Martedì 01 Dicembre 2020
   
Text Size

DALLA REVOCA ALLA RINOMINA: LEO SPADA FA CHIAREZZA

puglia-prima-di-tutto
Vogliamo chiarire ben bene la faccenda del suo allontanamento e della sua riammissione nel ruolo di coordinatore locale della Puglia prima di tutto?

“La revoca del Segretario regionale, l’onorevole Salvatore Greco, nei miei confronti, non ha nessun valore dato che non è stato lui a darmi l’incarico, anche perché io non rappresento lui ma ho sempre rappresentato il gruppo consigliare regionale e comunale. E infatti sono stato nominato coordinatore, nell’ottobre del 2008, dal Presidente del gruppo consigliare della Ppdt presso la Regione Puglia, Francesco Damone.”

Adesso ci dica però le motivazioni che hanno indotto l’onorevole Greco a toglierle l’incarico.

“Le motivazioni che sono state date da un settimanale locale, presso il quale non sono molto stimato, non sono esatte, non sono vere.”

Allora, le diciamo adesso le motivazioni vere?

“Abbiamo commesso la leggerezza di attaccare la maggioranza, Boccardi in primis, con dei manifesti congiunti insieme a Io Sud. Questo è stato l’errore. Per questa leggerezza siamo stati rimproverati e forse chi ci ha rimproverato è andato a raccontare tutto a Greco. Smentisco chi va dicendo che sia stato per i toni forti usati da noi contro Boccardi.”

Da quando in qua il prof. Onofrio Resta non può scherzare con il proprio segretario, e una battuta spiritosa diventa addirittura un ‘caso’?

“Ho con il professor Resta rapporti che vanno oltre la politica, con me può scherzare quando vuole. Questo settimanale locale che ormai non considero nemmeno un giornale, pretestuosamente va cogliendo queste battute per fare del chiacchiericcio. Vogliono attaccarmi ma non hanno altre argomentazioni e usano queste stupidaggini. E l’assessore Resta non li ha neppure degnati di una risposta. A parte il fatto che un qualsiasi giornale, se si dichiara indipendente e invece si schiera, in modo troppo repentino, a favore di un candidato e contro un altro, mi lascia pensare.”

Abbiamo un altro candidato turese che si presenta alle Regionali nelle fila di Io Sud: Tina Loiotila.

“Premetto che noi appoggiamo Ignazio Zullo che, pur non essendo turese, ha fatto e continuerà a fare per Turi ciò che non fanno i turesi per il loro paese. La presenza della Loiotila finirà per danneggiare Boccardi e il Pdl, sottraendo voti pesanti. Potrebbe essere la sorpresa di queste votazioni raggiungendo i 500 voti.”

Se dico che il Pdl a Turi il 29 marzo prenderà il 70% dei voti, mi sbaglio di molto?

“Come stanno le cose ora, credo e spero che lei non si sbagli di molto. Semmai il “problema” con virgolette, sarà fra di noi: a come dividerci tutti quei voti. Il nostro Zullo viene indicato come il primo degli eletti, insieme a Cassano. Boccardi ha delle possibilità di passare solo nel caso di vittoria di Palese.”

Cosa deve fare la maggioranza affinché ci sia un ricompattamento fra voi e Gigantelli?

“Se tornano al programma elettorale sottoscritto da tutti e ovviamente si liberano dell’assessore esterno che non era previsto, per giunta legato al centrosinistra, noi siamo disposti ad un appoggio esterno. Il ricongiungimento è impossibile, almeno fino alle nuove elezioni.”

Forse è solo una sensazione mia ma lei sembra antipatico a più di un turese. A lei risulta? E come mai?

“Perché qualcuno è invidioso, dato che non sono laureato e ho un ruolo politico lo stesso. E questo non me lo perdonano. Per non parlare del fatto che qualcuno mi attacca su ciò che scrivo, dicendo che lo faccio sotto dettatura. Garantisco che è tutta farina del mio sacco.”

