su queste considerazioni avendo ben presente che Boccardi o altri sono legittimati a candidarsi e a fare politica e per questo non devono essere -in maniera qualunquista- considerati soggetti che non fanno il proprio dovere e non risolvono i problemi o meglio non li affrontano.
Ultima riflessione: da cittadino-elettore rimango leggermente sconcertato quando leggo su questo sito commenti negativi -a prescindere- su Boccardi, Gigantelli o altri in quanto si ritiene che siano responsabili di tante cose che non funzionano a Turi. Perchè?
Questi stanno amministrando da circa 30 mesi e si vuole che risolvino con una bacchetta magica le problematica che hanno tutti i comuni in genere?
Confrontiamoci ma facciamolo non solo civilmente ma sopratutto con argomenti concreti.
Buon lavoro!
Citazione
 
 
TURITRIBE
#28 TURITRIBE 2010-03-01 21:23
scusa rosetta,
ma chi ha mai discusso sulla professionalità, sul curriculum , sulla serietà dei candidati??
sicuramente nel loro campo saranno i migliori, non si discute.....vedasi ad esempio il professor Resta o l'imprenditore Boccardi...i loro risultati sono sotto gli occhi di tutti, per carità!
quella mia frase ha un contenuto più ampio, ovvero un conto è gestire una proprio attività, una propria professione......un conto gestire un'amministrazione, gestire, coordinare più campi, recepire i bisogni del cittadino, controllare la spesa pubblica, investire sul territorio, creare posti di lavoro, fermare l'emograzione giovanile, etcc..
Qua non parliamo di gente alla prima esperienza, se si esclude la candidata dell'ultim'ora ma parliamo di gente con esperienza politica precedente e quindi possiamo valutarne l'operato al fine di trarne le giuste considerazioni e valutazioni per questa nuova avventura politica.
Per essere un buon politico non credo che il requisito essenziale sia "pagare le tasse"..... ;-)
comunque io sono sempre pronto al confronto......civile ed educato purchè sia reciproco..perchè affermare che io lavoro grazie a qualche politico, che mio fratello abbia chiesto sponsorizzazioni (non credo siano tangenti) o altre richieste particolari .....mi sembrano quantomeno sconvenienti oltre che non vere e pronte a diffamare.
Scegli tu il binario del discorso e sarò ben lieto di seguirti.

DELL'AERA Graziano.
Citazione
 
 
neroalcubo
#27 neroalcubo 2010-03-01 20:51
ma chi sono gli imprenditori che danno posti di lavoro, quelli che lo fanno col fine di arrivare ad una poltrona, qualunque essa sia, provincia, regione, o comune per proseguire col progetto di ampliamento della propria azienda con fondi regionali, pagando Magistà sotto forma di compenso per la realizzazione della campagna elettorale,affiggendo manifesti poi coperti pichè non autorizzati? O sono politici degni di questo nome quelli che entrano in politica per farsi assegnare la qualifica di suolo edificabile ai terreni in prossimità della via vecchia di rutigliano ovvero quelli che hanno ricevuto la delega al marketing del territorio ma l'hanno traspformata in marketing personale?
meditate gente... meditate
Citazione
 
 
giu
#26 giu 2010-03-01 20:29
va bene alessio, vota pure boccardi, vai ai ricevimenti, conosci veline dal vivo e sii contento cosi....
Citazione
 
 
w antonio
#25 w antonio 2010-03-01 15:09
.......ogni intervista ha una sua storia che, per questione di privacy, non si può rivelare. Aggiungo soltanto una cosa che mi pare scontata, ma che bisogna ricordacela ogni tanto: per avere come risultato finale una buona intervista, bisogna essere come minimo in due....

