Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

Scusate devo andare a Villa Eden! E vieni, vieni!

villa eden (1)

Uccio De Santis in scena per gli ospiti dell’hospice turese

Mercoledì 18 settembre, alle ore 18.00, Uccio De Santis ha voluto fare omaggio a tutti gli ospiti di Villa Eden con uno dei suoi divertentissimi spettacoli.

La notizia della sua presenza si è immediatamente diffusa, anche sui social ed un folto numero di persone è accorso nel giardino della struttura per accoglierlo con grande entusiasmo e con un caloroso applauso. Lui ha ricambiato l’affetto e la gioia del pubblico con la simpatia che lo contraddistingue da sempre, prestandosi senza remore ai mille scatti e selfie richiesti da tutti i presenti. Ha abbracciato fisicamente tutti gli ospiti residenti, portando la sua allegria contagiosa anche ai pazienti ricoverati in hospice.

È intervenuto per l’occasione anche il sindaco di Turi, Tina Resta, che Uccio in maniera carina ha definito così: “Oggi è una donna fuori dal comune, domani ritorna in comune”!

In questo clima festoso e familiare ha avuto inizio la sua performance fatta di canzoni, barzellette e racconti divertenti di vita vissuta. Uno tsunami di emozioni ha invaso tutti gli spettatori ed un gruppo accanito di fan si è unito in coro, ripetendo a memoria le battute più celebri degli sketch comici e cantando a squarciagola tutte le strofe delle sigle di Mudù.

Tra i presenti, c’è stato anche qualcuno un po’ più coraggioso che si è improvvisato attore e seguendo un semplice copione, ha recitato insieme ad Uccio De Santis qualche breve scenetta. Qualcun’altro ha partecipato ad un simpatico gioco, nel quale bisognava rispondere a delle brevi domande, ovviamente fatte a trabocchetto, evitando di utilizzare le interlocuzioni: “si” e “no”. Lasciamo immaginare, a voi lettori, la scena esilarante che si è venuta a creare! I due poveri malcapitati che fino alla fine non sono riusciti a portare a termine il gioco senza incepparsi nelle risposte ed il pubblico che a stento riusciva a trattenere le risate. I concorrenti, giunti poi a pari merito si sono aggiudicati un DVD dell’ultimo spettacolo di Uccio De Santis.

Si è dato ampio spazio anche alla musica. Gli spettatori divisi in due squadre, dovevano indovinare i titoli di alcune canzoni famose, trasmesse con basi distorte e interrotte da strani rumori. Qualcuno si è anche esibito come solista, cantando alcuni brani di successo. Il tutto è stato intervallato da altre fantastiche barzellette.

Insomma, un evento tanto atteso che ha avuto un grandissimo successo ed ha regalato a tutti i presenti due ore di sana comicità. La serata si è conclusa con il consueto buffet di Villa Eden, preparato dalle sapienti mani delle cuoche della struttura.

Nel ringraziare di cuore Uccio De Santis per il suo splendido omaggio, la Direzione, si augura che possa nascere con lui una collaborazione e che eventi come questo possano ripetersi anche nell’immediato futuro.

villa eden (2)

villa eden (3)

villa eden (4)

villa eden (5)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.