Commenti  

 
nibbles
#23 nibbles 2010-03-01 20:23
Votare Boccardi x dar il mio voto poi a Palese,vuol dire dare un voto perso.....guardate tutto quello che ha fatto fitto ,negli anni da governatore:ha portato tutto quello che si poteva portare giù a Lecce(vedi F.S.E.)tutti quelli che ci lavorano sò tutti Leccesi!!!!voto coerenza,voto Vendola e nn importa se nn c è nessun Turese!!!Anche se vincesse Boccardi cmq ,nn farà nulla x il (suo)paese....
Citazione
 
 
...
#22 ... 2010-02-27 13:52
sig. indignato se lei vede e vive in un paese di terremotati perchè non si rimbocca le maniche ed inizai a spalare le macerie?
Io non ho compari ma semplicemente mi limito ad osservare e a fare civilmente considerazioni.
E lei non si vergogna poco poco a considerare gli altri ladri?
Lei è certo di essere puro e lindo in tutti i suoi comportamenti?
Citazione
 
 
Ezra Pound
#21 Ezra Pound 2010-02-27 13:31
stamattina il buon leo spada ,si è risvegliato male,con il nuovo candidato alla regionale Resta............................

povero diavolo.............che pena mi fai!!!!!!!!!!!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!
ci ste freget!!!!!!!!!!!
Citazione
 
 
zuegg
#20 zuegg 2010-02-26 23:47
c vue chiarì vattin a cast leo p favor
Citazione
 
 
INDIGNATO
#19 INDIGNATO 2010-02-26 15:41
Per commentare non serve il curriculum guardati un po intorno........cosa vedi??? Io vedo un paese di terremotati,anzi peggio i paesi terremotati hanno l'aiuto della protezione civile.Cosa hanno fatto per Turi i tuoi compari?? Non si vergognano a chiedere voti?? Bella faccia tosta. Nei loro panni IO mi vergognerei come un ladro.
Citazione
 
 
silvio
#18 silvio 2010-02-26 01:21
"Al 31 dicembre 2009 la Regione Puglia a tre anni dall’avvio della nuova programmazione 2007-2013 – sottolinea ancora Palese – dichiara di aver speso solo il 6% delle risorse sia del Fesr che dell’Fse".
- AMORUSO: «VENDOLA SPIEGHI COME FINANZIA IL PARTITO»
''Il Mezzogiorno continentale, e cioè l’area che in questi anni ha perso più colpi e subito più degrado, è governato completamente dalla sinistra, che tutto sta facendo in queste ore tranne che cambiare la sua classe dirigente, nonostante i suoi fallimenti ed i suoi misfatti”. “Non si possono non sottoscrivere le denunce e i moniti dei Vescovi italiani sull'inadeguatezza della classe di governo del Mezzogiorno”.
“E se è vero che 'la Puglia non è Gomorrà, che peraltro è governata anch’essa dalla sinistra, Vendola farebbe bene comunque a spiegare come fa a finanziare in tutto il territorio nazionale, con impressionante dispiego di mezzi di ogni tipo, un partito che, non rappresentato nè ieri nè oggi in parlamento, non gode di finanziamento pubblico, mentre attendiamo sempre con fiducia e pazienza gli esiti dell’inchiesta della procura di Bari sui misteri delle dotazioni finanziarie dei partiti della sinistra pugliese”.
“Certo è che il Vendola sempre in giro per l’Italia a promuovere le sue smisurate ambizioni qualcosa certamente costa ai Pugliesi, ridotti ormai a mero trampolino di lancio di una immagine mai tanto contraffatta”.
Citazione
 
