Domenica 07 Giugno 2020
   
Text Size

Continuano i Seminari sulla Costituzione

Costituzione seminari 2

Altri sette appuntamenti, pensati da Didiario per ragionare sulla nostra Carta costituzionale

Dal 10 gennaio al 28 febbraio 2020 l'associazione Didiario torna a parlare dei Temi della Costituzione. Crediamo sia fondamentale farlo, soprattutto in un momento come questo che stiamo vivendo, per ritrovare forza in esempi di solidarietà, tutela dell'ambiente, promozione della Cultura, cittadinanza attiva.

Si inizia, appunto, venerdì 10 gennaio con Vincenzo Camporini, Generale dell’Aereonautica Militare, che dialogherà sull’articolo 11 (l’Italia ripudia la guerra).

A seguire, il 16 gennaio, Nicola Colaianni, magistrato della Corte di Cassazione, interverrà sul tema “La Costituzione e le autonomie regionali”, mentre la giornalista e scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti, il 21 gennaio, ritornerà su un argomento caro ai frequentatori dei seminari: il rapporto tra Costituzione e famiglia.

Il 31 gennaio appuntamento con Gerardo Greco, giornalista e conduttore televisivo, pronto a raccontare la “Guerra calda”, ripercorrendone la storia tra “verità e menzogne”. Ancora un giornalista sarà protagonista dell’incontro del 6 febbraio: Gian Antonio Stella focalizzerà l’attenzione sulla storia della disabilità, oggetto del suo ultimo lavoro editoriale “Diversi”.

Il 21 febbraio la discussione si soffermerà sulla tutela dell’ambiente con Giuseppe Milano, ingegnere urbanista e giornalista. Il ciclo dei seminari si concluderà il 28 febbraio con Bernard Dika, giovane Alfiere della Repubblica, che esaminerà i legami tra la nostra Carta costituzionale e la scuola.

Ai Seminari si partecipa previa iscrizione. Per informazioni è possibile rivolgersi presso lo spazio libri della Casa delle Idee, tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Costituzione seminari

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.