Lunedì 22 Ottobre 2018
   
Text Size

NASCE NEL CAPPELLONE IL PRIMO GESU' BAMBINO

grottone_4

Gesù Bambino è nato questa sera alle 18  presso la Grotta di Sant’Oronzo. Il silenzio austero del Cappellone, per una sera, si è trasformato in festa. La curiosità di tanti bambini, tra cugrottone_1i spiccava qualche cappellino da babbo Natale, i canti, e la classica atmosfera da vigilia di Natale hanno fat to da protagonisti.

Il diacono Leonardo Rossi ha introdotto la preghiera, dopo aver intonato ‘Venite fedeli’. “Perché, Gesù, solo per un giorno, tutti scopriamo quant’è bello interessarsi un po’ agli altri? Se riuscissimo a dare una risposta, troveremmo che nessuno può essere felice da solo…”

Dopo aver letto della nascita di Gesù dalle pagine del Vangelo di Luca, intonando ‘Astro del ciel’, tutti i bambini presenti, in processione e con le candele accese, sono scesi presso la Grotta, portando la statuetta nel presepe realizzato dall’Associazione Bersaglieri-Turi.

Davanti al presepe, il Sindaco Gigantelli ha letto la preghiera comunitaria. Dopo aver cantato ‘Tu scendi dalle stelle’ in un’atmosfera molto familiare, tutti i presenti hanno pregato con le parole di Madre Teresa di Calcutta nella sua preghiera ‘Natale’.

Dopo gli auguri di rito, si è tornati a casa, nella fresca e ventosa notte di Natale.

Dalle pagine del giornale “il Paese”,  Antonio Volza ci ha fatto sapere di navigare abitualmente tra le pagine di Turiweb. Vorremmo girare questa immagine, che per noi è un bellissimo regalo di Natale, a tutti i nostri lettori,assieme ai nostri più sinceri auguri.

grottone_3

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI