Venerdì 23 Agosto 2019
   
Text Size

Sagra… il contadino scende In Piazza

sagra 2019

Musica e spettacoli per la 29esima edizione della Sagra della Ciliegia Ferrovia

Il countdown è iniziato. Manca solo una settimana all’inizio della manifestazione cittadina più attesa della Primavera.

Il prossimo 7 giugno, scegliete InPiazza, scendete in piazza e lasciatevi travolgere dalle tantissime occasioni di onorare il frutto che tanti ci invidiano e che quest’anno tutti richiedono. Sua maestà la Ciliegia Ferrovia vi attende dalle ore 19.00, in piazza S. Orlandi per l’apertura della 29* Sagra della Ciliegia Ferrovia.

Un’occasione unica per gustare, ammirare e acquistare il cuore rosso più gustoso della terra, che pulsa nei cuori di quanti, in questi giorni, si stanno prodigando per offrire a chi sceglierà la Sagra, tre serate di magia, spettacolo, gusto e qualità.

Tre, avete capito bene! Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno saranno le finestre che Turi aprirà a quanti verranno a trovarci invitati dalla Ciliegia per farsi poi incantare dalla nostra accoglienza. Da via XX settembre, attraversando piazza Silvio Orlando e lungo il centro storico, i ragazzi dell’associazione InPiazza hanno preparato tante occasioni per coinvolgere l’intera famiglia con l’enogastronomia pugliese, l’arte contadina, artigianale, floreale o fotografica, tra spettacoli di strada e sui palchi.

Inizieranno già “col botto” sin dal momento dell’inaugurazione dove le prime novità del quinto anno di organizzazione InPiazza faranno sorridere e applaudire la ventinovesima edizione. La locomotiva che tutti hanno fotografato e ammirato sarà portatrice di note, dalla magnifica fanfara del 7* Reggimento dei Bersaglieri di Altamura a quella del gruppo “Guarda che Banda”. Ma sarà la musica, la vera protagonista che affiancherà la ciliegia nella serata di apertura e farà ballare chiunque in una discoteca a cielo aperto preparata per l’occasione. I ritmi di Nostalgia ‘90 faranno scatenare anche i più restii con le note dei successi più amati degli anni ‘90.

La Musica accompagnerà la Sagra per tutte le serate, con spettacoli della Junior Band, Conturband, Skanderground e Piripicchio & Sciaraball. Largo anche ad un seminario informativo a cura dell’UCI zonale, allo sport, nella mattinata di domenica 9, e alle risate, con Tommy Terrafino e i comici di Made in Sud.

Tanti appuntamenti a cui non potete rinunciare e che vi faranno amare ancora di più la Ciliegia Ferrovia a cui, anche quest’anno, è legata una ricchissima Lotteria che permetterà di vincere una fiammante Fiat 500 Pop.

Vi aspettiamo In Piazza venerdì 7 giugno. Una locomotiva di sorprese vi aspettano. E per chi viene a trovarci, uno sconto per l’ingresso alle grotte di Castellana, per i gruppi con almeno 30 persone.

sagra 2019 programma

Commenti  

 
Leogrande
#3 Leogrande 2019-06-09 23:44
Non ho capito la decisione di invitare i sindaci che sono contrari alla ciliegia ferrovia di Turi. Sindaco Resta, la prossima volta lascia tutto come ha organizzato il Commissario, non modificare niente che è meglio e ci risparmiamo le figuracce.
Citazione
 
 
4tureseinsoddi
#2 4tureseinsoddi 2019-06-08 14:20
Mi sono vergognato per il comportamento della sindaca che non ha invitato il Commissario e non lo ha ringraziato la sera dell'apertura della sagra. Fortuna che Livio Lerede ha saputo recuperare la situazione ringraziando lui il Commissario Cantadori. Ma la frittata era fatta.
Citazione
 
 
polemico
#1 polemico 2019-06-06 19:25
c'è da farsi gli occhi. e lo stomaco....sfido chiunque a resistere a queste ciliegie
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.