Martedì 24 Maggio 2022
   
Text Size

“La vita è una Vittoria”

rotary e vittoria bianco (3)

Il Rotaract Club Putignano e il Rotary celebrano la favola
della campionessa Vittoria Bianco

Sabato 4 dicembre 2021, presso il Grand Hotel La Chiusa di Chietri di Alberobello, il Rotaract Club di Putignano, in collaborazione con il Rotary Club Putignano - Trulli e Grotte, ha dato vita ad una piacevole serata che ha visto come protagonista la giovane campionessa paralimpica Vittoria Bianco.

rotary e vittoria bianco (1)

In apertura sono intervenuti Antonella Linsalata, assistente del Governatore del Distretto Rotary 2120; Paolo Di Palma, presidente del Rotary Club Putignano, e Fabio Vespucci, presidente del Rotaract Club Putignano.

La giovanissima atleta putignanese, medaglia d'oro nel nuoto (staffetta 4x100) alle scorse Paralimpiadi di Tokyo 2020, è stata intervistata dal bravissimo ed emergente Giacomo Detomaso, giornalista professionista de “La Gazzetta dello Sport”, nativo di Putignano. I presenti hanno avuto modo di visionare la performance sportiva di Vittoria, carica di adrenalina e di curiosità dall'inizio sino al momento della premiazione. Vittoria stessa ha rivelato di aver vissuto un mix di emozioni fortissime, dall'incredulità alla soddisfazione fino alla gioia smisurata per la vittoria. La nuotatrice putignanese ha parlato dei suoi ricordi e delle sensazioni vissute in Giappone, sottolineando analogie e diversità con l'Italia.

Una serata ricca di emozioni e di riflessioni, intervallata da diversi videomessaggi (come quello della campionessa Bebe Vio) e volta a narrare una storia di vita bellissima, di una grande donna tenace, capace di vincere un oro olimpico.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.