Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Il bilancio di due giorni di Festa della Vergine Madonna del Carmelo

madonna del carmine turi

Dall’Arciconfraternita del Purgatorio un ringraziamento a tutti

Si è chiuso il sipario su una delle feste cittadine più amate e attese della nostra comunità. Tante le preghiere e numerosi i detti cittadini legati alla Madonna del Carmelo che nei giorni scorsi, 15 e 16 luglio è stata festeggiata ed onorata.

Ad organizzare il programma annuale e accompagnare la Vergine Santissima per le vie cittadine, l’Arciconfraternita del Purgatorio, guidata da Michele Troiano, che nello scorso fine settimana ha chiuso il bilancio è tirato le somme sui due giorni di festa.

«Il sottoscritto Michele Salvatore Troiano, in qualità di Commissario Vescovile dell’“Arciconfraternita del Purgatorio” sita in Turi, presso la Chiesa di santa Chiara, fa presente alla cittadinanza tutta e ed in particolare a fedeli e collaboratori che, per la suddetta festività sono stati raccolti euro 12.839,00 (dodici mila ottocento trentanove), da questua, messe della novena del 15 e 16, processione, sponsor e comitato, mentre le uscite varie sono state di euro 12.526,00, (dodici mila cinquecento ventisei) con un avanzo cassa di euro 313,00.

Inoltre, si fa presente che tale bilancio è stato letto, approvato e sottoscritto, da tutti i confratelli, che hanno fattivamente partecipato alla questua e di lasciarli in cassa per le festività future.

Lo scrivente ancora una volta, coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della festa in oggetto, tutti i confratelli dell’Arciconfraternita che, con enorme sacrificio, impegno e devozione, si sono prodigati a realizzarla, l’Arciprete, le consorelle e i fedeli che hanno animato la Novena in onore della Vergine Ss.ma del Carmelo, il coro, portatori, portatrici, il gruppo dei ministranti della chiesa madre con le loro rispettive coordinatrici, gli sponsor, i collaboratori per la questua e tutti i cittadini che con le loro offerte, hanno permesso ancora una volta la realizzazione della festa stessa, grazie di cuore a tutti».

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.