Sabato 25 Gennaio 2020
   
Text Size

Dalla scopa ai trampoli, arriva la Befana

befana turi 2020 (1)

La Pro Loco dona dolcezze ai bambini di Turi

befana turi 2020 (3)

Il vento gelido che sferzava incalzante nella giornata del 5 gennaio ha fatto slittare l’appuntamento in piazza Silvio Orlandi con La Befana della Pro Loco, che è arrivata puntuale la mattina del 6 gennaio per portare dolciumi e sorrisi a tutti bambini. Sono stati loro, infatti i protagonisti indiscussi della mattinata dell’Epifania che, ai piedi del grande albero, di fronte al Palazzo Municipale, hanno atteso di incontrare la Befana.

Il freddo pungente ha accompagnato così l’attesa dei piccoli che, applaudendo la street band 4&4, hanno gustato i minuti che li separavano al grande momento. È Mary che ha dato il via alla mattinata e tra musica e giochi ha accompagnato i presenti all’incontro con la Befana Lucia.

Giochi e balli hanno intrattenuto i piccoli, pronti a ricevere l’atteso dono dalla mitica Befana. Ma le sorprese non sono mancate e dopo Lucia, è la Befana sui trampoli a stupire i piccini che, impavidi, hanno ballato e saltato ai piedi della centenaria vecchina, sempre però col naso all’insù.

È così che, con l’Associazione Smile, la Pro Loco ha festeggiato l’Epifania con i bambini turesi, ringraziando l’Amministrazione Comunale per il patrocinio, l’Associazione “Chi è di Scena!?” e gli sponsor che hanno permesso di donare dolciumi ai bambini presenti.

Cinzia Debiase

befana turi 2020 (2)

befana turi 2020 (4)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.