Sabato 19 Ottobre 2019
   
Text Size

Al Teatro Norba si parla di emozioni

fitmania (4)

“Inside Out- emozioni danzanti”, il saggio di fine anno delle classi di danza di Fitmania

fitmania (1)

Chi non ha visto il favoloso capolavoro Disney-Pixar “Inside Out”? Chi non ha pianto dinanzi al riscatto psicologico di una ragazzina che vive ed è sconvolta da un turbinio di emozioni che la attraversano e la invadono nelle fasi di crescita?

È intorno alle emozioni, a quel percorso che fa vivere e naufragare l’animo di un’adolescente che si muove lo spettacolo di fine anno delle classi di danza della Palestra Fitmania di Turi con le insegnanti Maia Pignatelli e Barbara Mazzetta.

fitmania (8)

Sipario alle 19.00 al Teatro Norba di Conversano, lo scorso 24 giugno, per uno spettacolo che ha visto danzare sul palco le allieve della struttura turese al fianco delle ballerine della palestra Gym Tonic di Sammichele.

“Emozioni danzanti” il titolo della serata che ha racchiuso un percorso che ha coinvolto le allieve negli scorsi mesi, volto alla consapevolezza delle emozioni, al loro riconoscimento e alla loro accettazione. Le ballerine delle insegnanti Pignatelli e Mazzetta sono riuscite a trasformare sentimenti anche contrastanti in un’armonia del corpo, con figure che hanno scatenato grandi applausi e lodi da tutti i presenti.

fitmania (3)

Tanti i quadri che hanno permesso di raccontare le fasi di crescita della piccola Riley, gioiosa e semplice in tenera età, con emozioni sempre più complesse nel corso degli anni, quando la sua personalità si forma e il suo essere si definisce, per mezzo delle esperienze di vita che la pongono dinanzi a scelte e allontanamenti. È per questo che le insegnanti di danza hanno lavorato non solo sull’aspetto meramente tecnico delle discipline, ma hanno accompagnato le loro allieve in un percorso anche educativo, in grado di poter trasformare un sentimento in espressione del corpo, un pensiero in azione. L’emozione raccontata sul palcoscenico ha scosso anche gli animi dei presenti, che non hanno mancato di emozionarsi ed elogiare le piccole allieve delle palestre Fitmania e Gym Tonic.

“Ringrazio chi ha permesso di realizzare tutto questo - ha commentato al termine delle esibizioni Stefano Dell’Aera, titolare di Fitmania. Ringrazio le maestre Maia Pignatelli e Barbara Mazzetta, grazie alle allieve per il loro impegno e le loro famiglie, senza la cui fiducia non si sarebbe potuto realizzare tutto questo”.

C.D.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.