Venerdì 06 Dicembre 2019
   
Text Size

Prove di traino, per le sei mule

mule (7)

Con l’Associazione Mule del Carro di Sant’Oronzo si avvia la fase di preparazione… verso la grande serata

Al timone Carmusina e Morella, centrali Ursula e Martina, alla volata Peppinella e Vittoria. Non parliamo di una squadra di calcio femminile, ma delle preziose Mule dell’Associazione Mule del Carro di Sant’Oronzo che da venerdì scorso hanno iniziato a prepararsi per la famosa serata del 26 agosto.

Grazie all’aiuto dei soci dell’Associazione, infatti, per due sere a settimana, dalle ore 18.00 circa, le sei Mule sono impegnate presso Masseria Gonnelli-Musacco a definire i dettagli del traino del carro.

Grande curiosità e partecipazione cittadina, ci racconta telefonicamente il presidente Vito Palmisano, durante le diverse serate di preparazione. Molti i bambini che approfittano dell'occasione per salire sul carro e collaborare i soci dell’Associazione a guidare le Mule. “In realtà abbiamo visto che le Mule sono già pronte” - aggiunge il signor Palmisano, commentando come sin dalla prima prova, quella di venerdì scorso, tutto è proceduto in maniera perfetta.

Le sei Mule, che ormai sono abituate a trainare il carro trionfale tra il fiume di gente del 26 agosto non vogliono lasciare nulla al caso e come brave collaboratrici si impegnano, nei giorni di preparazione, a disporsi in fila con attenzione e procedere assieme verso la meta.

Le coppie sono formate e non resta che attendere il grande giorno per vederle vestite a festa a rappresentare uno dei simboli della nostra grande Festa Patronale. Chiunque volesse vedere nel frattempo da vicino Carmusina, Morella, Ursula, Martina, Vittoria e Peppinella può andare presso Masseria Musacco dove, salvo cambi di programma, ogni lunedì e venerdì potete assistere alle fasi di attacco delle Mule e traino del carro.

C.D.

mule (2)

mule (6)

mule (11)

mule (12)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.