Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

“Cuore di Banda” si lega alla Festa Patronale

Banda di Turi

L’Amministrazione sosterrà i costi delle prestazioni musicali e bandistiche

Come accaduto lo scorso anno, anche per il 2019 l’Amministrazione ha deciso di legare il programma del progetto “Cuore di Banda” alla Festa di Sant’Oronzo. Difatti, con deliberazione di Giunta, l’intero importo spettante al nostro ente, pari a 22.590 euro, è stato destinato al pagamento dei compensi per le prestazioni musicali e bandistiche correlate alla Festa Patronale, previa acquisizione dei preventivi definitivi.

Facciamo un passo indietro e ricostruiamo la storia di questa progettualità. Era il luglio 2017 quando il Comune Turi, in associazione con i Comuni di Acquaviva della Fonti (capofila) e Sammichele di Bari, candidava il progetto "Cuore di Banda - La Notte delle Bande" all'Avviso pubblico regionale per presentare iniziative progettuali riguardanti le attività culturali per il triennio 2017/2019.

Ad aprile 2018, la Regione comunicava formalmente l’ammissione a finanziamento, pari a 252.471 euro per il triennio, poco più di 84mila euro per ciascun anno. E, dal momento che il costo complessivo di "Cuore di Banda" ammonta a poco più di 508mila euro, 243mila euro saranno stanziati dai Comuni e 12 mila euro proverranno da sponsor privati.

Come previsto dal bando di gara, l'atto successivo all'ammissione a finanziamento è stata la costituzione di un'Associazione Temporanea di Scopo tra i tre Comuni in cui si sono disciplinati tutti i dettagli per l'attuazione del progetto.

In primis si è concordato che la percentuale del finanziamento spettante al nostro Comune sarà del 13%; in pari misura Turi partecipa alle spese comuni di coordinamento, quali i servizi di consulenza ed assistenza al Responsabile Unico del Procedimento, le spese di pubblicità e promozione delle attività di progetto, i costi della direzione artistica. Ciascun ente, invece, sostiene direttamente i cosiddetti "costi di ospitalità" e i "costi di produzione" per gli spettacoli dal vivo che si svolgeranno sul proprio territorio.

FD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.