Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

“Tu me comprendes” di Catia Simone

catia simone (1)

Cultura italo-iberica in scena alla Casa delle Idee

catia simone (2)

Venerdì 28 giugno, nella Sala Conferenze di “Casa delle Idee”, è avvenuta la conferenza di presentazione del libro “Tu me comprendes” di Catia Simone. L’autrice, di origine barese ma residente attualmente in Veneto dove gestisce assieme al marito un’azienda di esportazione ittica, ha scritto questa raccolta di poesie che per metà libro sono in italiano, mentre nell’altra metà troviamo le stesse poesie tradotte in spagnolo da Lily Arge.

Alina Laruccia, presidente dell’Associazione “Didiario – Suggeritori di Libri”, che ha organizzato l’evento, ha affermato che da tanto tempo voleva riproporre un libro di poesie, e coincidenza ha voluto che di Catia Simone gliene parlò il Commissario Cantadori prima che finisse il suo incarico. Avendo poi l’associazione valutato il libro positivamente, l’autrice è stata invitata a presentarlo ed ha accettato.

catia simone (4)

Durante la serata le poesie sono state lette in Italiano da Angela Antonacci e in spagnolo da Ofelia D'Aprile Elefante. “La ciliegia”, non poteva che essere la prima poesia letta in questa occasione. C’è stato un bel dibattito col pubblico, che ha posto bellissime domande e dalle quali sono nate molte discussioni interessanti. Il libro nello specifico è una raccolta di poesie d’amore, viaggi ed emozioni. Chiamato “Tu me comprendes” poiché l’autrice ama molto lo spagnolo.

“Confido nel presentare ancora altri libri di poesie, soprattutto quando sono buoni – ha affermato Alina ai nostri microfoni. Non è facile scrivere una poesia, non è come scrivere un romanzo. La poesia in realtà è uno stato d’animo, anche per chi la legge, non soltanto per chi la scrive. La poesia ti mette a nudo, non è possibile bluffare quando la si scrive e la si legge.”

Dario Centore

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.