 
silvio
#17 silvio 2010-02-26 01:21
Per chi vuole riflettere: ''Vendola dovrebbe essere denunciato per omicidio politico premeditato del sistema economico pugliese. E’ la punta di diamante di una classe dirigente meridionale incapace di provvedere allo sviluppo del territorio". Lo ha detto Rocco Palese, riferendosi a Nichi Vendola. "Nessuna Regione del Mezzogiorno, – ha fatto peggio di lui. In questi anni ha perso 392 milioni di euro di fondi comunitari e ne ha spesi solo 300". "Ieri la Uil ha detto che in Puglia è diminuito il reddito ed è aumentata la cassa integrazione, oggi l’Istat ribadisce la crescita del divario Nord – Sud e l’aumento della pressione fiscale; Vendola che ha fatto per aiutare l’economia pugliese?".“Vendola continua a contrabbandare risultati immaginari e promesse immaginifiche del suo governo regionale” ma “vende fumo, non avendo più un solo centesimo da spendere, mentre una nuova gragnola di tasse sta per abbattersi sui Pugliesi per effetto dei suoi sperperi e delle sue regalie”. La conferma è venuta “dagli stessi assessori regionali alla salute e al bilancio, che hanno riconosciuto l’uno lo sfondamento di circa 200 milioni di euro del tetto di deficit consentito dal 'Patto sulla salutè, con conseguente rischio di commissariamento e aumento automatico delle tasse; l’altro, addirittura vantandosene, l’avvenuto sfondamento anche del 'Patto di stabilita”, con conseguente blocco di ogni spesa da parte della Ragioneria”. “Apprendiamo oggi –che è stato addirittura bloccata, per 'sopravvenute esigenze di ordine economico-istituzionalè (alias per mancanza totale di fondi) la selezione di personale, ad anticipazione di quanto avverrà anche per tutti i provvedimenti che in questi giorni la sinistra contrabbanda come fatti mettendoli all’incasso elettorale, e che invece sono destinati a risolversi in crudelissime beffe per migliaia di persone”. “La verità – è che Vendola ha saccheggiato tutto quello che c'era da saccheggiare alla Regione Puglia, e lascerà soltanto debiti e macerie, a carico dei Pugliesi”.
"Ha fatto perdere o ha negato finanziamenti - sottolinea Palese – a famiglie e imprese: alla Puglia per il periodo 2007-2013 sono stati assegnati Fondi Comunitari per 6,5 miliardi di euro così suddivisi: 5,2 per il Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) con il quale si finanziano: aiuti diretti agli investimenti nelle imprese, infrastrutture, interventi per l' ambiente, l’energia e i trasporti, misure di agevolazione per l'accesso al credito; 1,2 Fse (Fondo Sociale Europeo) con il quale si finanziano interventi per l’accesso al mercato del lavoro, inclusione sociale dei gruppi svantaggiati, valorizzazione e formazione dei lavoratori".
Citazione
 
 
turese inferocito
#16 turese inferocito 2010-02-26 00:48
speriamo che indignato abbia un degno curriculum umano, professionale e politico per avere tanta autorevolezza e poter dare giudizi sulle persone a dx e a manca!
o forse è uno dei soliti che critica,critica,critica,critica ma sempre gli altri...
Citazione
 
 
ilmarchesedelgrillo
#15 ilmarchesedelgrillo 2010-02-26 00:32
Le previsioni di mixer?
E chi sei mago Otelma?

"Boccardi ( a cui quest'amministrazione gli sta' facendo la campagna elettorale dimenticandosi che fra poco sprofonderemo nelle voragini delle strade rotte del paese)"
Forse Vendola con tutte le chiacchiere che ha detto potrebbe evitarci le copiose pioggie!!!Sarebbe voto di scambio! O il sig. mixer non co
"Ignazio Zullo E Tina Loiotila subiranno la stessa rassegnazione di Boccardi e si canteranno la canzone IL TRIANGOLO NO"
Molto offensivo e poco regale nei confronti di un medico professionista e di una signora perdipiù laureata in scienze religiose!
"Rocco Palese ritornera' da chi ha deciso la sua candidattura per potergli piangere addosso e chissa per premiarlo,il suo capo non gli regali qualche ministero facile esattamente come e' successo in passato a Ciccio Bello,il vecchio governatore."
Approfondimento di alto contenuto...
"La Puglia sapra'riconfermare la sua fiducia ad un'uomo che in questi anni ha dato e fatto molto per tutti noi,specie dato un calcio a figure maffiose e tangendisti,ridando alla nostra terra una visione di stima e rispetto da tutte le regioni d'Italia,e visto che qui' si fanno nomi di politici mi permetto di farlo anch'io....etc.etc."
Mah...con tutto il rispetto per gli omosex non mi sembra che niki sia un'uomo! Almeno Marrazzo andava a Transessuali!
"Riconfermare Vendola significa credere ancora in un mondo civile,di rispetto,di dignita',di aspettative future per i nostri figli,altro che Boccardi,Francisco e Giuseppe perche' sono vicini o di Turi.
Gli unici che tirerebbero profitti da queste persone sono solo gli amici e gli amici degli amici,non di certo il popolo turese."
E perchè Lei vuole convincerci a votare niki?
Per favorire i suoi figli o lei che diventerebbe amico degli amici di niki o forse amichetto...
Approfondisca e argomenti seriamente le questioni e totò le direbbe: ma mi faccia il piacere...
Citazione
 
