Mercoledì 25 Maggio 2022
   
Text Size

“Tutti Fuori”, il bilancio conclusivo

estate 2021 logo

L’iniziativa, indirizzata a bambini e ragazzi residenti nel territorio, con l’obiettivo di tornare a socializzare e fare festa insieme, all’aperto, dopo un periodo difficile contraddistinto dalla sofferenza e dall’isolamento individuale, si è svolta regolarmente secondo il programma presentato.

Gli eventi sono stati organizzati dall’Associazione Conturband, capofila, in collaborazione con le Associazione “In Piazza” e “Casa delle Idee”, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Turi.

Si è articolata in una serie di attività laboratoriali nelle varie arti, contestualizzate anche rispetto alla storia e alla tradizione locale, ed in una serie di eventi ludico-ricreativi serali quali spettacoli teatrali e cinematografici, arte di strada, giochi sportivi e di società.

Le attività si sono svolte nel periodo dal 9 luglio al 23 agosto e sono state dislocate all’aperto nelle aree pedonali e nelle piazzette del centro cittadino e del centro storico. Uno sguardo particolare è stato rivolto verso il mondo della disabilità e dell’inclusione, cercando il più possibile di coinvolgere le realtà associative operanti sul territorio.

Si ringraziano gli sponsor che in vario modo hanno collaborato fattivamente per la buona riuscita dell’iniziativa, in particolare Farmacia Mastrolonardo, Pizzeria “Il Setaccio”, Lorusso Impianti, Farmacia Sant’Oronzo, Edilizia Spinelli, Pub “A Godè”.

È stata realizzata altresì realizzata una t-shirt divulgativa dell’evento, distribuita gratuitamente ai bambini che hanno partecipato ai laboratori, di colore arancione simbolo di energia vitale e di ritorno alla vita sociale, alle relazioni umane assopite, alle attività di sempre.

Di seguito il dettaglio del programma di eventi realizzato:

- 7 Laboratori creativi: Coloriamo la storia di Turi (a cura di Daniela Angelillo); Stampiamo le forme (a cura di Daniela Angelillo); Le lanterne della festa grande (a cura di Daniela Angelillo e Beppe Coppi); Body Art (a cura di Annachiara Spada); Lettura espressiva (a cura dell’Associazione Didiario); Musica in gioco (a cura di Margherita Dipierro); Fan Kasino! (a cura di Giuseppe Santorsola)

- Babylandia (3 serate) – Gonfiabili per bambini e giochi di società

- Festa in piazza con musica e giochi (evento inaugurale 9 luglio)

- Artisti di strada (3 serate)

- Teatro dei burattini

- Cinema all’aperto a Piazza Capitano Colapietro (4 serate)

- Spettacolo teatrale “Siamo fatti di-versi” con Guido Marangoni

- QRace – Caccia ai QR Code

- Contest dei giochi (tennis tavolo, calcio balilla, Fifa ’21, Old Arcade Games)

- Concorso musicale giovanile “Tur Music Contest”

- Evento musicale conclusivo “Concerto da Fiaba – Pinocchio” (23 agosto)

tutti fuori bilancio

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.