cosa vuol dire che la maggior parte degli intervistati non ti considera un giornalista?
c'è sempre il buon nico
Citazione
 
 
giu sotto
#24 giu sotto 2010-03-01 15:05
giu non ti lamentare, lo sappiamo tutti che la coltura politica c'è solo in te. comincia a metterti in discussione. anzi lo potevi gia fare per i posti liberi nella lista del PD.
p.s. per chi non vota nessuno, c'è la sospensione di un anno dai commenti di turiweb
Citazione
 
 
rosetta
#23 rosetta 2010-03-01 12:04
turitribe, lei continua a far finta di non comprendere i contenuti delle mie opinioni sullo scritto del professore ed anche del suo.
per esempio lei ha scritto "si discute su quello che sono in grado di dare alla comunità..."
come fa lei a non fare una considerazione banale e cioè che ci sono persone che sino sonoe si stanno mettendo in gioco in una competizione elettorale avendo un rispettabile curriculum, aver creato posti di lavoro veri, aver prodotto ricchezza, pagare le tasse, etc.etc.
lei lo sa che un imprenditore che produce ricchezza ha un ruolo sociale importante sopratutto in questi momenti di crisi?
detto questo, lei e chiunque altro è libero di esprimersi come vuole però che lo si faccia con argomenti seri e sopratutto con rispetto e senza insulti!
Citazione
 
 
alessio
#22 alessio 2010-03-01 11:50
giu, e i tuoi contenuti oltre alle offese dove sono?
credi di averla tu e quelli che tu pensi di votare la cultura politica?
sono un giovane appena maggiorenne che ha avuto il coraggio di fare una scelta senza costrizioni e senza chiedere nulla in cambio.
embè, devo dar conto a te?
pensa che non so nemmeno cosa sia il gioco della birra, non sono mai andato in discoteca, non ho mai fumato lo spinello, non fumo sigarette e non ho fatto e mai farò uso di stupefacenti e mi lavo pure...
pensi che in questo scenario possa essere un libero elettore turese in grado di discernere e scegliere chi più mi piace oppure devo farmi convincere dalle tue argomentazioni qualunquiste, vuote ed insignificanti?
io voto boccardi senza se e senza ma!
Tu, pensaci e fai quello che vuoi...
Citazione
 
 
rosetta
#21 rosetta 2010-03-01 11:38
professore, probabilmente non saprò leggere ma ho colto nel suo scritto la solita prosopopea schizzinosa degli essere superiori di chi è di sinistra o comunista come lei si definisce!
continuo a dedurre che lei considera poco seri gli altri ed io -ingenuamente- continuo a credere che lei giudica solo gli altri...
le fa onore che ha avuto il coraggio di scrivere che è comunista e a me fa piacere anche perchè ho sempre rispettato i comunisti sopratutto quelli veri e non li ho mai accusati di aver mangiato i bambini!
Ma, in quanto comunista e professore continua ad accusare ed additare gli altri di ricevere ordini...mentre lui/voi siete diversi...
secondo me questo è il vostro limite...
per il resto, sappia che da elettore -non di sinistra- da sempre mi sono confrontato ed ho discusso con fior di comunisti e non ho mai fatto la chiacchiera...
non concludo lo scritto con l'invito del presidente berlusconi ad amare altrimenti lei potrebbe accusarmi di ricevere ordini da arcore...
con viva cordialità
Citazione
 
 
giu
#20 giu 2010-03-01 01:22
comunque pensare di andare alla regione senza contenuti mi pare assurdo... ma tanto di cosa vi lamentate, gente che voterà sta gente ci sarà. Cultura politica va a farsi friggere, basta avere soldi o qualcuno che ti sostiene e allora puoi arrivare dappertutto. ma mi domando perchè non fate ***moderatore*** a sta gente e ne vedrete delle belle. alla persona in questione provate a far domande specifiche vi accorgerete di tante cose....
siamo proprio messi male ma il male peggiore è che c'è gente che li vota. non ho parole, a turi abbiamo tre candidati, uno che ha una sede di partito tenuta da quattro ragazzi appena maggiorenni e che sembra il circolo della birra, un'altro che dalla provincia vuole passare alla regione e che si fa vedere solo per le votazioni, una nuova poi che da fare la casalinga si candida all'improvviso ditemi un po voi che razza di scenario è mai questo. penso che non votero nessuno di loro, che assurdità
Citazione
 
 
TURITRIBE
#19 TURITRIBE 2010-02-28 23:53
antonio, il giudizio era puramente rivolto ai contenuti comunicati dalla persona intervistata.........il tuo lavoro non si discute!;-)
Citazione
 
 
Rosaluxemburg
#18 Rosaluxemburg 2010-02-28 22:06
Dunque Rosetta, facciamo un ciclopico sforzo di personale moderazione e cerchiamo di ragionare.

