Sabato 24 Agosto 2019
   
Text Size

“La strada non è una giungla”

comprensivo strada

Al Comprensivo l’educazione stradale si impara anche online

Le classi 2A e 2C della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato al concorso “La Strada non è una Giungla”, guidati dalla prof.ssa D’Onghia.

Il progetto nasce per sensibilizzare i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado sulla sicurezza stradale. Infatti, l’Agenzia regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio (ASSET), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, ha realizzato questa piattaforma web ricca di strumenti didattici e di approfondimento su regole stradali, life skills, mobilità sicura e sostenibile.

Gli alunni sono stati prima preparati sulle tematiche di educazione stradale anche mediante allenamento sulla piattaforma online, e successivamente hanno risposto alle domande del quiz online.

Gli alunni hanno infine ricevuto dei gadget che sono stati molto apprezzati.

Il gaming, in questo modo, consente di veicolare l’Educazione alla Cittadinanza e le competenze digitali, riuscendo a coinvolgere attivamente gli studenti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.