Martedì 16 Agosto 2022
   
Text Size

“Benvenuta Estate 2022”, il programma

pro loco estate 1

Dal 21 al 26 giugno, la Pro Loco organizza la prima "Festa della Musica" nel Borgo Antico

La Pro Loco ha voluto organizzare per l'avvio del solstizio d'estate la Festa della Musica. Com’è noto, la tradizione vuole che questa data segni un nuovo inizio. Il 21 giugno arriva l’estate e si tratta del giorno dell’anno con più ore di luce. L’estate è considerato un periodo di vacanza e di relax, dopo un lungo anno di lavoro. In passato c’erano significati più profondi, con riti legati al ciclo dell’agricoltura e della natura. In diverse regioni d’Italia la sera del solstizio d’estate è un’opportunità per organizzare degli spettacoli musicali o per rievocare tradizioni locali.

L’avvio sarà per le ore 19 di martedì 21 giugno con un brindisi collettivo in Piazza Silvio Orlandi e proseguirà per sei giorni nel nostro splendido Borgo Antico dove ci saranno musica, artigianato, enogastronomia e tanto divertimento anche per i più piccoli.

pro loco estate (1)

Sempre martedì 21 giugno ci saranno la musica anni ’80/’90 in Via Sedile e uno spettacolo di pizzica del gruppo Storie del Vecchio Sud in Piazza Capitano Colapietro con la quinta del Palazzo Marchesale alle spalle.

Mercoledì 22 giugno in Via Sedile uno spettacolo di Fiesta Espanola con sangria&tapas dei LOGO e sempre con il Palazzo Marchesale alle spalle Eddy De Marco con lo spettacolo Old Beat new generation e le selezioni musicali old style.

Si proseguirà giovedì 23 giugno in Via Sedile con la musica dal vivo e la fisarmonica di Mario D’Elia e venerdì 24 giugno con l’Happy Birthday AGODÈ music selection.

Sabato 25 giugno ci sarà sempre con la suggestiva cornice del Palazzo Marchesale lo spettacolo musicale Barbablù Band in Piazza Capitano Colapietro.

Domenica 26 giugno la serata finale della sei giorni in Piazza Capitano Colapietro con il suggestivo Palazzo Marchesale alle spalle sarà a cura del Deejay Set con Rocco Pietrantonio, Steven Sale e Rosaria Rollo from Radio Norba per una festa collettiva e di sano divertimento.

pro loco estate (2)

Inoltre, il nostro splendido Borgo Antico (da Via Sedile e attraversando Piazza Gonnelli e la Piazzetta San Nicola fino a Piazza Capitan Colapietro) sarà addobbato con catenarie luminose e tessuti decorativi a sorpresa e ci sarà per tutti i sei giorni, da martedì 21 a domenica 26 giugno, un vasto mercatino dell’artigianato e punti ristoro di enogastronomia con i prodotti tipici quali focacce, panini, panzerotti, trònere e bevande. In Piazza San Nicola saranno presenti artisti dell’arte pittorica.
A cura dell’Artigiana Tracy Gioielli di Acquaviva la particolare coreografia che renderà il nostro Borgo Antico più attraente e affascinante con alcuni scorci dove sarà possibile da parte dei visitatori immortalare “un momento e imprimerlo in un’immagine”.

«Gli Eventi – dichiara la presidente Rina Spinelli – hanno ricevuto il Patrocinio Gratuito da parte dell’Amministrazione Comunale. Un ringraziamento particolare per il sostegno finanziario agli sponsor che con enorme sacrificio e autentico spirito collaborativo permettono alla Pro Loco di organizzare tutto questo e sono: La Pernice Gusto e Qualità, la Banca BCC di Alberobello e Sammichele di Bari, AGODE’ Coffee Wine e Typical Food, l’Edilizia Spinelli, la Farmacia Sant’Oronzo, la Farmacia Mastrolonardo, la Macelleria il Piacere della carne da Donato, la Vortech vendita e assistenza telefonia pc e tablet, la Rivendita Tabacchi n. 5 e il Panificio Cascione».

«Desidero – chiosa la presidente – ringraziare per la collaborazione operativa la Lorusso Impianti, il Comitato per la Tutela del Borgo Antico della Presidente Domenica Laruccia, il Prof. Mino Miale, tutte le Forze dell’Ordine quali l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale oltre alla Protezione Civile e, naturalmente, tutti i miei collaboratori che con autentico spirito di abnegazione e sacrificio mi supportano».

pro loco estate 2

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.