-" ma chi crede di essere per dispensare consigli a tutti noi turesi."

Mi scusi sa, se mi permetto di dare.... consigli. Forse lei è abiutato a ricevere ordini. Io mi ero permesso di elevare la sua condizione. Chiedo venia.

- "E' politica fatta con molta arroganza quella di considerare poco seri Boccardi e Resta e chiunque altro! "

Impari a leggere. Non è mai troppo tardi. Scrivevo che il quotidiano atteggiamemto di civile apertura, rispetto dell'altro sono azioni ben più politiche del voto da darsi al candidato di turno, che si chiami Boccardi o chissà cosa. Lontano anni luce da quel che lei, molto ingenuamente, ha dedotto, cioè che Resta e Boccardi siano persone poco serie.

- Io sono apertamente schierato a sinistra, anzi, le diro di più, sono comunista. La cosa mi rende ancora più arrogante e presuntuoso?

- "lei è troppo professore per ....." ed ecco che ritorna il turese pettegolone che quando non sa cosa dire, come argomentare, tira fuori l'arma del pettegolezzo, della chiacchiera. Sono un professore, Rosetta.
La differenza tra me e lei è che io ero qui per discutere. Lei per fare
la chiacchiera.

Cordialmente
Citazione
 
 
abaco
#17 abaco 2010-02-28 22:00
Mi intrometto un attimo. Voglio solo ricordare che ogni intervista ha una sua storia che, per questione di privacy, non si può rivelare. Aggiungo soltanto una cosa che mi pare scontata, ma che bisogna ricordacela ogni tanto: per avere come risultato finale una buona intervista, bisogna essere come minimo in due. Grazie. Un abbraccio. Sappiate che leggo tutti i commenti. Quindi mi raccomando a come mi trattate. Scherzo. Ci mancherebbe.
Antonio Gasparro
Citazione
 
 
TURITRIBE
#16 TURITRIBE 2010-02-28 20:41
Ah dimenticavo...dove hai letto che si parlava di Boccardi e Resta???....eppoi dove si parlava di serietà?? ovviamente qua non si discute la persona in sè...ci mancherebbe, si discute su quello che sono in grado di dare alla comunità ... tutto qua!!
Citazione
 
 
TURITRIBE
#15 TURITRIBE 2010-02-28 20:39
rosetta proprio parli tu li "limiti da non oltrepassare"??? suvvia dai.....non viene da ridere anche a te??;-)
un cattivo segnale lanci con la tua frase "è politica fatta con molta arroganza quella di considerare poco seri Boccardi e Resta e chiunque altro".......cioè vuoi dire che un elettore non può esprimere un pensiero su questo o quel candidato, ovviamente detto in termini in molto sereni e cordiali quali sono quelli di Rosa?? rileggiti il post della stessa Rosa.....cosa ha scritto di male?? ha detto la verità inconfutabile, sepoi vogliamo chiuderci sempre gli occhi è un altro conto.....ma renditi conto che è anche colpa di questo atteggiamento, di questo servilismo verso questo o quel politico che non progrediremo mai....
pensa non sono neanche vicino alla guache, come tu sapientemente sfoderi termini gallici.......ma quando sento persone come te rivolgersi così ad una persona che la pensa politicamente diversa.....allora credo di essere lontano anche dal mondo della destra!....
tu cerchi rispetto....bene ......cerca di darlo anche!

e per il tornare al tema....l'intervista è effettivamente semplicistica, priva di programmi, idee.....basata solo sul voto dato per amicizia e non su quello che si propone.

DELL'AERA Graziano.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.