Venerdì 06 Dicembre 2019
   
Text Size

Parte la caccia ai QR

caccia ai QR (1)

QRace: 500 Qrcode invadono Turi. La caccia più tecnologica sta per partire

Siete pronti a diventare piccoli detective e scovare i "tesori" che nasconde la nostra cittadina? È una caccia al tesoro quello che hanno organizzato alcuni ragazzi turesi per la nostra estate, quando il passeggio tra le vie urbane si fa più lento e affannoso, per via del caldo. Ma occhi attenti a tutto quello che vi circonda perché sta per partire, dal prossimo 8 agosto e fino all'11 agosto, la gara QR code.

caccia ai QR (2)

L'hanno ideata Damiano Barbieri, Antonio Busco, Diego Campanella, Giovanni Difronzo, Andrea Giorgio, Stefania Leogrande, Alessia Logrillo, Gianni Mazzelli, tutti soci della Casa delle Idee.

"La QRACE – Caccia ai QR nasce con l’obiettivo di incentivare la conoscenza del territorio attraverso il gioco e la sana competizione" - ci spiegano i ragazzi. "Scopo della gara è trovare i 500 QR nascosti per le vie del paese, dal centro storico alle campagne, entro un tempo limite di 4 giorni per vincere uno dei tre fantastici premi in palio. Per tutta la durata della gara i giocatori si sposteranno liberamente ed autonomamente per il territorio alla ricerca della locazione dei codici adesivi. Sarà possibile utilizzare qualsiasi mezzo di trasporto (a piedi, in bici, in motorino, in macchina…)".

Da quello che il gruppo ci racconta però, non sarà facile trovare i 500 QR code, non a caso abbiamo ironizzato sulla lente di ingrandimento. Ma non dovete essere soli. "Per partecipare alla caccia i giocatori dovranno formare delle squadre di massimo 5 elementi ed iscriversi entro un tempo utile. La partecipazione è aperta a tutti, senza alcun limite di età. È previsto un contributo simbolico di partecipazione di 1 euro a persona".

Gruppi di amici, familiari, compagni di classe, conoscenti: chiunque può prendere parte alla ricerca. "La manifestazione punta al coinvolgimento della fascia d’età preadolescenziale e adolescenziale facendo leva sulla familiarità con gli strumenti tecnologici. Inoltre - aggiungono gli organizzatori - per le famiglie con bambini e con ragazzi, la manifestazione costituisce un’occasione per trascorrere del tempo tutti insieme, collaborando al raggiungimento di un obiettivo comune e rafforzando il senso di coesione familiare e di scambio intergenerazionale".

Il prossimo 8 agosto quindi fatevi coinvolgere in questo interessante gioco di squadra e a partire dalle ore 19.00, presso piazza Pertini, nella Villa Comunale, si potranno accumulare punteggi bonus attraverso dei giochi ideati in occasione dell'apertura della manifestazione. Tre giorni di ricerca e di divertimento condiviso che termineranno l'11 agosto con la chiusura della manifestazione e la premiazione sempre in Piazza Pertini intorno alle ore 19.00.

QRace vi aspetta. Armatevi di smartphone e correte ad iscrivervi. Tre ricchi premi aspettano i più attenti osservatori che potranno vincere una cena da Magno, un avviamento allo sport presso il club Okinawa o una partita all'Askesis.

CD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.