Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

A lezione di creatività

serena costantino

Con Serena Costantino a scuola di fiori

La settimana scorsa i ragazzi della Casa di Pegaso, centro sociale polivalente per diversamente abili, di Gioia del Colle, sono stati protagonisti di un laboratorio con l'esperta paper flowers Serena Costantino. Un' artista creatrice di fiori di carta, protagonista di molti eventi tra inaugurazioni e manifestazioni.

"L'invito di Mariateresa, l'educatrice del centro, mi ha subito entusiasmata. Ho pensato ad un progetto da realizzare, un progetto semplice ma di grande effetto alla portata dei ragazzi che lo frequentano" - ha commentato l'artista, nei panni di tutor per un giorno. "Ho pensato ad un tulipano, ad una begonia, una margherita... ma alla fine mi è sembrato più opportuno realizzare una rosa".

Entusiasta la paper florist Serena, all'indomani della felice esperienza nel Casa di Pegaso. "I ragazzi hanno mostrato molto interesse e curiosità; sembrava una realizzazione difficile e improbabile, ma invece sono stati davvero bravissimi. Sono stata felice di aver messo a loro disposizione il mio saper fare, l’arte è anche condivisione, è creare relazioni. Mi hanno riempito il cuore di gioia e a fine novembre ritornerò da loro per un nuovo progetto artistico".

Sicuramente coinvolgere i ragazzi della struttura in attività manuali ha stimolato le loro capacità, ha arricchito i loro animi e colorato la loro giornata. Un plauso a chi ogni giorno si impegna a offrire loro esperienze stimolanti e divertenti.

C.D.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.