Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

La Nuova Pro Loco per l’Unicef

pro loco unicef (1)

Un'orchidea per salvare la vita di un bambino

È stato un fine settimana all’insegna della donazione, della sensibilità, del volontariato. Al fianco dell’Unitalsi, infatti, dinanzi alla sede della Nuova Pro Loco, un banchetto ha segnato l’invito alla cittadinanza a partecipare alla nuova edizione “Orchidea Unicef”, l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che è tornata a Turi, come in 2.400 piazze di tutta Italia, con il coinvolgimento di oltre 11.000 volontari, a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per contrastare la malnutrizione co-responsabile, ogni anno, della morte di circa 3 milioni di bambini nel mondo.

Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019, per il suo decimo compleanno, Orchidea Unicef è stata presente in tutto il territorio nazionale con i suoi stand presso i quali, a fronte di un contributo minimo, è stato possibile scegliere la propria orchidea tra le quattro tonalità di colore disponibili.

Un’occasione per offrire un aiuto concreto, utile a salvare la vita a bambini meno fortunati perché nati in zone di povertà o teatro di guerra. Con il nostro contributo di 15 euro, ad esempio, l’Unicef potrà acquistare 30 bustine di latte terapeutico utili per salvare le vite di 6 neonati colpiti da malnutrizione acuta, 750 compresse a base di cloro per potabilizzare 1.500 litri d’acqua, 180 dosi di vaccino antipolio per garantire copertura vaccinale completa a 40 bambini, 900 bustine di integratore alimentare, 15 stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale.

Se non siete riusciti a prendere la vostra orchidea, Vincenzo Verdoni e la Nuova Pro Loco di Turi sono a vostra disposizione. Rivolgendosi in sede sarà possibile contribuire ad aiutare la vita di un bambino.

CD

pro loco unicef (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.