Lunedì 22 Ottobre 2018
   
Text Size

CHI E' DI SCENA, NATALE IN MUSICA

23

Si è svolta domenica 27 dicembre la seconda tappa degli eventi natalizi organizzati dall'Associazione "Chi è di scena!?" presieduta da Ferdinando Redavid.

Nei locali dell'ex Club House si è tenuto un concerto di musica vocale da camera ad opera del Polimnia Vocal Ensamble, diretto dal Maestro Lorenzo Salvatore, insegnante della classe di canto dell'Associazione stessa. Sono stati eseguiti canti di autori famosi quali Mozart, Vivaldi ed Haaendel, e sono stati messi in scena brani in chiave leggera, gospel, jazz e blues e stile nacht. Tra le tante opere cantate c'erano anche i classicissimi natalizi come "Happy days" rivisitati negli stili su elencati.

All'esibizione hanno partecipato i seguenti coristi:

Soprani: Antonella Binetti, Margareth Demicco e Angela Petruzzi;

Contralti: Mariantonietta di Cosola, Daria Palmisano, Zeudi Rella, Mariano Di Venere;

Tenori: Nicola D'alessandro, Giovanni Tribuzio

Bassi: Piero Pugliese

Unica musicista della serata è stata Stefania Loforese al pianoforte.

Si è tenuta anche la prima esibizione in pubblico della giovanissima Melania Vitiello, turese di 12anni, promettente cantante, che ha intonato la canzone "Mader Iubilae" di Tosca.

Durante la serata sono stati anche presentati due nuovi insegnanti dell'Associazione che daranno sicuramente un calibro maggiore alla stessa:

Domenico Iannone, nato a Bari il 7 luglio 1963, Direttore Artistico e Coreografo della Compagnia “Altradanza”, docente di Danza Classica e Contemporanea in diverse scuole di Danza in Puglia e nel territorio Nazionale: a Bari all’Accademia “Unika” (di cui è anche direttore artistico), a Lecce per il “Centro Studi Danza” diretto da Lilla Melillo, per il “Kinder Ballet”, a Torino per “Dance Steps” di Cristina Trinchero e il “Centro Danza Narcisa Spada”. Maestro Ospite presso l’Accademia Nazionale di Tirana, e presso L’A.I.D. Associazione Italiana Danzatori di Roma. Direttore Artistico per il Festival MediterraneoDanza. Ospiti i maestri Susanne Linke, Elisabetta Terabust , Silvie Mougeolle. Direttore Artistico della Rassegna Abeliano Danza, ospitando compagnie contemporanee nazionali. Suoi allievi si sono Diplomati e frequentano prestigiose scuole Nazionali ed Internazionali quali; Teatro alla Scala di Milano, San Carlo di Napoli, Opera di Roma, Balletto di Toscana, Alvin Ailey N.Y. Socio Fondatore Del Consorzio Centrale Dell’Arte.

Antonella Di Noia: ha studiato danza Classica – Modern Jazz, Contemporanea, Tip- Tap; si è perfezionata con Maestri di Rilievo : Steve La Chance, Marco Garofano, Domenico Iannone, Silvio Oddi, Mauro Mosconi, Mia Molinari, Fabrizio Monteverde, Laura Rocco; ha partecipato a laboratori di Teatro – Danza tenuti da maestri Pugliesi; attualmente Insegnante e coreografa presso scuole di danza e scuole superiori; attrice nella Compagnia Teatrale “Anonima G.R.”

Ricordiamo che il 7 gennaio prossimo si terrà una lezione non stop di Tango Argentino tenuta dalla docente Mariella Lotito.

Visita http://picasaweb.google.it/redazioneturiweb/ 2009/claudio3{/gallery}

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI