Gli ospiti della struttura turese hanno trascorso un pomeriggio in compagnia della Banda Cittadina
Le note prodotte dalla Banda Musicale Cittadina di Turi “Don Giovanni Cipriani” hanno nuovamente riecheggiato nell’“Eden”.
Il pomeriggio del 10 luglio Villa Eden RSSA & HOSPICE è stata lieta di ospitare tutti i componenti della Banda del paese, diretta dal maestro Resta. Per quanto la venuta di questa orchestra stia diventando una consuetudine, le emozioni provocate sono sempre nuove ed altrettanto forti.
La Banda ha allietato, divertito e commosso tutti gli anziani presenti, i loro parenti e l’intero staff di Villa Eden proponendo numerosi brani: per più di un’ora, ininterrottamente, i suoni del sax, del clarinetto, delle trombe e dei tamburi, hanno risuonato nel salone delle feste della casa di riposo.
Gli ospiti hanno intonato pezzi italiani e colonne sonore; i musicisti erano gratificati nel vedere l’entusiasmo e la gioia che la loro musica suscitava in un clima di gioia e leggerezza.
Terminato il concerto c’è stato un susseguirsi di interventi da parte delle autorità pubbliche comunali: per prima l’assessore alla cultura Teresa De Carolis, a seguire il Sindaco Ippolita Resta ed infine il Vicesindaco Fabio Francesco Topputi, i quali hanno partecipato all’evento e hanno sottolineato l’importanza dell’operato e dell’esistenza in sé di strutture del genere.
L’amministratore unico di Villa Eden ha a sua volta ringraziato loro per la partecipazione e l’intera Banda musicale per l’omaggio offerto; Stefano Leone ha rinnovato loro l’invito ai prossimi eventi, fissati per il 23 e il 27 luglio presso Villa Eden, che vedranno la presenza di una coverband dei Pooh e di un cantastorie del sud che omaggia Matteo Salvatore.
In attesa delle prossime occasioni per far festa, la serata si è conclusa con l’ormai tradizionale e ricco buffet di dolce e salato preparato dalla cucina della struttura.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...