Sabato 19 Ottobre 2019
   
Text Size

Junior Band trionfa a Giulianova

conturband (1)

Tra le bande di tutto il mondo, premiata la Junior Band turese

Premio alla band per la migliore valorizzazione del territorio offerto dalla BIM. È con questo orgoglioso riconoscimento che sono tornati a casa i ragazzi della Maestra Margherita Dipierro: la Junior Band.

Nello scorso fine settimana, i ragazzi della Junior Band “Conturband e Setticlavio” hanno trionfato al XX Festival internazionale di Giulianova. “Un’esperienza fantastica - ha commentato l’insegnante Dipierro. Un'esperienza che ci ha segnati e che ci ha insegnato tanto! Abbiamo conosciuto altre realtà musicali mondiali come la Polonia, il Giappone, il Messico; abbiamo fatto amicizia e condiviso con loro questi momenti indimenticabili uniti dalla passione per la musica!”. “Che dire, orgogliosa dei miei ragazzi che, nonostante il livello altissimo delle altre formazioni, hanno dimostrato grande impegno e determinazione! Un ringraziamento speciale al nostro staff e a tutti i genitori che ci hanno supportato in questa esperienza”.

La manifestazione, quest’anno alla sua XX edizione, ha coinvolto a Giulianova ben cinque giornate di grande spettacolo con concerti, sfilate, evoluzioni e caroselli. I gruppi bandistici sono stai in gran parte accompagnati da bellissime Majorettes per offrire al pubblico coreografie coinvolgenti e accattivanti. La rassegna si è svolta nel cuore storico della città di Giulianova, tra vicoli e stradine caratteristiche attraverso cui le bande hanno sfilato portando colore e allegria, mentre domenica 2 giugno, tutte le Bande hanno invaso il Lido sfilando sul Lungomare Monumentale con partenza dall’ingresso nord del Porto.

Il festival internazionale Bande Musicali e Majorettes è stato organizzato dall’associazione culturale Padre Candido Donatelli di Giulianova e si avvale del Patrocinio del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo; Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Città di Giulianova, Università degli Studi di Teramo, Bim, Fondazione Tercas, Camera di Commercio di Teramo, Ente Porto Giulianova.

C.D.

conturband (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.