Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

“Enjoy to” apre l’Estate turese

girasole enjoy (4)

Il Girasole coinvolge Turi con sport, musica, giochi e divertimento

Dopo sei anni di Palio dei Turioni i giochi si sono fatti più seri ed articolati. È con non poco studio che i ragazzi dell’Associazione Girasole hanno creato un evento che richiamasse il precedente Palio e offrisse un tocco di novità. Ecco che domenica scorsa 14 luglio, sfidando il tempo e sfruttando le temperature non eccessivamente calde, hanno aperto le danze dell’Estate turese con un evento, come sempre, per tutta la famiglia.

“Enjoy to”, ha colorato il pomeriggio turese con magliette di varie sfumature per occasioni di sfida, sport e di gioco sin dalle ore 17.00. Direttamente da Piazza Sandro Pertini si è snodata una passeggiata in bicicletta per le vie del paese, dove, in zone programmate, la carovana si è fermata per piccole soste e qualche gioco di squadra.

Cinque le squadre che si sono sfidate in questo divertente gioco di ruolo, dove sul campo da gioco hanno “combattuto” a Realtà Virtuale, che ha permesso alle diverse squadre, per mezzo di un’apposita app, di trovare ed individuare un’immagine nascosta. A incuriosire i partecipanti anche la caccia al tesoro fotografica, il serpentone, la sfida alla bicicletta più lenta, la caccia alla parola e la caccia all’indovinello.

Una sfida all’ultima risata per i turesi che hanno deciso di accantonare i teli da bagno e trascorrere un pomeriggio domenicale in compagnia del divertimento. A vincere a pari merito, ben due squadre, la Tiffany e l’Arancione, che hanno primeggiato su Glicine, Rosa e Giallo.

Ma come concludere un ricco pomeriggio di sano divertimento? La bicicletta tra infatti ha trovato la sua conclusione presso il campo dell’oratorio della Parrocchia Maria Santissima Ausiliatrice, dove si sono uniti alla grande festa di fine Oratorio estivo. Tra un morso di frittella e tante risate, i partecipanti ad “Enjoy to” si sono uniti all’animazione del campo dell’Oratorio lasciandosi travolgere dai passi della scuola di ballo “Passito Bailante” di Noci e Castellana Grotte e la musica della Young Marching Band.

C.D.

Turi - Enjoy to

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.