Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

TURI:LA FESTA DEI BAMBINI

festa_bambini_a_turi

Due pomeriggi all’insegna del divertimento, quelli di sabato 5 e domenica 6, organizzati dalla Pro loco che hanno visto protagonisti molti bimbi turesi accompagnati dai loro genitori.

Molte le attrazioni presenti all’interno della “Città dei balocchi” in cui bambini e bambine di tutte le età correvano frenetici tra gli stand trascinando le mamme e i papà da una parte all’altra della piazza Aldo Moro.

Tra le varie attrazioni:

  • spazio bimbi con Biancaneve, con giostrine e casetta gonfiabile;
  • spazio sport  adibito al basket;
  • spazio sport adibito al calcio;
  • stand con il clown trucca-bimbi e tanti altri giochi.

Per poter accedere agli stand occorreva essere muniti di biglietto, che si poteva ottenere anche attraverso dei giochi presentati dal conduttore.

Ma non è tutto. Grandi e piccini hanno potuto assistere allo spettacolo di burattini dal titolo “Pulcinella innamorato”, spettacolo che è stato riproposto più volte nell’arco dei due pomeriggi, dando così la possibilità a tutti di prenderne visione.

Inoltre i clown hanno intrattenuto i bambini con i balli di gruppo, che hanno coinvolto anche i grandi.

Visita http://picasaweb.google.it/redazioneturiweb/ 2009/festabambini{/gallery}

Per la realizzazione di questa festa dedicata interamente ai bambini, la Pro loco si è servita dell’intervento di due società parallele , quali la Planet service e la Sibling srl di Gioia del Colle, con le quali aveva  già collaborato in passato.

Entrambe le società sono delle agenzie di animazione che si occupano dell’organizzazione di eventi  come le festività.

I membri della Planet service , inoltre, operano anche all’interno dei centri commerciali esercitando la loro esperienza nell’intrattenimento e nell’animazione per l’infanzia.

Il loro sostegno ha quindi giovato soprattutto ai bimbi turesi che in due interi pomeriggi , hanno dato libero sfogo alla loro fantasia e alla loro gioia di vivere un’infanzia con quella purezza che caratterizza ogni bambino.

Nonostante le condizioni del tempo non abbiamo permesso alla mascotte “Kung fu Panda” di fare il suo ingresso trionfale tra la folla di bambini strepitanti, non si può certo dire che la festa non sia riuscita. Ne sono la dimostrazione i sorrisi di tanti bimbi che di certo chiederanno ai loro genitori di tornare nella “Città dei balocchi”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.