Sabato 26 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

ZUCCHE E STREGHE: UNA FESTA PER I PIÙ PICCOLI

halloween015

halloween005Anche quest’anno il tanto atteso e temuto Halloween non è passato inosservato.

Tanti infatti i ragazzi delle medie e superiori che hanno festeggiato questa diffusa festa pagana, ormai divenuta per di più un semplice pretesto per divertirsi in compagnia degli amici, anche se in un modo un po’ bizzarro; i più grandicelli, invece, hanno potuto festeggiare facendo le ore piccole nelle serate in discoteca organizzate in tutto il circondario.

Anche i più piccoli hanno potuto dare libero sfogo alla loro fantasia partecipando, con soli 3 €, alla festa organizzata dall’Associazione Girasole, che ha avuto luogo presso i locali dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Show dance” messi a disposizione dai titolari della stessa: Tiziana Di Bari e Carmine Ginnasio.

Il divertimento ha avuto inizio intorno alle ore 16.00 con l’arrivo dei primi bimbi, impazienti di cominciare a giocare con i palloncini a forma di zucca che abbellivano la sala.

In un turbine di strepitanti streghette, maghi, scheletri, fantasmi, vampiri e mostri vari, le animatrici hanno tentato invano di stabilire l’ordine e di organizzare dei giochi che potessero coinvolgere tutti i presenti, impegnati a saltare, urlare e lottare con le spade fatte con i palloncini.

halloween012Durante tutto il pomeriggio i bambini si sono cimentati a mosca cieca, al gioco delle sedie, al gioco del fazzoletto e con i balli di gruppo, diretti da due allieve della scuola di ballo e due animatrici della nuova ludoteca “L’isola che non c’è” di Patrizia Giannandrea.

Inoltre, intorno alle 18, ristabilita la calma, i bambini hanno potuto rifocillarsi con stuzzicherie e bibite, oltre a caramelle e cioccolate, vere protagoniste di questa festa terminata intorno alle ore 20.00.

Tutto sommato, tra grida, litigi, ma anche risate e tanta allegria, la festa ha raggiunto il suo scopo: regalare ai bimbi e ai loro genitori un meritato giorno di relax.

Commenti  

 
Ass.Girasole
#4 Ass.Girasole 2009-11-08 15:42
Il nostro scopo è proprio questo: far emergere ciò ke di bello c'è in questo paese, perchè del buono ce l'abbiamo anche noi.Eccome! E noi siamo qui per riuscire, nel nostro piccolo, a dimostrarlo non solo ai forestieri ma soprattutto a tutti i turesi che ormai rassegnati, non credono in Turi e nel suo futuro.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che credono in noi e in quello che facciamo.
Grazie della fiducia.
A presto, ciao!
 
 
ma...
#3 ma... 2009-11-05 14:18
siate Turesi?,non per niente qualcuno dice che c'è bisogno di gente forestiera per fare qualcosa di buono nel nostro paese. fatevi valere perchè la vostra è una bella associazione.
 
 
Ass.Girasole
#2 Ass.Girasole 2009-11-04 21:19
Grazie del commento Benny!
Speriamo di aver dimostrato, anche se in poche occasioni, di avere a cuore il nostro paese e tutti i suoi abitanti, dal più grande al più piccino!
Ce ne occuperemo ancora senz'altro!
Alla prossima!ciao!
 
 
benny
#1 benny 2009-11-03 20:03
finalmente un'associazione che ha fatto qualcosa di divertimento puro per i bambini,io c'ero grazie !spero l'associazione girasole, si occupi e dia spazio ai piccini come ad halloween.ANCHE IN FUTURO.
 

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.