Sabato 25 Gennaio 2020
   
Text Size

“Diritto, Economia e Libertà”

lions

Sabato 11, il Lions Club ospita la Lectio Magistralis del prof. Vito Spada

Il Lions Club Turi, presieduto da Vito Catucci, apre la programmazione del 2020 con un incontro culturale da non perdere.

In collaborazione con il Centro Studi "Matteo Pugliese", sabato 11 gennaio, si terrà un meeting intitolato “Diritto, Economia e Libertà”. Il Diritto si affanna a “moltiplicarsi” per normare un’Economia che, complice il mercato delle speculazioni finanziarie, è diventata un’entità sempre più intangibile. E tra i due fuochi giace la Libertà, il motore primo che dovrebbe presiedere ogni processo sociale, conciliando il dualismo pasoliniano di “sviluppo e progresso”.

Ad orientare il pubblico in questo interessante percorso di riflessione, la carismatica oratoria del professor Vito Spada, docente di Banking e Finance presso l'Università del Salento. Nella sua Lectio Magistralis, tenendo fede al tema della serata, Spada indagherà le relazioni tra quelli che, a ragione, vengono considerati i tre caposaldi dell’evoluzione, vertiginosa e liquida, di questa nostra età postmoderna.

Appuntamento, dunque, a sabato 11 gennaio, alle ore 18.00, presso la sala del Centro Studi in via Giuseppe Massari, 21.

FD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.