Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

NASCE A TURI “L'ALLEGRA COMPAGNIA”

Allegra Compagnia Turi (6)

Lo scorso ottobre, si è costituita una nuova Associazione Culturale Teatrale

Lo scorso 16 novembre, la nuova Associazione Culturale Teatrale “L'Allegra Compagnia” di Turi si è esibita nel Molise nella prima rassegna teatrale itinerante “Frammenti di Teatro”, organizzata dalla UILT Molise (Unione Italiana libero teatro). Precisamente a Santa Croce di Magliano, in provincia di Campobasso, con un'opera brillante in due atti di Italo Conti “www.scampamorte.com”, riscuotendo un gran successo di pubblico e di critica. Scelta fra tante compagnie a livello nazionale, con orgoglio ha rappresentato Turi, essendo l'unica compagnia pugliese ad essere stata selezionata fra le tante iscritte alla rassegna.

“L'Allegra Compagnia” nasce dall'idea di un gruppo di amici di Turi e Sammichele di Bari che come obiettivo ha quello di divertirsi e far divertire, missione sintetizzata alla perfezione nel proprio motto: “Donare Sorrisi”. «La nostra associazione – ci spiegano – ha origini lontane, anche se con una denominazione diversa: abbiamo iniziato come laboratorio teatrale allestendo opere della nostra tradizione popolare come la commedia dell'arte; poi abbiamo voluto fare un salto di qualità, portando in scena autori di spessore come Scarpetta e De Filippo. Oggi stiamo esplorando autori contemporanei come Italo Conti. Il nostro impegno è quello di far riscoprire l'amore per il teatro e il gusto di stare insieme divertendosi».

Il Direttivo della nuova realtà culturale è composto da Giovanna Maggiolini (presidente), Vito Morisco (vicepresidente), Anna Biscardi (segretaria), Rosa Diamante (tesoriere) e Cosimo Cirilli (responsabile pubbliche relazioni).

Pur essendosi costituita da poco, la compagnia ha già numerosi impegni e progetti per il futuro, ad iniziare dal 21 e 22 dicembre con due date imperdibili. Il 21 presso il pensionato Mamma Rosa, dove allieteremo la serata per gli ospiti della struttura e per tutti coloro che vorranno venire a trascorrere qualche ora tra sketch divertenti e canti natalizi; il 22 dicembre a Sammichele di Bari, in collaborazione con la Proloco cittadina, per l’evento denominato “Proloco e Friends”.

A calcare il palcoscenico, sotto la sapiente guida del regista Domenico Di Bari e gli accorgimenti dei tecnici audio e luci Vito Sebastiani e Domenico Cristantiello, saranno Mario Laera, Cosimo Cirilli, Davide Cirilli, Vito Morisco, Carmela Colapietro, Anna Biscardi, Angelo Iacobelli, Filomena Tostello, Maria Lerede e Giovanni Tateo. Attori tutti rigorosamente esordienti, che hanno deciso di mettersi in gioco sfoderando l’arma dell’ironia goliardica e che vi aspettano numerosi «per divertirci e per augurarci un Buon Natale e un brillante Anno Nuovo».

Allegra Compagnia Turi (1)

Allegra Compagnia Turi (2)

Allegra Compagnia Turi (3)

Allegra Compagnia Turi (4)

Allegra Compagnia Turi (5)

Allegra Compagnia Turi (6)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.