Venerdì 23 Aprile 2021
   
Text Size

Emma, la ragazza sull’acqua

domus

Il Presidio del Libro turese presenta l’ultima fatica letteraria della scrittrice barese Anna Rita Lisco.

Appuntamento al 6 febbraio, ore 18.30, sul canale Youtube “Domus Libri”


“Emma è una ragazza qualunque senza qualità né ambizioni, o almeno così crede. Saranno delle coincidenze significative a farle incontrare coloro che l’aiuteranno a intraprendere il meraviglioso viaggio dentro se stessa. Un romanzo sulla resilienza, sulla paura di amare e sul coraggio di lottare per i propri obiettivi. Una storia semplice che parla di bellezza e di poesia, di smarrimento e di risalita, di odio e di perdono. Dedicato a chi nella vita si è perso, ma ha imparato a ritrovare la strada. Dedicato a chi desidera fare finalmente pace con sé stesso”.

Questo è quanto dato sapere sul contenuto de “La ragazza sull’acqua”, l’ultima fatica letteraria di Anna Rito Lisco. Per saperne di più, è possibile sintonizzarsi sul canale Youtube di Domus Libri alle ore 18.30 di sabato 6 febbraio. Come di consueto, la presentazione di questo libro, patrocinata dal Comune di Turi, sarà moderata da Valeria Zita. Inoltre: “Parte dei proventi sarà devoluta alle associazioni di volontariato “Seconda Mamma” e “Libri su misura”. Chi vuole acquistare una copia può contattare la casa editrice Print me: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

LA BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Chi è Anna Rita Lisco? Conosciamola meglio attraverso una sua biografia.

Anna Rita Lisco è nata a Bari nel 1978. Diplomatasi in ragioneria, si dedica sin da bambina alla lettura e alla scrittura di poesie, racconti, diari, lettere. La curiosità verso il mondo che la circonda, la avvicina alla scrittura epistolare e durante la giovinezza contatta centinaia di penfriends di quasi 80 nazioni.

A 18 anni, vince il primo premio al concorso letterario, indetto dal Movimento per la vita, che le permette di intraprendere il primo viaggio all’estero. Questa intensissima esperienza condivisa con altri vincitori provenienti da tutta l’Europa, non solo la incoraggia nello scrivere, ma la avvicina ad un’altra delle sue passioni: viaggiare. Grazie all’occupazione presso uno studio commerciale, realizza la possibilità di conoscere diverse nazioni, che sono fonte di ispirazione e arricchimento culturale.

Socia del Movimento Internazionale Donne e Poesia partecipa costantemente alle iniziative culturali che sono il mezzo che le permettono di affinarsi nella scrittura. Partecipa inoltre a numerosi concorsi letterari dove ottiene incoraggianti risultati: 3° premio di poesia Gronchi, 1° premio concorso Andrea da Pontedera, 3° premio concorso Il Papavero d’oro, 2° premio concorso Teatro Osservatorio, 1° premio concorso È solo poesia, 2° premio concorso Bluorg Under 30, finalista concorso Energheia, 2° premio concorso Mondo Artigiano, 2° premio concorso Racconti nel frattempo.

È presente in numerose antologie collettive tra cui Haiti chiama Bari (Levante, Bari,2010) e Sos Bangladesh (Wip edizioni, Bari, 2012), scritti a scopo benefico da artisti di tutta Italia. Tra le sue pubblicazioni vi sono dei quaderni di poesia editi dalla casa editrice Nuovi poeti di Milano: La finestra sul mare (2005); Onde di carta (2005); La metà di un sogno (2007); La bellezza delle piccole cose (2008); Mediterranea (2009).

LEONARDO FLORIO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.