 
vinci
#14 vinci 2010-02-25 22:54
voata boccardi, un progetto politico di molti, contro il nulla degli altri candidati
Citazione
 
 
bersek
#13 bersek 2010-02-25 21:51
scusate ma voi non pensate mai alle tante persone che abitano a turi ma non sono indigeni?
bhe'diciamo che i manifesti esposti dalla puglia prima di tutto contro il candidato del pdl e' stato veramente un bellissimo teatrino!!
e poi non vi scannate io che sono di destra votero' nichi vendola.
e' uno dei pochi politici presentabili.
nelle liste di destra i candidati sono inpresentabili e vedrete specialmente in puglia dopo la sconfitta che piazza pulita dei vertici regionali farà berlusconi.
alla politica locale consiglierei di dedicarsi piu' al paese occupandosi del rifacimento stradale(ormai andare in macchina a turi e' diventato come fare un rally) e poi basta rilasciare lottizzazioni per cementificare il paese pensate anche a creare spazi verdi e di socializzazione.
Citazione
 
 
mixer
#12 mixer 2010-02-25 20:55
Quoto il post da giu;-)
scritto da CIOCIOSAN,

Perchè non dare la possibilità ad un giovane sempre vicino ai turesi di portare Turi in regione???

Scusami perche' Turi non appartiene ai comuni della regione Puglia?
Guarda carissimo ciociosan che e' finita l'era delle raccomandazioni,quella della spartizione di appalti,quella dei favoritismi,quella delle bustarelle ecc.
e' FINITA X IL CENTRO DX E CENTRO SX,e gli ultimi avvenimenti lo testimoniano con chiara vergogna!:o
Vendola di sicuro non sara' uno sticco di santo,ma ha dimostrato di essere capace di governare una regione da sempre vittima di sopprusi maffiosi e clientelari.
Riconfermare Vendola significa credere ancora in un mondo civile,di rispetto,di dignita',di aspettative future per i nostri figli,altro che Boccardi,Francisco e Giuseppe perche' sono vicini o di Turi.
Gli unici che tirerebbero profitti da queste persone sono solo gli amici e gli amici degli amici,non di certo il popolo turese.
Saluti e:-*
Citazione
 
 
giu
#11 giu 2010-02-25 19:44
caro cicciosan, devi sapere che il consiglio regionale non si occupa di piccoli problemi ma di grandi problemi che possono interessare vaste aree regionali, quindi anche se ci fosse un turese non so in che misura possa venir incontro ad una realtà piccola come quella di turi. anche se si occupasse di agricoltura lo farebbe sempre in un'ottica vasta, una regione non può pensare in piccolo. quindi per tirare le somme eseere turesi non so a cosa serva per quest'incarico. Al contrario serve soprattutto preparazione politica che i tutti i candidati locali in questione non hanno.
Citazione
 
 
INDIGNATO
#10 INDIGNATO 2010-02-25 18:39
N.B. non ho mai ***moderatore*** nessuno,e non penso potrei mai imparare questa poca nobile attività. DAI COMMENTI NOTO CHE CE' PIU' DI UN PROFESSIONISTA.
Citazione
 
 
INDIGNATO
#9 INDIGNATO 2010-02-25 18:33
Caro CIOCIOSAN sono anni che voto a destra,ho anche votato ONOFRIO RESTA non ho votato GIGANTELLI.Sono disgustato e indignato di come questa giunta amministra Turi. Forse tu sarai uno di loro? ONOFRIO RESTA dopo la sua vittoria (a parte il comizio di ringraziamento)non si è fatto pù vedere in giro. E tuttora per Turi non ha fatto niente, Boccardi in giunta parla e propone meno di un ***moderatore***.Cosa farà Boccardi in caso di vittoria elettorale? NIENTE per il paese,al massimo sistemerà un pò di cose sue (il centro benessere)LEEOO si accontenterà dell'appalto degli impianti.Cosa ci guadagna il paese? Niente..........se poi vi accontentate della pallavolo....poveri illusi svegliatevi.IO VOTO VENDOLA, NON FARA' NIENTE PER TURI MA ALMENO LO RITENGO UNA PERSONA SERIA E CAPACE,UN POLITICO VERO.....NO LE MEZZECALZETTE E ARRAMPICATORI SOCIALI.
Citazione
 
