Domenica 13 Ottobre 2019
   
Text Size

“ESTATE TURESE”

estate turese

Debutta il cartellone degli eventi estivi, allestito dalla Nuova Pro Loco

“Preparatevi ad una splendida estate ricca di eventi: cinema, musica, spettacoli per i più piccoli, eventi culturali, passeggiate in bicicletta, giochi di squadra”. Così la Nuova Pro Loco annuncia l’apertura del ciclo di iniziative che rientrano nella programmazione “Estate Turese”.

Facendo un passo indietro, leggiamo la deliberazione di Giunta dell’11 luglio e apprendiamo che l’Amministrazione ha chiesto la disponibilità alla Nuova Pro Loco di collaborare nella realizzazione di “iniziative ed eventi di vario genere atti ad allietare le serate estive, interessando le diverse fasce di pubblico, dai più giovani agli adulti, in particolare privilegiando quelle manifestazioni che possano allietare le famiglie, non disdegnando le aree periferiche”.

L’associazione ha raccolto la sfida con entusiasmo, allestendo il cartellone estivo in collaborazione con sette realtà del territorio: Il Girasole, Didiario, Casa delle Idee, Chi è di scena!?, I MoTuri, Mistral RTV, Continuum Events.

La previsione di spesa ammonta a 7.100 euro: 5.500 euro saranno finanziati dal Comune, dopo che sarà presentato il rendiconto finale; la parte restante dovrà essere coperta da sponsorizzazioni private reperite dagli organizzatori.

 

I PROSSIMI EVENTI

Ecco una rapida carrellata dei prossimi eventi.

Lunedì 22, alle ore 21.00, gli appassionati della musica potranno assistere a “POP in SCENA”. L’associazione “Chi è di Scena!?”, diretta dal Maestro Ferdinando Redavid, allieterà la serata con l’esibizione delle voci talentuose della “Crew Salvatori”, frutto di una sinergia tra l’accademia turese e l’accademia "Musicando", coadiuvata dal vocal trainer, comune denominatore di entrambe le scuole, di cui la crew prende il nome, il Maestro Lorenzo Salvatori.

Martedì 23, alle ore 19.30 in Piazza Chiesa, spazio ai libri con la presentazione di “Pizzica Amara”, romanzo di Gabriella Genisi.

Dopo Wonder, proiettato mercoledì scorso, ci sono ancora altri tre appuntamenti con il “Cinema sotto le stelle”: “Hotel Tansylvania” (24 luglio), “Perfetti sconosciuti” (30 luglio) e “A star is born” (7 agosto). Le proiezioni, ospitate all’interno del Campo dell’Oratorio, inizieranno alle ore 20.30.

Giovedì 25 luglio, tutti in sella con “Turi in Bici”, passeggiata in bicicletta che partirà dal piazzale antistante la Chiesa di San Rocco.

Chiude il palinsesto di luglio la festa del primo anno di vita dell’emittente web “Mistral RTV” che per l’occasione offrirà ai cittadini lo spettacolo teatrale “Le Battagliere”, messo in scena dalla compagnia “Il Rifugio delle Stelle”, e a seguire il Dj Set con Santibyron. Appuntamento a mercoledì 31 luglio, alle ore 20.30, in Piazza Sandro Pertini.

estate turese programma

Commenti  

 
Mino Miale
#2 Mino Miale 2019-07-23 08:39
La tecnica non cambia, si lavora gratis... diciamo... e poi si recupera alla grande col vento a favore. Rosalba VEDI BENE i programmi ESTIVI e tira la somma
Citazione
 
 
Rosalba
#1 Rosalba 2019-07-21 11:47
Una domanda:l'anno scorso a Turi c'è stata una delle piú belle estati che io ricordi e il Commissario, giustamente, non sborsò un centesimo dalle casse comunali. Vorrei sapere se quest'anno abbiamo invece dovuto pagare.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.