Venerdì 23 Agosto 2019
   
Text Size

Il Mago Ciccio incanta gli ospiti di Villa Eden

villa eden mago ciccio (2)

Una giornata all’insegna del sorriso organizzata dall’Unitalsi

In uno dei primi pomeriggi soleggiati e caldi di giugno, la solarità ha pervaso il salone delle feste di “Villa Eden”: la R.S.S.A. ha calorosamente accolto l’associazione Unitalsi (organizzatori dell’evento) e lo “special guest” il Mago Ciccio!

Direttamente dallo “Show dei record” e da “Ciao Darwin”, il 4 volte campione del mondo di strutture di palloncini, è venuto ad allietare gli anziani della casa di cura con giochi di magia e cabaret.

Il simpatico e divertente mago Ciccio ha provocato grasse risate tra gli spettatori, ed è stato anche in grado suscitare sorpresa e di lasciare gli ospiti di stucco e a bocca aperta. Servendosi della collaborazione di operatori, parenti e dirigenti, in un clima in cui l’unico obiettivo da raggiungere era il divertimento, ha proposto giochi di prestigio che vedevano scomparire e comparire sigarette, trasformare fazzoletti in mutandine; ha poi mostrato la sua maestria nel gioco delle carte, ma ancor di più nel liberarsi da catene chiuse attorno ai polsi da lucchetti, proprio come il celebre Houdini. Ogni performance prevedeva che qualcuno finisse per rimanere un po’ “scosso” sulla sedia elettrica.

Dopo la magia, il comico Ciccio si è dilettato nella creazione: ha costruito vere e proprie opere d’arte con i palloncini, tra cui ha riproposto la famosa gabbia con dentro Titty, con la quale ha vinto il Guinnes World Record. I palloncini sono poi stati distribuiti tra gli anziani che sembravano avessero ricevuto un prezioso tesoro.

“Villa Eden” si è trasformata in un palcoscenico in cui la vera magia è stata quella di vedere i pazienti sorridere e rimanere incantati come bambini alla scoperta del mondo. L’ emozione suscitata è stata così forte e tangibile che l’associazione Unitalsi e il Mago Ciccio hanno manifestato l’intenzione di tornare presto ad animare gli spiriti dell’“Eden”, mossi entrambi principalmente da un fine solidale, che si riscontra anche nel progetto della realizzazione di un cinema presso l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, tramite il ricavato delle vendite di un quaderno di magie, pubblicato da Mago Ciccio.

villa eden mago ciccio (4)

villa eden mago ciccio (3)

villa eden mago ciccio (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.