 
CIOCIOSAN
#8 CIOCIOSAN 2010-02-25 17:43
CON QUESTO MESSAGGIO MI RIFERISCO AGLI UTENTI MIXER, INDIGNATO, PITER, GIU....
Dai vostri commenti si capisce che siete contro Boccardi e la destra in generale...
Vi chiedo, se votiamo a sinistra chi voteremo visto che turesi(di sinistra) candidati non ce ne sono, un non turese...??
Questo è il bene che volete per la crescita culturale ed economica della nostra cittadina??
Fino ad oggi non abbiamo avuto un rappresentante in regione e se Boccardi viene eletto con Palese vincente, sapete i vantaggi che potremmo avere per la nostra città...!!!
Vendola per Turi cos'ha fatto???

I turesi hanno votato Onofrio Resta e cosa sta facendo per Turi???sponzorizza un candidato del Popolo delle Libertà,Zullo non turese, pur essendo di un altro partito la Puglia Prima di Tutto.
Che serve candidare e votare la Sig.LOIOTILA, sapendo benissimo che non può mai vincere??? per togliere voti importanti per Turi???

Perchè non dare la possibilità ad un giovane sempre vicino ai turesi di portare Turi in regione???

E poi son convinto che tutti voi, parlate e parlate ma, da Boccardi di sicuro ci siete passati...
Siate coerenti con voi stessi e non danneggiate il futuro per Turi, perchè con BOCCARDI in regione, ed il suo aiuto al nostro paese, Turi crescerebbe economicamente e culturalmente..
PROVIAMOCI....PERCHE' FINO AD OGGI NON ABBIAMO MAI PROVATO!!!!
Citazione
 
 
giu
#7 giu 2010-02-25 14:22
Bravi mixer e indignato cosi si fa....
Citazione
 
 
piter
#6 piter 2010-02-25 10:54
caro leo mi fai un elenco di quello che tu dici zurlo ha fatto per turi? O DICI SOLO MENZOGNE COME AL SOLITO
Citazione
 
 
INDIGNATO
#5 INDIGNATO 2010-02-25 01:05
Gli elettori ......quelli seri non sono burattini come te....la faccia la mettiamo(o la perdiamo) anche NOI. Se molti ti danno addosso non è perchè non sei laureato ma perchè non hai capito ancora niente della politica e molto probabilmente non ci capirai mai niente .Pensi solo ai tuoi traffici a trarne vantaggio,stai attento la ruota gira e anche la capa.Ti avviso che se vieni a suonare il campanello,ho messo una bella sorpresa per te e altri politici del ***moderatore*** dietro la porta.Vi faccio piangere.
Citazione
 
 
mixer
#4 mixer 2010-02-24 21:09
Posso fare una previsione?

Boccardi ( a cui quest'amministrazione gli sta' facendo la campagna elettorale dimenticandosi che fra poco sprofonderemo nelle voragini delle strade rotte del paese)
NON CE LA FARA'.

Ignazio Zullo E Tina Loiotila subiranno la stessa rassegnazione di Boccardi e si canteranno la canzone IL TRIANGOLO NO

Rocco Palese ritornera' da chi ha deciso la sua candidattura per potergli piangere addosso e chissa per premiarlo,il suo capo non gli regali qualche ministero facile esattamente come e' successo in passato a Ciccio Bello,il vecchio governatore.

La Puglia sapra'riconfermare la sua fiducia ad un'uomo che in questi anni ha dato e fatto molto per tutti noi,specie dato un calcio a figure maffiose e tangendisti,ridando alla nostra terra una visione di stima e rispetto da tutte le regioni d'Italia,e visto che qui' si fanno nomi di politici mi permetto di farlo anch'io.
L'uomo da riconfermare e' Niki Vendola,Il resto solo chiacchiere per far abboccare i polli.

Per qualto riguarda l'illustre settimanale gossip mensionato nell'articolo,e meglio che si diano all'ippica sia il redattore che tutti i suoi pulcini e cagnolini. :-*

Un consiglio per il centro destra turese....basta che dopo non litigate fra voi come e' successo alle provinciali,anzi sappiate cogliere la vs sconfitta con dignita' senza che in giro si facciano lagne per tradimenti:D
Citazione