Con l’Associazione Mule del Carro di Sant’Oronzo si avvia la fase di preparazione… verso la grande serata
Al timone Carmusina e Morella, centrali Ursula e Martina, alla volata Peppinella e Vittoria. Non parliamo di una squadra di calcio femminile, ma delle preziose Mule dell’Associazione Mule del Carro di Sant’Oronzo che da venerdì scorso hanno iniziato a prepararsi per la famosa serata del 26 agosto.
Grazie all’aiuto dei soci dell’Associazione, infatti, per due sere a settimana, dalle ore 18.00 circa, le sei Mule sono impegnate presso Masseria Gonnelli-Musacco a definire i dettagli del traino del carro.
Grande curiosità e partecipazione cittadina, ci racconta telefonicamente il presidente Vito Palmisano, durante le diverse serate di preparazione. Molti i bambini che approfittano dell'occasione per salire sul carro e collaborare i soci dell’Associazione a guidare le Mule. “In realtà abbiamo visto che le Mule sono già pronte” - aggiunge il signor Palmisano, commentando come sin dalla prima prova, quella di venerdì scorso, tutto è proceduto in maniera perfetta.
Le sei Mule, che ormai sono abituate a trainare il carro trionfale tra il fiume di gente del 26 agosto non vogliono lasciare nulla al caso e come brave collaboratrici si impegnano, nei giorni di preparazione, a disporsi in fila con attenzione e procedere assieme verso la meta.
Le coppie sono formate e non resta che attendere il grande giorno per vederle vestite a festa a rappresentare uno dei simboli della nostra grande Festa Patronale. Chiunque volesse vedere nel frattempo da vicino Carmusina, Morella, Ursula, Martina, Vittoria e Peppinella può andare presso Masseria Musacco dove, salvo cambi di programma, ogni lunedì e venerdì potete assistere alle fasi di attacco delle Mule e traino del carro.
C.D.
ULTIMI COMMENTI
- Scuola turese: guardiamo ...
Però non è vero che il problema si ripete tutti gli ann... - Murato il passaggio a liv...
penso che non fosse regolare qual passaggio, specie ora... - L’ascensore dell’Asl torn...
L'edificio è di proprietà del Comune, che quindi deve i... - I nostri volontari salpan...
Elogio per i nostri due concittadini Esempio unico per ... - “Case popolari”, verso il...
Sempre incarichi esterni, ogni volta incarichi esterni.... - Potature e manutenzione d...
Fermo restando che la potatura viene fatta ogni anno e ... - “Una Amministrazione asso...
Dite al signor LARUCCIA di non preoccuparsi tanto per l... - “Sei mesi ‘straordinari’ ...
Quindi in sei mesi è riuscito nell'ardua impresa di com... - Auser Turi: ignorata dall...
Dopo il momento d'oro vissuto col Commissario siamo tor... - Murato l’immobile dell’ex...
Del ponte vergognoso di via Conversano,nessuno ne parla...